Film che fanno piangere: i più commoventi e strappalacrime di sempre

Film che fanno piangere: i più commoventi e strappalacrime di sempre

Sei alla ricerca di film che fanno piangere, perfetti per una serata avvolti nelle coperte sul divano? Ecco la lista definitiva dei titoli più commoventi di sempre: storie d'amore struggenti e film drammatici che emozionano e ispirano con le loro trame avvincenti e le interpretazioni intense.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Film tristi che fanno piangere: i consigliati da vedere

Chi non apprezza un bello strappalacrime? Che si tratti di una tragedia epica che ti fa singhiozzare, di una storia eroica che celebra la vita o di un dramma d'amore che ti scioglie il cuore, un pianto liberatorio può essere la soluzione perfetta. Quindi prendi i fazzoletti, avvolgiti nel tuo plaid preferito e lasciati trasportare dalle emozioni, perché abbiamo esaminato i migliori film tristi ma bellissimi da vedere almeno una volta nella vita.

Apriamo la lista con Million Dollar Baby. La potente interpretazione di Clint Eastwood, Hilary Swank e Morgan Freeman ci trasporta nella storia di un anziano allenatore di boxe che trasforma una giovane ragazza in una campionessa, mettendo alla prova la forza interiore dei protagonisti.

Proseguiamo con Il sole a mezzanotte che vede Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger in una struggente love story. Una rara malattia impedisce a Katie di esporsi alla luce solare ma al chiaro di luna si innamora perdutamente di Charlie. Tra i film d’amore che colpiscono dritte al cuore come non citare I Ponti Di Madison County. Clint Eastwood (attore e regista) insieme a Meryl Streep ci regalano una storia d'amore travolgente tra un fotografo e una casalinga dell'Iowa.

Tra i film drammatici con dinamiche familiari complesse consigliati da vedere troviamo Manchester By The Sea con Casey Affleck e Michelle Williams. In seguito alla morte del fratello maggiore, Lee Chandler è costretto a tornare a casa per curare il nipote di 16 anni. È così costretto a fare i conti con un tragico passato che lo ha separato dalla sua famiglia e dalla comunità dove è nato. Da non perdere anche Mi Chiamo Sam con Sean Penn. Un uomo con ritardo mentale assume un avvocato per ottenere la custodia della figlia di sette anni, affidata dall'assistente sociale a una nuova famiglia. Un film che ti porta al cuore dei rapporti famigliari e celebra la forza dell’amore e de della determinazione umana per superare le sfide più difficili. Sempre sul tema rapporti genitori/figli altri due must-watch sono Voglia Di Tenerezza - che esplora il complicato rapporto madre-figlia nel corso di una vita intera - e Philomena - che racconta la toccante storia vera di una madre alla ricerca del figlio perduto, offrendo una riflessione profonda sulla verità e sulla perseveranza.

Un altro classico del genere film più struggenti di sempre è l’intramontabile City of Angels - La città degli angeli. La pellicola ci conduce in un mondo di sacrificio dove un angelo rinuncia all'immortalità per amore di una donna, invitandoci a riflettere sul valore dell'amore e dell'umanità. Amore & Altri Rimedi, invece, è una commovente storia d'amore che supera le barriere della malattia: impossibile trattenere le lacrime!

E tra i film commoventi che ti faranno piangere senza ritegno, come non citare ll Miglio Verde: la storia di un uomo dotato di poteri curativi che affronta l'ingiustizia del sistema carcerario, esplorando temi di redenzione, speranza e compassione umana.

Film drammatici e strappalacrime: la lista di consigli continua

La lista delle pellicole più commoventi di sempre si arricchisce di altri titoli assolutamente consigliati da vedere. Dal premiato Still Alice, in cui Julianne Moore offre una performance straordinaria nel ruolo di una docente universitaria che affronta la precoce malattia di Alzheimer con coraggio e dignità. E chi può dimenticare Hachiko - Il Tuo Migliore Amico? Una toccante storia di fedeltà e amore incondizionato che sopravvive alla tragedia e alla perdita.

Altri capolavori del genere sono The Danish Girl - che segue il viaggio di auto-scoperta di un pittore transgender negli anni '20 - La Ricerca Della Felicità – una profonda riflessione sull'importanza della speranza e della resilienza - e Al Di Là Dei Sogni – che esplora i confini tra vita e morte, offrendo una riflessione poetica sulla bellezza e la solitudine che segue la perdita di una persona amata.

Ma la lista dei film strappalacrime e che fanno piangere non finisce qui. Un cult degli anni 90? The Bodyguard - Guardia Del Corpo con Whitney Houston, con Kevin Costner. O ancora Philadelphia con Tom Hanks e Denzel Washington, film che affronta il tema dell'AIDS e della discriminazione con potenza e compassione.

Sempre sul tema drammatico della malattia, come non citare Mare dentro - dove Javier Bardem interpreta un uomo tetraplegico che lotta per ottenere il diritto all'eutanasia – e 18 Regali - che racconta il potente amore di una mamma morta per un male incurabile verso la figlia Anna.

Infine, da non perdere Dallas Buyers Club e Revolutionary Road che esplorano rispettivamente la lotta per la dignità e la disillusione di fronte alla tragedia.

Ecco la nostra lista di film che fanno piangere e che ti consigliamo di vedere. Toccheranno le corde profonde nel tuo cuore, regalandoti una gamma di emozioni che vanno dalla tristezza alla speranza, dalla compassione alla riflessione. Prepara i fazzoletti e lasciati trasportare dalle emozioni di queste pellicole più strappalacrime di sempre.

Film che fanno piangere: i più commoventi e strappalacrime di sempre
Se mi lasci ti cancello

Per cancellare la sua ex, Joel si fa rimuovere i ricordi. Ma si accorge di essere ancora innamorato.

Scopri di più

Scopri Anche