Guarda le serie e gli show Sky TV & Netflix
E con l'app Sky Go vedi da subito
Se ami i personaggi femminili memorabili e le storie che celebrano la forza, l'ingegno e la complessità delle donne, questa lista è ciò che stavi cercando. Dai drammi intensi agli action mozzafiato, ecco una raccolta dei film con donne protagoniste consigliati da vedere.
🎯 Cerchi un film da vedere stasera
💪 Ami le storie con donne coraggiose, complesse, brillanti
🏆 Ti interessano film pluripremiati
🎭 Vuoi spaziare tra generi diversi: azione, storie vere, thriller, romanticismo, avventure fuori dagli schemi.
Sei alla ricerca di protagoniste forti e indimenticabili? Questi film, ambientati tra universi distopici e missioni pericolose, mettono in scena donne pronte a tutto.
Furiosa: A Mad Max Saga – Anya Taylor-Joy interpreta una giovane Furiosa che affronta una banda di motociclisti in un prequel carico di adrenalina.
Mad Max: Fury Road – Charlize Theron è l’iconica Furiosa in un capolavoro post-apocalittico da 6 Oscar®.
Atomica Bionda – Charlize Theron è una spia MI6 nella Berlino della Guerra Fredda che deve sgominare una rete di spionaggio.
Lucy – Scarlett Johansson nel fanta-action di Luc Besson nei panni di una una studentessa che sviluppa poteri sbalorditivi.
Hunger Games – Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen, simbolo di ribellione e coraggio in una società distopica.
Wonder Woman – Gal Gadot incarna l’eroina DC tra mitologia e guerra, in una storia di empowerment e azione.
Grandi registi, interpretazioni magistrali e storie che emozionano: questi film sono un omaggio alla complessità delle donne sul grande schermo.
Anora – Palma d’Oro a Cannes e 5 Oscar® per la commedia di Sean Baker. Mikey Madison è una spogliarellista di New York che sposa il figlio di un oligarca russo, ma i suoceri tentano di annullare tutto.
Povere Creature! – Emma Stone è diretta da Yorgos Lanthimos in un film vincitore di 4 Oscar®, in cui una donna riportata in vita dallo scienziato Godwin Baxter intraprende un viaggio straordinario alla scoperta del mondo e di sé, sfidando le regole della società.
Emilia Pérez – Jacques Audiard dirige un’opera originale e toccante con Zoe Saldana e Karla Sofía Gascón. Oscar® e Golden Globe per la miglior attrice non protagonista (Zoe Saldana) e la miglior canzone.
Blue Jasmine – Cate Blanchett vince l’Oscar® con un ruolo intenso: una donna caduta in disgrazia cerca di ricostruirsi a San Francisco.
Million Dollar Baby – Hilary Swank è una pugile decisa a emergere, diretta da Clint Eastwood in un film vincitore di 4 Oscar®.
Non solo drammi o azione: questi film spaziano tra commedia, romanticismo e viaggi fuori dagli schemi, sempre con al centro protagoniste autentiche e ispiratrici.
Diamanti – Il film italiano campione d’incassi del 2024. Ferzan Ozpetek torna con un racconto intimo e brillante, grazie a un cast tutto al femminile.
Che fine ha fatto Bernadette? – Cate Blanchett è una madre eccentrica che riscopre la sua creatività in un’avventura fuori dagli schemi.