4 Ristoranti 2025_background_vpqeoy

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: i nuovi episodi

Le nuove, iconiche sfide tra ristoratori di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti. Un nuovo viaggio e tanti risultati da ribaltare per lo chef. Nella prima tappa una sorpresa irresistibile: nei Colli piacentini si aggiunge un posto a tavola per Katia Follesa. Dal 21 dicembre in esclusiva su Sky.

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: un nuovo viaggio e tanti risultati

Riparte per un nuovo viaggio da nord a sud dell’Italia il van di Alessandro Borghese 4 Ristoranti: da domenica 21 dicembre su Sky riprendono le sfide dell’iconico show Sky Original prodotto da Banijay Italia.

In questo nuovo ciclo di episodi, chef Borghese toccherà 12 zone su tutto il territorio nazionale, esplorando territori sorprendenti visitati per la prima volta ma anche tornando in alcune grandi città già ben conosciute. Per l’esordio, una sorpresa per tutti i fan del programma: nella prima tappa, che avrà luogo sui Colli piacentini, al fianco di Ale Borghese ci sarà Katia Follesa, che accompagnerà lo chef alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni culinarie provando i piatti dei ristoratori in gara e dando il suo parere super partes.

A seguire, l’iconico van arriverà a Chioggia, Cefalù, nella provincia di Macerata, sul Litorale romano, nella zona dell’Etna, a Pisa, sul Gran Sasso, a Taranto, nella provincia di Modena, a Reggio Calabria e infine a Torino.

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: tutto quello che c'è da sapere sui nuovi episodi

Le regole che hanno reso Alessandro Borghese 4 Ristoranti uno show iconico della televisione italiana restano immutate: quattro ristoratori, che condividono un aspetto o una caratteristica comune, si sfidano a colpi di gusto e originalità per aggiudicarsi il titolo di migliore in una determinata categoria e ottenere l’agognato e inconfondibile “dieci” dello chef. Ciascun ristoratore invita nel proprio locale gli altri tre pretendenti accompagnati da chef Alessandro Borghese, che non rinuncia alla sua scrupolosa ispezione nella cucina del locale per assicurarsi che gli elevati standard della ristorazione vengano rispettati senza tralasciare alcun dettaglio.

La temibile valutazione continua durante il pasto, quando il personale viene valutato su accoglienza, servizio e preparazione. I commensali prima commentano le portate che assaggiano e poi stilano la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10 a location, menu, servizio e conto del ristorante, oltre alla quinta categoria, differente in ciascuna puntata. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, anche in questo nuovo ciclo di episodi inediti – al via domenica 21 dicembre alle 21:15 su Sky – dovranno cimentarsi nello stesso piatto o ingrediente, molto rappresentativo del territorio di riferimento e ordinato da tutti i ristoratori al tavolo, per dar vita a un confronto ancora più diretto.

Il giudizio di chef Borghese viene svelato solamente alla fine e, come sempre, i suoi voti possono confermare o ribaltare l’intera classifica. Il vincitore di ciascuna puntata, poi, oltre all’ambitissimo titolo di miglior ristorante, riceverà un contributo economico da investire nella propria attività.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso il “bollino” #Ale4Ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Altri contenuti simili a Alessandro Borghese - 4 Ristoranti

Scopri Anche