Tutti i contenuti Sky e Netflix
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Torna l’action thriller Sky Original con Ṣọpẹ́ Dìrísù e Joe Cole. Combattere o soccombere: Londra è il palcoscenico di una guerra senza precedenti. Dal 18 aprile in esclusiva su Sky.
Londra è sotto attacco: la guerra tra le bande criminali della capitale inglese è sempre più violenta. La vendetta domina le lotte per il potere, sconvolgendo la città. Questi gli elementi alla base della nuova stagione di Gangs of London, il pluripremiato action thriller Sky Original.
Nella terza stagione, la famiglia Dumani, per cui ora lavora l’ex poliziotto diventato gangster Elliot, affronta una crisi quando un carico di cocaina "corretto” causa la morte di centinaia di civili a Londra. Il caos attira l’attenzione delle autorità, mettendo le gang sotto una pressione mai vista prima. Le ripercussioni – personali e professionali – saranno devastanti per tutti: dai Wallace a Luan, da Lale alle gang di strada. Si è trattato di un attacco deliberato ed è solo l’inizio. Ma chi è stato, e perché?
I nuovi episodi di Gangs of London vedranno il ritorno di:
Ṣọpẹ́ Dìrísù nel ruolo di Elliot Carter. Inizialmente un driver di basso livello nella famiglia Wallace, Elliot si rivela essere un poliziotto sotto copertura incaricato di infiltrarsi nell'organizzazione criminale. Man mano che sale di grado, Elliot si trova in conflitto tra il suo dovere di poliziotto e il suo crescente coinvolgimento con la famiglia Wallace. Il suo coinvolgimento sempre più profondo nel mondo violento della criminalità organizzata lo costringe a prendere decisioni moralmente complicate.
Joe Cole nel ruolo di Sean Wallace. Sean è il figlio volubile e determinato di Finn Wallace, un signore della criminalità che controllava il mondo sommerso londinese. Dopo l'omicidio di Finn, Sean prende il controllo, deciso a vendicare suo padre e mantenere l'eredità dei Wallace. Tuttavia, i suoi metodi brutali e la sua incessante sete di potere lo spingono ad azioni pericolose, mettendolo in conflitto sia con i suoi alleati che con i suoi nemici.
Michelle Fairley nei panni di Marian Wallace. Marian è la vedova di Finn ed è una feroce protettrice della sua famiglia. Dopo la morte di Finn, supporta l'ascesa di Sean al potere, ma fatica a impedire che la sua famiglia si sgretoli tra violenza e tradimenti. Dietro la sua apparenza stoica, nasconde i suoi piani e segreti, rendendola una figura pericolosa nel mondo criminale.
Lucian Msamati nel ruolo di Ed Dumani. Ed è un consigliere di fiducia e un amico di lunga data di Finn Wallace, che lo ha aiutato a costruire il suo impero. Dopo la morte di Finn, Ed diventa una forza stabilizzante nel caos, spingendo per decisioni calme e calcolate. La devozione alla sua famiglia, in particolare al figlio Alex, è centrale per il suo personaggio, ma la sua influenza nel mondo criminale è profonda.
Brian Vernel interpreta Billy Wallace. Billy, a differenza di suo fratello Sean, non è fatto per la vita criminale. È tormentato dalla dipendenza e da un passato oscuro, lottando con sentimenti di inadeguatezza all'ombra della sua potente famiglia. Sebbene spesso messo da parte, la vulnerabilità emotiva di Billy aggiunge una dimensione diversa alla dinamica della famiglia Wallace.
Narges Rashidi, che torna nel cast nel ruolo di Lale, una feroce militante curda e leader di un'operazione di contrabbando a Londra. Equilibrando il suo ruolo di combattente per la libertà e boss della criminalità, è guidata da un profondo senso di giustizia per il suo popolo, ma non ha paura di usare la violenza per raggiungere i suoi obiettivi. La sua feroce indipendenza la rende una forza temibile nel mondo sommerso della città.
Tra i protagonisti del cast di attori tornano anche:
Pippa Bennett-Warner nel ruolo di Shannon Dumani
Asif Raza Mir nei panni di Asif Afidi
Orli Shuka ed Eri Shuka, rispettivamente nei ruoli di Luan e Mirlinda Dushaj
Jahz Armando nei panni di Saba
Fady Elsayed nel ruolo di Faz
Tra le new-entry nel cast di Gangs of London:
Andrew Koji
Richard Dormer
T'Nia Miller
Guest star:
Phil Daniels
Ruth Sheen
Mat Fraser
Gangs of London è prodotto da Pulse Films di Vice Studio Group. La serie pluripremiata è stata creata da Gareth Evans e Matt Flannery. Peter McKenna è lo sceneggiatore principale, mentre alla regia troviamo Kim Hong Sun, Farren Blackburn e Tessa Hoffe.