Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Dopo il successo internazionale di Luther, Neil Cross torna con una nuova, adrenalinica serie Sky Original: The Iris Affair: Missione ad alto rischio. Un tech thriller teso e sofisticato, girato quasi interamente in Italia. Enigmi, segreti e cospirazioni globali contraddistinguono un viaggio di otto episodi che vede come protagonisti Niamh Algar e Tom Hollander.
Prima di scoprire il cast di The Iris Affair: Missione ad alto rischio, addentriamoci nella trama dell’atteso tech thriller firmato da Neil Cross, già creatore della serie vincitrice del Golden Globe, Luther.
Le vicende hanno inizio quando la brillante e misteriosa Iris Nixon (Niamh Algar) risolve una serie di enigmi online che la conducono ad un incontro nella cornice di una piazza fiorentina con il carismatico imprenditore Cameron Beck (Tom Hollander). Affascinata dalla sua proposta di collaborare a un progetto segreto, Iris accetta l’incarico di decifrare una tecnologia potentissima, in grado di cambiare per sempre gli equilibri globali. Ma quando ne scopre il potenziale distruttivo, decide di scomparire, portando con sé il diario contenente la sequenza di attivazione del dispositivo. Ha così inizio una caccia senza tregua che attraversa l’Italia, dalle montagne della Sardegna alle strade di Roma, in un inseguimento ricco di mistero e di continui colpi di scena.
Con otto episodi diretti da Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) e Sarah O’Gorman (The Witcher, Un gentiluomo a Mosca), The Iris Affair: Missione ad alto rischio promette un intreccio serrato, visivamente spettacolare e carico di grande tensione.
Dopo aver scoperto qualche dettaglio in più sulla trama, è il momento di conoscere il cast di The Iris Affair, serie disponibile in esclusiva su Sky dal 17 ottobre. Ecco una panoramica dei personaggi principali:
Niamh Algar (Mary & George, The Virtues) interpreta Iris Nixon, una giovane donna brillante, capace di risolvere complessi enigmi informatici, che la porteranno a scoprire una tecnologia in grado di cambiare il destino del mondo;
Tom Hollander (The White Lotus, Feud: Capote vs. The Swans) veste i panni di Cameron Beck, carismatico imprenditore che coinvolge Iris in un progetto top secret.
Il cast comprende anche Kristofer Hivju (Il Trono di Spade, Forza maggiore), Harry Lloyd (Arcane, Marcella), Meréana Tomlinson (The Trials), Sacha Dhawan (The Great, Doctor Who), Maya Sansa (Buongiorno, notte, Bella addormentata), Peter Sullivan (Poldark, I Borgia), Debi Mazar (Younger, Entourage), Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso, Anime Nere), Angela Bruce (Silver Haze, Doctor Who) e Lorenzo De Moor (Un altro piccolo favore, Dolce Fine Giornata).
The Iris Affair: Missione ad alto rischio è una coproduzione Sky Studios e Fremantle, con il supporto produttivo di Wildside. La serie è ideata da Neil Cross e diretta da Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) e Sarah O’Gorman (The Witcher, Un gentiluomo a Mosca), mentre la sceneggiatura è a cura di Susan E. Connolly e Ian Scott McCullough.
Non perderti gli ultimi aggiornamenti sulla serie nello speciale dedicato a The Iris Affair.