I giudici di X Factor 2024 e la conduttrice: le novità della nuova edizione

I giudici di X Factor 2024 e la conduttrice: le novità della nuova edizione

Grandi novità per X Factor 2024, la nuova edizione dello show Sky Original. A guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di un talent. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a #XF2024 faranno il proprio esordio assoluto in giuria: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Da settembre su Sky.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

La conduttrice di X Factor 2024: Giorgia

Un ruolo inedito, a X Factor 2024, per Giorgia: sarà lei, una delle voci più incredibili e amate della musica italiana, la conduttrice di questa nuova edizione. Lo farà già dalle selezioni quando, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione, e poi fino al palco dei Live Show in diretta, quando darà i tempi alla gara tra artisti sul palco, giudici al tavolo e gli ospiti in arrivo tra le puntate.

Nata in una famiglia di musicisti, nel 1993 vince la prima edizione di Sanremo Giovani, nel 1994 porta nella sezione Nuove Proposte “E poi” e nel 1995 con “Come saprei” conquista il Festival di Sanremo e anche il Premio della Critica. Nella sua carriera duetta e collabora con decine di personaggi di primissimo piano a livello mondiale e di grandi artisti della scena italiana: tra gli altri, già nei primi anni di carriera canta con Luciano Pavarotti, Lionel Ritchie, Herbie Hancock, Ray Charles, la accompagnano in tour la New Power Generation di Prince, il direttore musicale di Whitney Houston, il chitarrista di Justin Timberlake e di Aretha Franklin e il percussionista di Michael Jackson; Pino Daniele produce il suo album “Mangio troppa cioccolata” (1997, album multiplatino), Zucchero le scrive il brano “Di sole e d'azzurro”, classificatosi secondo al Festival di Sanremo 2001, nel 2007 duetta con Mina in Poche parole, contenuto nell’album “Stonata”; collabora anche con Alicia Keys, Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Elisa, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elodie, Roshelle, Gemitaiz, Madman, Mara Sattei, per il film di Ferzan Ozpetek “La finestra di fronte” scrive Gocce di memoria (multiplatino). Nel 2023 ha debuttato al cinema, attrice protagonista del film di Rocco Papaleo “Scordato”, quest’anno ha co-condotto una serata del Festival di Sanremo.

I giudici di X Factor 2024: Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi

Inedita è anche la formazione dei quattro giudici al tavolo di X Factor 2024: Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Conosciamoli più da vicino:

Achille Lauro debutta come giudice. Con la sua inconfondibile identità, è passato dall'essere un protagonista del mondo urban-street a icona glam, punk-rocker, pop star e autore. Ha pubblicato sei album in studio, tra cui "1969" (platino) e "Lauro" (oro), e ha ottenuto milioni di streaming e visualizzazioni. Tra i suoi successi ci sono "Rolls Royce" e "Me ne frego". Nel 2023, ha celebrato i suoi 10 anni di carriera con il docufilm "Ragazzi Madre: L’Iliade" e l'"Achille Lauro Summer Fest".

Jake La Furia siede per la prima volta al tavolo dei giudici di X Factor. Con una carriera di quasi 25 anni, è noto per il suo lavoro con i Club Dogo e come solista. Ha pubblicato l'album d'oro "Musica Commerciale" e collaborato con artisti come Boomdabash e Ana Mena. Nel 2024, i Club Dogo si sono riuniti per un tour di successo, culminato con una data a San Siro. Jake è anche conduttore radiofonico e televisivo, attore e autore del libro "La legge del cane".

Manuel Agnelli ritorna come giudice. Fondatore e frontman degli Afterhours, ha una carriera poliedrica come cantautore, musicista e produttore. Ha pubblicato il suo primo album solista nel 2022 e vinto numerosi premi, tra cui il David di Donatello per la miglior canzone originale. Ha anche prestato la voce a Caravaggio in un film premiato, condotto programmi televisivi e radiofonici e partecipato a progetti teatrali.

Paola Iezzi esordisce come giudice di X Factor. Cantautrice, musicista e produttrice discografica, è nota per il suo successo con il duo Paola & Chiara, con cui ha pubblicato otto album in studio e vinto premi come il Festivalbar. Nel 2009 ha iniziato una carriera solista e nel 2023 è tornata a Sanremo con il brano "Furore". Nel 2024 ha pubblicato il nuovo singolo "Festa totale" con Chiara.

Le registrazioni delle prime Audizioni prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano. Per iscriversi:

https://xfactor.sky.it/info/2024/xfactor-2024-pubblico-audizioni

Altri Contenuti

Scopri Anche