masterchef_italia_s_15_background_ehi4nk

Tutte le ultime uscite Sky di dicembre: serie, programmi e film da vedere assolutamente

Dalle serie più avvincenti ai film che ti lasceranno senza fiato, fino agli show più amati, scopri la programmazione di dicembre.

MasterChef Italia

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Scopri le ultime uscite di dicembre 2025

Le serie in arrivo da vedere, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Dicembre 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento, grandi e bambini. Dall’1 dicembre, infatti, arriva il canale Disney Jr. I personaggi più amati dai piccoli e tante storie straordinarie per accendere infinite possibilità di gioco, avventura e magia nella vita di tutti i giorni.

Serie da vedere: le ultime uscite di dicembre da non perdere su Sky

Dicembre su Sky porta una selezione di serie che spaziano dal dramma storico alla legal story, fino alle produzioni più amate dal pubblico. Dal 3 dicembre in esclusiva su Sky torna One Chicago, con nuove stagioni di Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D.. Tra drammi personali e casi estremi, i protagonisti affrontano emozioni e sfide inedite.

Dal 5 dicembre in esclusiva su Sky arriva The Rainmaker, adattamento televisivo del bestseller internazionale di John Grisham “L’Uomo della pioggia”: il giovane avvocato Rudy si scontra con la dura realtà del mestiere, ritrovandosi in aula contro il suo ex capo. Quando Rudy e il suo team scoprono due cospirazioni legate alla misteriosa morte del figlio di un cliente, dovrà scegliere fino a che punto spingersi per ottenere giustizia e a quale prezzo.

Il 14 dicembre torna una delle serie più iconiche: Law & Order – I due volti della giustizia, ispirata da veri casi di cronaca e sempre più intensa nel suo intreccio tra investigazione e tribunale. Nulla è scontato: la verità può sorprendere, e il confine tra colpevolezza e innocenza è più sottile che mai.

Infine, il 23 dicembre arriva in esclusiva su Sky Amadeus, la serie Sky Original - basata sull’acclamata opera teatrale di Peter Shaffer da cui è stato adattato anche il film di Mills Forma - che racconta la straordinaria ascesa e la drammatica caduta del genio musicale Mozart. A soli 25 anni, Amadeus arriva a Vienna senza un lavoro, ma grazie all’appoggio della cantante Constanze Weber entra nel circolo esclusivo del compositore di corte Salieri. Da quel momento nasce una rivalità epica che segnerà per sempre la sua leggenda.

I film da vedere a dicembre 2025 su Sky

Il grande cinema torna protagonista su Sky anche a dicembre. Si inizia con Mickey 17 di Bong Joon-ho, che dopo il grande successo di Parasite, torna alla regia con un film di fantascienza, adattamento di un romanzo di Edward Ashton, con Robert Pattinson protagonista. Nel 2054, la mancanza di opportunità sulla Terra spinge le masse al pellegrinaggio interstellare. Una di queste spedizioni verso un pianeta inospitale è comandata dal politico fallito Kenneth Marshall. Mickey Barnes, per sfuggire a dei pericolosi usurai, accetta di imbarcarsi sull’astronave come “expendable”, tuttofare destinato a morire ripetutamente grazie a una tecnologia che consente di “ristampare” un corpo all’infinito mantenendone la coscienza. La 17esima ristampa però avrà un destino inaspettato. Nel cast anche Toni Collette e Mark Ruffalo. Dall’1 dicembre.

Il 15 dicembre arrivano azione e ironia con Bad Boys: Ride or Die, nuovo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence per la prima volta su Sky Cinema. Gli agenti Mike e Marcus indagano su un caso di corruzione nella polizia di Miami, ma finiscono per essere accusati ingiustamente. In fuga da colleghi e criminali, dovranno dimostrare la loro innocenza tra inseguimenti esplosivi e azione senza sosta.

Il 22 dicembre è la volta de La Trama Fenicia, il film di Wes Anderson che mescola dramma, spionaggio e commedia in un racconto di legami familiari e segreti internazionali. La Trama Fenicia segue Zsa-Zsa Korda, potente uomo d’affari, e sua figlia, legati da un rapporto fragile e pieno di tensione. Quando la loro azienda viene travolta da un intrigo di spionaggio internazionale, segreti e ricatti, i due saranno costretti a confrontarsi con scelte morali che metteranno ulteriormente alla prova il loro legame. Con Benicio Del Toro, Mia Threapleton, Michael Cera e arricchito dalla partecipazione di un super cast che comprende Tom Hanks, Bryan Cranston, Benedict Cumberbatch e Scarlett Johansson.

Il 25 dicembre Dragon Trainer porta sullo schermo il live action dell’amato classico DreamWorks. Hiccup e il drago Sdentato sfidano secoli di ostilità tra uomini e draghi, aprendo la strada a un nuovo futuro di pace.

