Il Cast di Io Capitano il film di Matteo Garrone

Il Cast di Io Capitano il film di Matteo Garrone

Il film Io Capitano di Matteo Garrone racconta il lungo viaggio verso l'Europa affrontato da due giovani senegalesi. Attraverso un'epica odissea, la pellicola esplora i molteplici pericoli del deserto, le insidie in agguato nel mare e la spietata realtà dei centri di detenzione in Libia.

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

In Io Capitano, Matteo Garrone narra la toccante storia di due giovani senegalesi -Seydou e Moussa - impegnati in un coraggioso viaggio verso l'Europa. Affrontando i pericoli del deserto, le insidie del mare e la spietatezza dei centri di detenzione in Libia, i protagonisti affrontano una straordinaria odissea alla ricerca di un futuro migliore. Il film offre uno sguardo crudo e realistico sulla dura realtà della migrazione, evidenziando la vulnerabilità umana di fronte agli elementi naturali e alle difficoltà dell'esperienza migratoria. La pellicola è tra i 15 film stranieri che sono ancora in gara per essere candidati agli Oscar 2024.

Cast attori e personaggi di Io Capitano

Conosciamo più da vicino il cast di attori del film Io Capitano di Matteo Garrone. I ruoli dei due protagonisti, Seydou e Moussa, sono magistralmente interpretati da due giovani attori senegalesi, Seydou Sarr e Moustapha Fall. Questi cugini condividono il medesimo sogno di una vita migliore, ma hanno profonde differenze di carattere e visione del mondo. Seydou si presenta come un individuo riflessivo e prudente, mentre Moussa si distingue per la sua impulsività e avventurosità. Nel corso del viaggio, entrambi crescono e si sviluppano, fornendo uno spettacolo di grande amicizia e solidarietà nei momenti difficili.

Gli altri personaggi del film sono interpretati da attori non professionisti, tra cui spiccano:

Issaka Sawagodo nel ruolo di Martin, un uomo saggio e generoso che assiste Seydou.

Hichem Yacoubi, che incarna Ahmed, un trafficante senza scrupoli che li inganna in Libia.

Doodu Sagna, nel ruolo di Charlatan, un falso profeta che illude i protagonisti con promesse vuote.

Khady Sy, che dà vita alla madre di Seydou, una figura forte e coraggiosa che incita il figlio a perseguire i propri sogni.

Venus Gueye, interpreta la dolce e curiosa sorellina di Seydou, apportando un tocco di tenerezza al racconto.

Il cast di Io Capitano dà vita a una sorta di fiaba omerica, narrando l'epico viaggio di due giovani, Seydou e Moussa, che partono da Dakar con l'arduo obiettivo di raggiungere l'Europa. Questa moderna Odissea si snoda attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell'essere umano.

Film di Matteo Garrone

Scopri Anche