Sparta Praga - Inter
Oggi alle 21.00
Prova Sky a 9€
Guarda oraLa serie si ispira all'incredibile storia vera di Mary Villiers, una donna che ha cresciuto il suo affascinante e carismatico figlio, George, con l'obiettivo di farlo sedurre Re Giacomo VI di Scozia, noto anche come Giacomo I d'Inghilterra, per diventare il suo potente amante.
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
nessun rinnovo automatico
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
L’avvincente trama di Mary & George si dipana attorno a Mary Villiers, una donna straordinariamente intelligente che, nonostante il suo potenziale, non ha mai avuto la possibilità di realizzarsi pienamente. Tutto cambia quando intravede un'opportunità unica nel suo genere: sfruttare la figura del re Giacomo VI. Il suo affascinante e ingenuo figlio, George, si trova catapultato sotto i riflettori mentre la madre intesse audaci trame per conquistare il cuore del sovrano.
Attraverso intricati intrighi e seduzioni, Mary e George scalano i vertici della corte, emergendo come la famiglia più potente d'Inghilterra. Tuttavia, con l'aumentare del potere di George, il rapporto madre-figlio viene messo alla prova. George dovrà dimostrare a sé stesso di essere definito da qualcosa di più della sua bellezza, desiderando lasciare un'impronta indelebile nella storia, indipendentemente dalle conseguenze.
Il conflitto interiore di George diventa evidente: sarà fedele alla madre e alla sua ambizione, o cercherà di emanciparsi per trovare un proprio posto nella storia? La serie esplora la complessità dei legami familiari, dei desideri personali e dei sacrifici necessari nell'affrontare le conseguenze di ambizioni così ardite.
Un audace serie che racconta la storia di Mary Villiers, una donna di umili origini ma estremamente ambiziosa, che convinse il suo secondo figlio, George, a sedurre il Re di Scozia Giacomo VI, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra.
Conosciamo più da vicino gli attori e i loro ruoli nella serie Mary & George. Il cast è capitanato dall'attrice premio Oscar Julianne Moore (acclamata per le sue interpretazioni in Still Alice e Far From Heaven) e dal giovane Nicholas Galitzine (noto per i suoi ruoli in Cenerentola e Purple Hearts). I due brillanti attori vestono rispettivamente i panni di Mary Villiers, Contessa di Buckingham, e suo figlio George Villiers, primo Duca di Buckingham.
A condividere il palcoscenico con loro, figurano anche i seguenti attori e i loro personaggi:
Tony Curran - re Giacomo
Laurie Davidson - Robert Carr, primo Conte di Somerset
Nicola Walker - Lady Hatton
Niamh Algar - Sandie
Trine Dyrholm - la regina Anna
Sean Gilder - Sir Thomas Compton
Adrian Rawlins - Edward Coke
Samuel Blenkin - Carlo I d’Inghilterra
Jacob McCarthy - Christopher Villiers, primo Conte di Anglesey
Tom Victor - John Villiers, primo Visconte di Purbeck
Alice Grant - Susan Feilding, Contessa di Denbigh
Amelia Gething - Frances Coke, Viscontessa di Purbeck
Mirren Mack - Katherine Villiers, Duchessa di Buckingham
Rina Mahoney - Laura Ashcattle
Simon Russell Beale - Sir George Villiers
Quando esce Mary & George? La serie ispirata all’oltraggiosa storia d’amore fra il re di Scozia Giacomo VI e il suo amante George Villiers sarà disponibile in esclusiva su Sky dal 7 aprile.