Il 26 dicembre è tempo di azione con Mission: Impossible – The Final Reckoning, l’ottavo capitolo della saga che vede Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt, che torna in azione per fermare un’intelligenza artificiale capace di distruggere il mondo. In una corsa contro il tempo e contro il nemico del suo passato, la missione lo porterà ai limiti tra treni in corsa e cieli ad alta quota.

Da domenica 28 dicembre arriva per la prima volta su Sky Cinema It Ends With Us - Siamo noi a dire basta. Justin Baldoni dirige e interpreta un dramma sentimentale di successo al botteghino, tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Colleen Hoover, con Blake Lively protagonista. Dopo il funerale del padre, Lily Bloomsi trasferisce dal Maine a Boston per aprire un negozio di fiori. Appena arrivata incontra Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo che inizia a corteggiarla. Lily intanto è tormentata dal suo passato, suo padre infatti era stato violento sia con la moglie sia con il primo fidanzato della figlia, Atlas. Iniziata una relazione stabile con Ryle, sarà proprio un incontro casuale con Atlas a scatenare il lato oscuro del neo fidanzato.

A chiudere il mese, il 29 dicembre, arriva Un Film Minecraft, il film live action ispirato al videogioco cult. Un gruppo di amici viene catapultato nell’Overworld, un mondo cubico e pieno di regole bizzarre. Con l’aiuto di Steve, dovranno imparare a sopravvivere, proteggere quel mondo e riscoprire il loro coraggio per tornare a casa. Nel cast J. Momoa, J. Black e D. Brooks.

Gli show da non perdere a dicembre

Dicembre è anche sinonimo di grandi show e talenti sul palco. Il 4 dicembre si chiude X Factor 2025 con la grande finale in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli: un evento imperdibile per scoprire il vincitore di questa edizione.

A dicembre torna MasterChef Italia, il talent culinario Sky Original più amato d’Italia. I tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono pronti a scoprire chi sarà il nuovo MasterChef italiano. Dall’11 dicembre in esclusiva su Sky con due episodi a settimana, anche il giorno di Natale!

I documentari da vedere a dicembre

A dicembre, Sky propone una selezione di documentari che spaziano dall’arte alla natura. Celebrità e fan LEGO tornano insieme per una gara che sprigiona tutta la magia e l’allegria del Natale. Dal 2 dicembre su Sky Adventure arriva Lego Masters – Special Christmas: i concorrenti mettono alla prova la loro fantasia e abilità dando vita a spettacolari creazioni LEGO a tema natalizio.

Dal 13 dicembre arriva Icons – Harry Potter, che ci porta dietro le quinte della saga più amata del mondo, tra rivelazioni e retroscena inediti. Chi ha dato vita alla magia di Harry Potter condivide in prima persona le scelte creative e i momenti chiave che hanno trasformato la saga in un fenomeno globale.

A dicembre Sky Nature si tinge di bianco, celebrando la magia della natura innevata.  Per tutto il mese, un viaggio tra meraviglie ghiacciate, specie resilienti e panorami mozzafiato. Due titoli in prima visione e tante storie per scoprire la forza e la bellezza della natura in versione invernale, da vedere con tutta la famiglia

Dal 15 dicembre arriva I segreti delle acque incantate, una serie che esplora la magia e i misteri dei paesaggi sommersi. Il 25 dicembre è la volta di Nature World – I signori delle nevi, uno speciale dedicato alle meraviglie e alle sfide della fauna nei paesaggi più freddi del pianeta.

Tra i documentari da non perdere a dicembre su Sky anche I Tre Tenori – Nascita di una leggenda. Alla vigilia della finale dei Mondiali di Italia ’90, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e José Carreras si esibirono insieme per la prima volta alle Terme di Caracalla.  Con oltre 800 milioni di spettatori nel mondo, il concerto divenne un evento storico e uno dei più iconici della musica classica. Dal 18 dicembre su Sky Classica

Il 22 dicembre debutta Celebrity Sex Tapes, la docu-serie che ripercorre alcuni tra gli scandali più noti legati a registrazioni intime di celebrità — da Pamela Anderson e Tommy Lee a Kim Kardashian, Colin Farrell e altri. Ogni episodio ricostruisce i retroscena dei video e l’eco mediatico che hanno generato, analizzando il loro impatto sulla società.

Il 26 dicembre è la volta di Jeff Koons – Un ritratto privato. Un ritratto intimo dell’artista tra pubblico e privato, seguendo la sua evoluzione artistica tra America, Europa e Qatar. Un’occasione unica per scoprire come ha trasformato oggetti comuni in arte d’élite.

Scopri Anche