Il Cast di The Last of Us: attori e personaggi

Il Cast di The Last of Us: attori e personaggi

In un mondo devastato da un fungo - il Cordyceps - che muta gli esseri umani in creature mostruose, Joel, un sopravvissuto, si impegna ad attraversare gli Stati Uniti per condurre Ellie, una giovane di 14 anni, al di fuori di una zona di quarantena.

Tutti i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Tutti i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

La serie HBO, ispirata all'iconico videogioco di Naughty Dog per PlayStation®, ci trasporta in un mondo post-apocalittico dilaniato da un virus letale. In The Last of Us, seguiamo il drammatico viaggio di Joel, un uomo tormentato dal passato, incaricato di proteggere Ellie, una ragazza unica nel suo genere: è immune all'infezione che ha distrutto l'umanità. Attraversando territori desolati e ostili, la coppia dovrà affrontare sia brutali creature mutate sia pericolosi sopravvissuti. Ma, nel mezzo di questa lotta disperata per la sopravvivenza, nascerà tra loro un legame intenso e profondo, destinato a cambiare per sempre le loro vite.

Personaggi e cast attori della prima stagione di The Last of Us

Scopriamo da vicino gli attori e i personaggi che danno vita alla prima stagione di The Last of Us.

Ellie Williams (Bella Ramsey): Ellie, un'orfana di 14 anni, cresce in un mondo dilaniato dal virus. Nonostante la sua apparente provocatorietà e rabbia, Ellie cerca disperatamente un senso di appartenenza. La sua vita prende una svolta straordinaria quando scopre di poter essere la chiave per salvare il mondo, e così si avventura in un pericoloso viaggio accanto a Joel. L'attrice inglese Bella Ramsey, nata nel 2003, ha debuttato nel ruolo di Lyanna Mormont nella sesta stagione de Il Trono di Spade.

Joel Miller (Pedro Pascal): Joel Miller, un sopravvissuto tormentato da traumi e fallimenti, è incaricato di proteggere Ellie, l'ultima speranza dell'umanità. Pedro Pascal, attore cileno nato nel 1975, ha conquistato il pubblico con ruoli significativi ne Il Trono di Spade, Narcos e The Mandalorian.

Tommy Miller (Gabriel Luna): Tommy, il fratello minore di Joel, è un ex soldato idealista che conserva la speranza in un mondo migliore, è interpretato da Gabriel Luna. Luna, noto per i suoi ruoli in serie come Matador, Marvel's Agents of SHIELD e la sua partecipazione a True Detective.

Marlene (Merle Dandridge): Marlene è la leader delle "Lucciole", il movimento di resistenza contro il regime militare totalitario. Il personaggio è interpretato da Merle Dandridge, attrice nota per i suoi ruoli in serie come The Night Shift e Sons of Anarchy e L’assistente di volo.

Bill (Nick Offerman): Bill, il survivalista che si rifugia nel suo bunker dopo lo scoppio della pandemia, è magistralmente interpretato da Nick Offerman. Deciso a sfuggire alle autorità, Bill crea un regno autosufficiente nel suo rifugio sotterraneo, accumulando risorse e abbracciando un isolamento autoimposto. La sua vita prende una svolta quando Frank finisce in una delle sue trappole. Nonostante l'iniziale diffidenza, Frank riesce a persuadere Bill a non ucciderlo e, successivamente, a farsi ospitare per una notte. Ciò segna l'inizio di una straordinaria relazione tra i due, che evolve in qualcosa di più profondo e significativo. Nick Offerman offre una performance magistrale, catturando la complessità e l'umanità di un personaggio così unico.

Frank (Murray Bartlett): Frank è interpretato da Murray Bartlett. Dopo essere stato intrappolato, riesce a convincere Bill a risparmiargli la vita e persino a fargli ospitare per una notte. Questo incontro improvviso diventa il punto di partenza di una relazione inaspettata, sfociando in una connessione più profonda tra i due personaggi. Murray Bartlett è noto al pubblico del piccolo schermo grazie al ruolo nella serie The White Lotus.

Theresa "Tess" Servopoulos (Anna Torv): Tess, una contrabbandiera forte e determinata, naviga con coraggio in un mondo devastato. Il personaggio è interpretato da Anna Torv, conosciuta per il suo ruolo in Fringe, continua a stupire il pubblico con la sua interpretazione appassionante in The Last of Us.

Grazie al suo cast così eclettico e talentuoso, The Last of Us traspone i personaggi e la trama del videogioco sul piccolo schermo conquistando lo spettatore episodio dopo episodio.

In evidenza

SceneHULR8_zqbfjk

La seconda stagione di The Last of Us

Nel 2025 in esclusiva su Sky la seconda stagione della serie HBO e Sky Exclusive The Last of Us, ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®. 

Il cast della seconda stagione di The Last of Us

In questo secondo capitolo della serie, dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) li raggiunge, trascinandoli in conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle. 

Il cast della seconda stagione di the Last of Us vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel e Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le già annunciate new-entry nel cast di attori sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright sarà invece Isaac. Catherine O'Hara è guest star della nuova stagione

The Last of Us
The Last of Us

Dopo una prima stagione da record, la seconda stagione di The Last of Us  arriverà in esclusiva su Sky nel 2025. Protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Scopri di più

Scopri Anche