Mondiali di nuoto
Prova Sky a 9€
Guarda oraLo spin-off The Walking Dead: Dead City riporta sullo schermo due tra i personaggi più iconici e complessi del franchise, Maggie e Negan. Anni dopo il loro ultimo incontro, la coppia di vecchi nemici si ritrova a dover collaborare in una Manhattan post-apocalittica, isolata e infestata dai vaganti. Non perdere The Walking Dead: Dead City in esclusiva su Sky a partire dal 14 luglio e dal 4 agosto la seconda stagione.
Prima di scoprire il cast di The Walking Dead: Dead City, vale la pena soffermarsi su come si colloca questa serie nel panorama del celebre franchise-post apocalittico. La trama segue Maggie e Negan in un viaggio al limite della sopravvivenza, ambientato in una Manhattan isolata e trasformata in un’inquietante giungla urbana. Anni dopo gli eventi della serie madre, i due personaggi, un tempo acerrimi nemici, sono costretti a stringere un’alleanza fragile e carica di tensione per portare a termine una missione personale e pericolosa.
Nel cuore della città, dove la natura selvaggia si mescola con i resti di una civiltà scomparsa, i vaganti non sono l’unica minaccia. Le strade di New York pullulano di gruppi armati, nuove comunità ostili e regole dettate dall’anarchia. Mentre Maggie e Negan affrontano i pericoli esterni, emergono anche i fantasmi del passato: rancori irrisolti, sensi di colpa e vecchie ferite ancora aperte. Il risultato è una narrazione intensa, che alterna azione e introspezione, e che offre uno sguardo nuovo sul rapporto tra due delle figure più iconiche e controverse dell’universo di The Walking Dead.
Dopo aver esplorato le premesse narrative della serie, è il momento di scoprire il cast di The Walking Dead: Dead City, pronto a dare nuova linfa all’universo post-apocalittico del franchise.
Lauren Cohan torna nei panni di Maggie Greene, vedova di Glenn e storica leader della comunità di Hilltop, ora trasferitasi a New York. Il suo personaggio, segnato da perdite profonde, affronta una missione disperata per salvare suo figlio Hershel.
Jeffrey Dean Morgan interpreta ancora una volta Negan, l’ex spietato leader dei Salvatori. Sopravvissuto tormentato dal passato, è costretto a un’alleanza difficile con Maggie, in un viaggio che rimetterà in discussione ogni certezza.
Željko Ivanek veste i panni di Mile Jurkovic, detto Il Croato: ex membro dei Salvatori, ora divenuto il capo dei Burazi, un gruppo violento che ha conquistato Manhattan. È lui il rapitore di Hershel e la principale minaccia della stagione.
Gaius Charles è Perlie Armstrong, maresciallo della New Babylon Federation incaricato di dare la caccia a Negan.
Mahina Napoleon interpreta Ginny, una ragazzina muta che Negan ha preso sotto la sua protezione dopo la morte del padre.
Lisa Emery è La Dama, figura misteriosa e alleata fidata del Croato
Logan Kim veste i panni di Hershel Rhee, il figlio adolescente di Maggie e Glenn, al centro della trama.
Dascha Polanco è Lucia Narvaez, sceriffo della New Babylon Federation decisa a prendere il controllo di Manhattan.
Keir Gilchrist interpreta Benjamin Pierce, storico della New Babylon Federation, affascinato dalla memoria della vecchia New York.
Altri attori completano il cast tra cui Tommaso (Jonathan Higginbotham) e Amaia (Karina Ortiz), co-leader dei Tribespeople; Jones (Michelle Hurd), proprietaria di un motel che aiuta Negan; Jano (Trey Santiago-Hudson), vicemaresciallo di Armstrong e Charlie Byrd / La Prefetta (Jasmin Walker), figura di potere della New Babylon Federation. In un flashback, rivediamo anche Simon, interpretato da Steven Ogg, storico volto dei Salvatori. La serie è creata da Eli Jorné e basata sui personaggi originali ideati da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La prima stagione di The Walking Dead: Dead City va in onda in esclusiva su Sky Atlantic con due episodi a settimana a partire dal 14 luglio 2025. Finita la prima, dal 4 agosto la seconda stagione.