Tutti i contenuti Sky e Netflix
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Il nuovo show Sky Original condotto da Fabio Caressa. Uno strategy game in un contesto estremo, che unisce resistenza e psicologia. Ecco tutto quello che devi sapere: come funziona e chi sono i partecipanti di Money Road. Dal 29 maggio su Sky.
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo è un inedito strategy game con dinamiche da esperimento sociale. Dodici persone comuni, di diversa età e background, vengono catapultati nella giungla malese: un ambiente selvaggio, ostile e completamente lontano dalla loro quotidianità.
Guidati da Fabio Caressa, i partecipanti – riuniti nella cosiddetta "Compagnia delle Tentazioni" – dovranno affrontare un percorso a tappe lungo 12 giorni in condizioni estreme: trekking tra salite impervie, insetti, fiumi in piena, umidità e scarsità di risorse.
Nel loro percorso, difficoltoso e faticosissimo, compiuto con temperature altissime e un caldo spesso intollerabile, dovranno cercare di rimanere uniti e soprattutto di non cedere alle tentazioni irresistibili a cui verranno sottoposti, che potrebbero facilitare la loro sopravvivenza, ma che in realtà finiranno per intaccare il montepremi finale: dovessero non resistere, infatti, le conseguenze sarebbero per l’intero gruppo perché il premio in palio verrebbe eroso ogniqualvolta dovessero non farcela. Ciò che rimarrà del jackpot sarà l’obiettivo finale: chi nell’ultimo episodio arriverà al traguardo avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra disponibile.
Saranno questi meccanismi a generare un inevitabile conflitto tra le scelte e gli obiettivi individuali e quelli collettivi: chi penserà a sé stesso e chi al bene del gruppo? E quindi, dove finisce l’egoismo e dove inizia l’altruismo?
Ecco l'elenco completo dei partecipanti a Money Road, con una breve scheda per ciascuno. Dodici persone comuni, ma dalle storie personali forti e diverse, scelti per testare i propri limiti fisici, psicologici e morali nel cuore della giungla.
Alessandro Orgiato – 37 anni, Milano. Originario di Lecce, Alessandro vive a Milano. Dopo alcune esperienze in TV, ora è consulente creativo e autore di contenuti web. Ama fare gli scherzi, anche sui social, dove realizza sketch comici e imitazioni. Si definisce parsimonioso, in casa non accende il riscaldamento e in vacanza opta per le soluzioni più economiche. Nonostante ciò, sostiene che non è il montepremi finale ad averlo spinto a partecipare a Money Road.
Benedetta Cinnante – 53 anni, Milano. Benedetta, detta Cinny, fa la casalinga, proviene da una famiglia nobile di Napoli ed è cresciuta tra bon ton e comodità. Ha molte passioni, a cui ha sempre avuto la possibilità di dedicarsi. È una donna sportiva, una vera rider, e da anni pratica enduro e downhill. Cinny è estremamente competitiva e deve sempre eccellere in ogni cosa che fa. Partecipa a Money Road per concedersi un’esperienza solo per sé stessa.
Marco Visconti – 22 anni, Milano. Marco fa lo stylist e ha una passione per la moda da quando aveva 16 anni. Perfezionista e innamorato dei comfort, spende molto per lo shopping e per i taxi perché odia viaggiare sui mezzi pubblici. Adora il cibo italiano. Partecipa a Money Road perché vuole mostrare, a sé stesso e agli altri, il suo lato più ‘selvaggio’.
Danielle Madam – 27 anni, Roma. Danielle è nata in Camerun ma a 6 anni la madre l’ha mandata dallo zio in Italia, che sfortunatamente è venuto presto a mancare. È stata quindi mandata in un istituto di suore, dove è rimasta fino a 18 anni. Per mantenersi ha fatto mille lavoretti ma è stato lo sport a cambiarle la vita: è diventata pesista ed è stata 5 volte campionessa giovanile del lancio del peso. Orientata al risultato e disciplinata di natura, gli amici la chiamano ‘braccino corto’ perché spende pochissimo. Ha avuto una piccola esperienza televisiva, nel 2021, nel programma Notti Europee.
