Il cast di House of the Dragon

Il cast di House of the Dragon

Da Milly Alcock e Emma D'Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen, a Matt Smith che interpreta Principe Daemon Targaryen: chi sono i protagonisti di House of the Dragon, la serie tv ambientata 200 anni prima de "Il Trono di Spade" che racconta la storia di Casa Targaryen?

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Cast e personaggi di House of the Dragon: chi sono i protagonisti della serie tv?

Con un cast d’eccezione, la serie HBO ispirata al libro “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin introduce nuovi protagonisti all’apice di tutti gli scontri e i tradimenti alla base della serie madre, Il Trono di Spade.

È l’inizio di una nuova guerra di successione al principio di ogni cosa, un viaggio indietro nel tempo pronto a ripercorrere una delle vicende più sanguinose dei Sette Regni: la serie tv House of the Dragon descrive l’origine della Casa Targaryen, l’inizio della famosa “Danza dei draghi”.

A vestire i panni della protagonista indiscussa della serie, la Principessa Rhaenyra Targaryen, c'è Emma D’Arcy - attrice inglese classe ‘92 già nota al pubblico per aver recitato in altre serie tv di successo come Wilds Bill, Hanna e Truth Seeker.

Dopo essersi diviso per molto tempo tra piccolo e grande schermo, tra film come Macbeth di Justin Kurzel e serie tv in costume come Peaky Blinders, nella nuova serie HBO l'attore di origine britannica Patrick George Considine veste i panni del Re Viserys Targaryen, il quinto re dei Sette Regni, nonché padre amorevole di Rhaenyra.

Sempre appartenente alla Casata dei Targaryen, è necessario citare il fratello minore del Re Viserys, Daemon Targaryen - interpretato da Matt Smith. Anche lui, come la nipote Rhaenyra, è un abile cavalcatore di draghi e un valoroso guerriero: sarà sufficiente per garantirgli la successione al Regno?

House of the Dragon: il teaser trailer

Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, l’attesissima serie HBO è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen, portando in scena gli intrighi, i tradimenti e gli scontri che condurranno alla sanguinosa guerra di successione nota come “Danza dei draghi”.

House of the Dragon: tutto quello che c'è da sapere su cast e personaggi della serie tv dei draghi

Ma non solo Targaryen: nell'attesissimo ritorno delle vicende per la conquista del trono di spade, si intrecciano storie e intrighi e uno dei protagonisti indiscussi è certamente Ser Otto Hightower, con il volto di Rhys Ifans. Padre di Alicent, Primo Cavaliere del re che serve re Viserys e il regno, sarà protagonista di complotti dalle sanguinose conseguenze. Lady Alicent Hightower, alias Olivia Cooke è l'avvenente figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa e parte della cerchia ristretta del re.

Anche la Casata dei Velaryon occuperà un posto di prestigio nella storia per la conquista del Trono: Lord Corlys Velaryon è interpretato da Steve Toussaint, conosciuto come il "Serpente di Mare" mentre la Principessa Rhaenys Velaryon, interpretata da Eve Best, è moglie di Lord Corlys e cavalca un drago di nome Meleys con grande astuzia e intelligenza.

E ancora, Ser Harrold Westerling è interpretato da Graham McTavish ed è il più valoroso membro della Guardia Reale che ha servito re Jaehaerys ed è stato incaricato di sorvegliare e proteggere la principessa Rhaenyra.

Fabien Frankel è invece un giovanissimo attore londinese classe ‘94 ricordato per altri progetti per la tv come The Serpent e An Uncandid Portrait. Nella nuova serie tv targata HBO, Frankel veste i panni di Ser Criston Cole, abilissimo spadaccino figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven. Al contrario da quanto si potrebbe credere, però, il giovane è del tutto disinteressato dall’ottenere titoli e proprietà terriere. Infine, Sonoya Mizuno veste i panni di Mysaria, danzatrice originaria di Lys che diventa l’amante del principe Daemon.

Cast House of the Dragon 2: le novità della nuova stagione

New-entry nel cast Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. Già annunciati nei nuovi episodi anche Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong.

Il cast di House of the Dragon
House of the Dragon

House of the Dragon nuova stagione

La serie ambientata 200 anni prima de "Il Trono di Spade". Tratta da "Fuoco e sangue" di George R. R. Martin, narra la storia dei Targaryen e la lotta per il trono.

Scopri di più

Altri contenuti simili a House of The Dragon

Scopri Anche