I migliori film con Checco Zalone da vedere

Tra commedia e satira sociale, Checco Zalone ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano. In questa guida ti portiamo alla scoperta dei migliori film dell’attore pugliese.

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV + Netflix?

Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV + Netflix?

Questo contenuto fa per te se:

🎭 Ami le commedie intelligenti, capaci di far ridere ma anche di emozionare con riflessioni profonde sulla vita quotidiana.

🌟Vuoi scoprire i film che hanno reso Checco Zalone uno degli attori più amati e di successo del cinema italiano.

🍿 Cerchi titoli perfetti da vedere in famiglia, tra risate genuine, situazioni paradossali e personaggi indimenticabili.

Film con Checco Zalone: i titoli consigliati

Il cinema comico italiano ha trovato in Checco Zalone uno dei suoi protagonisti più amati, capace di raccontare con ironia e intelligenza le contraddizioni della nostra società. Dai primi successi alle pellicole più recenti, Zalone ha saputo trasformare situazioni di italiana quotidianità in storie esilaranti e allo stesso tempo toccanti, conquistando milioni di spettatori.

Non si può non iniziare la lista con Cado Dalle Nubi (2009), il film che ha segnato il debutto di Zalone sul grande schermo. La trama segue Checco, giovane pugliese che sogna di diventare un cantante. Trasferitosi a Milano, tra provini e amori complicati, affronta pregiudizi e sfide con la sua irresistibile comicità.

Segue Che Bella Giornata (2011), ambientato ancora nella città Milano, dove Checco, da buttafuori di discoteca, diventa addetto alla sicurezza del Duomo. Tra equivoci comici e la storia d’amore con Farah, una studentessa araba, il film mescola risate e riflessioni sul tema dell’integrazione.

Poi troviamo Sole A Catinelle (2013), in cui Checco promette al figlio una vacanza da sogno, ma la crisi economica lo costringe a improvvisare. Tra yacht, golf e mondanità, la commedia mette in luce il contrasto tra mondi economicamente opposti con il tipico humor di Zalone.

Con Quo Vado? (2016) invece, Zalone affronta il mito del “posto fisso”, trasformandolo in una sfida epica che lo porta in luoghi improbabili pur di non rinunciare alla sicurezza del suo impiego in Provincia. Una satira pungente che ha battuto il record italiano al botteghino.

Infine, Tolo Tolo (2020), primo film che vede Zalone non solo protagonista ma anche regista. La trama narra il viaggio di Checco, costretto a tornare in Italia dall’Africa attraverso la rotta dei migranti. Una commedia coraggiosa, che ancora una volta riesce ad affrontare temi attuali e caldi con un mix geniale di leggerezza e profondità.

Scopri Anche