Alvise Zambello – 23 anni, Vicenza. Alvise è un content creator e lavora da quando ha 16 anni: ha fatto un po’ di tutto, compreso il cuoco. Nonostante la forte competizione nel mondo dei social, riesce a mantenersi con i contenuti che realizza. È socievole, sorridente e generoso, ma anche combattivo. È molto legato alla famiglia e se a Money Road riuscisse a vincere una parte del montepremi finale, lo userebbe per aiutare la madre.
Roberta Amirante – 47 anni, Roma. Salernitana di nascita ma romana d’adozione, Roberta ha da poco cambiato vita: dopo anni come Team Manager di una grande azienda, ha mollato tutto per dedicarsi a sé stessa e alla famiglia, composta dal marito e dalla figlia. Roberta è molto diretta e schietta ma ha anche un lato più sornione. Perfettina e precisa, pianifica tutta la giornata al minimo dettaglio.
Grazia Amas – 37 anni, Acireale (CT). Grazia ha 6 figli ed è conosciuta sui social come ‘La fruttarola più bella d’Italia’. Il marito, infatti, ha un banco della frutta e lei ogni giorno va da lui per fare contenuti da postare sui social e incontrare i suoi fan. Grazia è una siciliana verace, spontanea e genuina; non ha mai lasciato la Sicilia e Money Road è l’occasione giusta per farlo. Se vincesse parte del montepremi, lo userebbe per iniziare una nuova attività legata alla gastronomia.
Francesco Steno – 62 anni, Torino. Francesco è un ex dirigente di una multinazionale e oggi fa il musicista. È creativo ma pragmatico, competitivo e vanitoso. Ha l’indole del leader e gli piace stare al centro dell’attenzione. Non partecipa a Money Road per il montepremi finale: nella vita già spende per tutto quello che gli interessa e che lo fa stare bene.
Saveria Sforza – 38 anni, Vellezzo Bellini (PV). Saveria fa la tatuatrice ma da tempo, insieme alla figlia, fa l’influencer e dà consigli alle giovani adolescenti. Non ha filtri, parla molto e litiga facilmente, ma è anche molto sorridente. Sposata da 15 anni, sostiene che a Money Road non sentirebbe la mancanza della famiglia perché sarebbe l’occasione per rilassarsi. Il cibo è una delle tentazioni a cui difficilmente resisterebbe. Se vincesse parte del montepremi finale vorrebbe aprire una scuola di tatuaggi o un franchising.
Enrico Gardumi – 51 anni, Roma. Enrico è un uomo affascinante e socievole. È abituato a vivere nel lusso e nelle comodità e non gli piace ritrovarsi in situazioni estreme o precarie. L’ultima volta che è stato in campeggio è stato 25 anni fa. Ex imprenditore, oggi non lavora, investe privatamente in borsa e si gode tutto quello che ha. È particolarmente fissato con lo shopping.
Alice Agostini – 24 anni, Roma. Alice è una project manager e organizza serate evento in giro per Roma. Mondana e socievole, ama vivere nelle comodità. Nonostante la giovane età, ha già vissuto esperienze importanti e non sempre piacevoli. Si definisce una combattente e affronta Money Road con grinta e ambizione perché le piace la sfida e per avere la possibilità di mostrare a tutti chi è realmente.
Yaser Qurum – 35 anni, Milano. Yaser è un odontoiatra, insegna all’università e tiene corsi di formazione. Ha una compagna e un figlio di un anno. Dopo un passato da festaiolo, oggi si ritiene una persona empatica e riflessiva, anche se non tollera le prepotenze. Di natura si ritiene un leader e paladino delle ingiustizie. Partecipa a Money Road per una sfida personale e perché crede possa essere un percorso di introspezione.