background the walking dead dead city 1 21a9d

Il cast di The Walking Dead: Dead City. Personaggi e attori protagonisti

Lo spin-off The Walking Dead: Dead City riporta sullo schermo due tra i personaggi più iconici e complessi del franchise, Maggie e Negan. Anni dopo il loro ultimo incontro, la coppia di vecchi nemici si ritrova a dover collaborare in una Manhattan post-apocalittica, isolata e infestata dai vaganti. Non perdere The Walking Dead: Dead City in esclusiva su Sky a partire dal 14 luglio e dal 4 agosto la seconda stagione.

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutti i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutti i contenuti Sky e Netflix

The Walking Dead: Dead City. La serie spin-off ambientata nei meandri di New York City 

Prima di scoprire il cast di The Walking Dead: Dead City, vale la pena soffermarsi su come si colloca questa serie nel panorama del celebre franchise-post apocalittico. La trama segue Maggie e Negan in un viaggio al limite della sopravvivenza, ambientato in una Manhattan isolata e trasformata in un’inquietante giungla urbana. Anni dopo gli eventi della serie madre, i due personaggi, un tempo acerrimi nemici, sono costretti a stringere un’alleanza fragile e carica di tensione per portare a termine una missione personale e pericolosa. 

Nel cuore della città, dove la natura selvaggia si mescola con i resti di una civiltà scomparsa, i vaganti non sono l’unica minaccia. Le strade di New York pullulano di gruppi armati, nuove comunità ostili e regole dettate dall’anarchia. Mentre Maggie e Negan affrontano i pericoli esterni, emergono anche i fantasmi del passato: rancori irrisolti, sensi di colpa e vecchie ferite ancora aperte. Il risultato è una narrazione intensa, che alterna azione e introspezione, e che offre uno sguardo nuovo sul rapporto tra due delle figure più iconiche e controverse dell’universo di The Walking Dead. 

Cast, attori e personaggi di The Walking Dead: Dead City

Dopo aver esplorato le premesse narrative della serie, è il momento di scoprire il cast di The Walking Dead: Dead City, pronto a dare nuova linfa all’universo post-apocalittico del franchise. 

Altri attori completano il cast tra cui Tommaso (Jonathan Higginbotham) e Amaia (Karina Ortiz), co-leader dei Tribespeople; Jones (Michelle Hurd), proprietaria di un motel che aiuta Negan; Jano (Trey Santiago-Hudson), vicemaresciallo di Armstrong e Charlie Byrd / La Prefetta (Jasmin Walker), figura di potere della New Babylon Federation. In un flashback, rivediamo anche Simon, interpretato da Steven Ogg, storico volto dei Salvatori. La serie è creata da Eli Jorné e basata sui personaggi originali ideati da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La prima stagione di The Walking Dead: Dead City va in onda in esclusiva su Sky Atlantic con due episodi a settimana a partire dal 14 luglio 2025. Finita la prima, dal 4 agosto la seconda stagione. 

Scopri Anche