Australian Open 2025
Prova Sky a 9€
Guarda oraScopriamo i principali attori interpreti del film Cento Domeniche, un’emozionate storia universale che ha riguardato migliaia di piccoli risparmiatori, traditi dall’avidità e dai crack bancari.
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
nessun rinnovo automatico
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Nel film Cento Domeniche, diretto e interpretato da Antonio Albanese, si racconta la storia di Antonio, un uomo che si trova improvvisamente di fronte a un imprevisto finanziario. Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita tranquilla e serena: trascorre il tempo giocando a bocce con gli amici, si prende cura amorevolmente della madre anziana e mantiene ottimi rapporti con la sua ex moglie. La gioia più grande della sua vita è Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia annuncia di volersi sposare, Antonio è colmo di felicità; finalmente può realizzare il sogno di regalarle il ricevimento nuziale che entrambi hanno sempre desiderato, contando sui risparmi di una vita intera.
Tuttavia, la banca presso cui Antonio è cliente da sempre sembra celare dei segreti: i dipendenti diventano improvvisamente evasivi e il direttore cambia in modo inspiegabile. La speranza di poter finanziare il matrimonio di sua figlia si trasforma progressivamente in un'impresa sempre più difficile, e Antonio si ritrova suo malgrado a scoprire che coloro che custodiscono i nostri risparmi non sempre custodiscono anche i nostri sogni.
Esploriamo da vicino il cast di attori del film Cento Domeniche, diretto e interpretato magistralmente da Antonio Albanese. Il regista ha saputo selezionare con cura e precisione un gruppo di interpreti straordinari, capaci di dare vita in modo epico a vite ordinarie, trasformando ogni scena in un'epifania di emozioni e talento.
Antonio Albanese nei panni del protagonista Antonio Riva
Liliana Bottone è Emilia la figlia di Antonio
Sandra Ceccarelli interpreta Margherita la ex moglie di Antonio
Giulia Lazzarin interpreta l’anziana madre di Antonio
Bebo Storti, Maurizio Donadoni, Martin Chishimba nei panni degli amici di Antonio
Nel film Cento Domeniche, Antonio Albanese dirige e interpreta la storia di un uomo spiazzato da un imprevisto finanziario. Felice di usare i suoi risparmi per organizzare il matrimonio della figlia, un operaio in pensione scopre che la banca ha investito i suoi soldi in azioni a rischio.
Scopri di più