Il Cast di Un Amore la nuova serie TV con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Il Cast di Un Amore la nuova serie TV con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Un Amore, serie Sky Original disponibile in esclusiva su Sky, racconta una storia d'amore senza tempo e oltre la distanza. Ambientata tra la vibrante Bologna e la suggestiva Spagna, la trama si sviluppa in sei episodi lungo due linee temporali distinte.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

La trama di Un Amore si sviluppa intorno alle vicende di Alessandro e Anna che, giovani appena maggiorenni, si incontrano durante un viaggio Interrail in Spagna nella calda estate dei fine anni '90, innamorandosi immediatamente. Tuttavia, le loro vite, più complesse di quanto il destino che li ha uniti lasciasse presagire, li costringono a separarsi. Nel corso degli anni, mantengono un legame attraverso intensi scambi epistolari, senza mai riuscire a trovare il coraggio di incontrarsi di persona. Vent'anni dopo il loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai svanito nel tempo, si troverà a confrontarsi con le sfide di una realtà più intricata di quella che avevano dipinto solo con le parole.

Alessandro e Anna che, più che maggiorenni, si conoscono durante un viaggio Interrail in Spagna. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. A vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Cast attori e personaggi di Un Amore

Conosciamo più da vicino gli attori e i loro ruoli nella serie Tv Un Amore.  

Stefano Accorsi – noto per le sue interpretazioni in La dea fortuna, Veloce come il vento, L’ultimo bacio, 1992-1993-1994 - veste i panni del protagonista maschile Alessandro (Ale). Nel 1996, ha chiare ambizioni: vuole studiare architettura e dedicarsi a realizzare spazi. È determinato e pieno di energie, ma porta con sé un vuoto che cerca di colmare. Nel presente, Alessandro ha realizzato i suoi obiettivi, diventando un urbanista affermato. Nonostante il successo, si sente come se non avesse costruito nulla nella vita, forse perché non ha mai messo radici da nessuna parte. Il ritorno nella sua città natale riaccende conflitti e ricordi sopiti. 

Il giovane Alessandro è interpretato da Luca Santoro. 

Micaela Ramazzotti – celebre per le sue performance in La pazza gioia, Felicità, Gli anni più belli, La tenerezza - è invece Anna la protagonista femminile. Nell'estate del '96, Anna, appena diplomata, è incerta sul suo futuro ma sa di essere innamorata di Guido e non vuole seguire un percorso tradizionale. È impulsiva e coraggiosa nelle scelte. Vent'anni dopo, è stabile: sposata con Guido, madre e impiegata in un ente ambientale. Tuttavia, si trova di fronte a una nuova fase difficile, con il passato che torna a tormentarla. 

La giovane Anna è interpretata da Beatrice Fiorentini. 

Alessandro Tedeschi - Blocco 181, Il Colibrì, Chiamami ancora amore - è Guido, il marito di Anna. Entusiasta ma un po' pigro, ha abbandonato il sogno di diventare musicista e gestisce un negozio di dischi. Dedica il resto delle sue energie a mantenere in equilibrio il suo rapporto con la moglie, che è ancora vivo ma logorato dal tempo e da un'ombra che talvolta sembra allontanare Anna da lui. 

Ottavia Piccolo - 7 minuti, Tu la conosci Claudia?, La famiglia - nella serie Tv Un Amore è Teresa, la madre di Alessandro. Donna forte e indipendente, madre di Ale, ha cresciuto il figlio da sola senza trascurarlo. Ha una relazione affettuosa ma turbolenta con il suo fidanzato, Simone, caratterizzata da frequenti alti e bassi. Quando Ale torna a Bologna, Teresa si trova costretta ad affrontare con lui una conversazione che entrambi hanno evitato per troppo tempo. 

Ivan Zerbinati interpreta il ruolo di Riccardo, amico di Alessandro. A differenza di quest'ultimo, non ha mai lasciato Bologna, è sposato e ha due figli. Gestisce una copisteria e sta vivendo una dolorosa separazione dalla moglie. Dorme nel retro del negozio e cerca disperatamente di colmare il vuoto lasciato dalla rottura familiare e dalla nostalgia per il passato. 

Camille Dugay interpreta Claudia, la sorella minore di Anna, che l'ha cresciuta con il padre dopo la scomparsa della madre. Estroversa e tenace, ha con la sorella un rapporto intimo ma conflittuale. Viaggiatrice, è fidanzata da un po' di tempo con Erlend, un vivaista di origine scandinava, e sente che è arrivato il momento di stabilirsi e costruire una famiglia. 

Pronti a lasciarvi trasportare dalle emozioni di Un Amore? Un cast di attori di talento, impreziosito dalla varietà delle loro interpretazioni, si unisce per conferire ulteriore profondità e intensità alla trama di questa appassionante nuova serie. 

Film e Serie Tv con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Scopri Anche