Il cast di House of the Dragon

Il cast di House of the Dragon

La nuova stagione di House of the Dragon è pronta a riportarci nel mondo di Westeros con un cast eccezionale. La serie ci farà rivivere le lotte per il Trono di Spade, con vecchi e nuovi personaggi che daranno vita a episodi indimenticabili. Scopriamo più da vicino i protagonisti della seconda stagione immergendoci nell’intricato racconto della dinastia Targaryen. Ora disponibile in esclusiva su Sky.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Il cast di attori protagonisti della seconda stagione di House of the Dragon

In arrivo l’attesa seconda stagione di House of the Dragon. La serie - ambientata due secoli prima degli avvenimenti de Il Trono di Spade e basata sul romanzo di George R.R. Martin, “Fuoco e sangue” – si focalizza sulla guerra all’interno della Casata Targaryen che vede contrapposti i Verdi schierati con Re Aegon II, e i Neri che combattono per la Regina Rhaenyra. Ognuno è chiamato a fare la propria scelta, poiché il destino di Westeros pende su un filo sottile, pronto a spezzarsi con il peso delle ambizioni e delle alleanze. Conosciamo più da vicino il cast della seconda stagione di House of the Dragon e gli attori protagonisti.  

Regina Rhaenyra Targaryen (interpretata da Emma D'Arcy). Cavalca Draghi, prima figlia ed erede designata del defunto Re Viserys I. La sua pretesa al Trono di Spade è stata usurpata dal fratellastro più giovane, Aegon II. 

Principe Daemon Targaryen (interpretato da Matt Smith). Zio e marito della Regina Rhaenyra Targaryen e fratello del defunto Re Viserys I. Impareggiabile ma imprevedibile guerriero e Cavalca Draghi, Daemon possiede l’autentico sangue di drago

Regina Vedova Alicent Hightower (interpretata da Olivia Cooke). Seconda moglie del defunto Re Viserys I, ha servito fedelmente lui, suo padre Otto Hightower e il regno. Alicent è la madre del primo figlio maschio di Viserys, Aegon II, che ora siede sul Trono di Spade. 

Principessa Rhaenys Targaryen (interpretata da Eve Best). Esperta Cavalca Draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, “La Regina che non fu” è stata scartata come erede al trono perché i Lord del regno hanno favorito suo cugino Viserys. 

Lord Corlys Velaryon, “Il Serpente di Mare” (interpretato da Steve Toussaint). Il più famoso navigatore della storia di Westeros, Lord Corlys ha trasformato la sua famiglia in una potente casata che è persino più ricca dei Lannister, vantando la più grande flotta del mondo. 

Principe Jacaerys Velaryon (interpretato da Harry Collett). Un Cavalca Draghi e il figlio maggiore ed erede della Regina Rhaenyra, anche se la sua paternità è stata messa in discussione. 

Principe Aemond Targaryen (interpretato da Ewan Mitchell). Fratello minore di Aegon II. Da bambino, Aemond reclamò il drago più grande del reame, Vhagar, dando vita a un combattimento in cui perse un occhio. 

Re Aegon II Targaryen (interpretato da Tom Glynn-Carney). Il figlio primogenito del defunto Re Viserys. Cavalca Draghi che ora siede sul Trono di Spade, Aegon è ansioso di dimostrare il suo valore di leader. 

Ser Otto Hightower (interpretato da Rhys Ifans). Stimato Primo Cavaliere dei due precedenti re, Ser Otto ora sostiene fermamente la pretesa di suo nipote Aegon II al Trono di Spade. 

Ser Criston Cole (interpretato da Fabien Frankel).  Il figlio comune dell'attendente del Lord di Blackhaven che è diventato Lord Comandante della Guardia Reale e protettore giurato della Regina Alicent

Lord Larys Strong (interpretato da Matthew Needham). Figlio minore del defunto Maestro delle Leggi Lyonel Strong, nominato Lord di Harrenhal in seguito alla morte improvvisa e sospetta del padre e del fratello, Larys cerca di guadagnare influenza ingraziandosi coloro che detengono il potere. 

Mysaria (interpretata da Sonoya Mizuno) nota come “la Larva Bianca”, è stata un tempo la proprietaria di un bordello e l’amante del principe Daemon Targaryen, e più recentemente l’informatrice bistrattata di Otto Hightower

Lady Baela Targaryen (interpretata da Bethany Antonia) la figlia maggiore di Daemon Targaryen e Laena Velaryon, Baela è promessa sposa del Principe Jacaerys e cavalca il giovane drago Danzatore di Luna.  

Lady Rhaena Targaryen (interpretata da Phoebe Campbell). Sorella minore di Lady Baela. Anche se vuole diventare una Cavalca Draghi come sua sorella, non ha reclamato un drago. 

Regina Helaena Targaryen (interpretata da Phia Saban). Sorella e moglie di re Aegon II e madre del giovane Principe Jaehaerys e della Principessa Jaehaera. Considerata strana dalla sua famiglia, spesso percepisce cose che gli altri non avvertono. Helaena ha rivendicato Sogno di Fuoco, ma sceglie di non cavalcare il suo drago. 

House of the Dragon: guarda il trailer

Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, l’attesissima serie HBO è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen, portando in scena gli intrighi, i tradimenti e gli scontri che condurranno alla sanguinosa guerra di successione nota come “Danza dei draghi”. Ora disponibile in esclusiva su Sky.

Le novità nel cast di attori della seconda stagione di House of the Dragon

Nella nuova stagione, il cast di House of the Dragon si arricchisce anche di new-entry: Abubakar Salim sarà Alyn di Hull, Gayle Rankin vestirà i panni di Alys Rivers e Freddie Fox quelli di Ser Gwayne Hightower. Ancora vedremo Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne

Il cast di House of the Dragon
House of the Dragon

House of the Dragon nuova stagione

La serie ambientata 200 anni prima de "Il Trono di Spade". Tratta da "Fuoco e sangue" di George R. R. Martin, narra la storia dei Targaryen e la lotta per il trono.

Scopri di più

Serie HBO da vedere

Scopri Anche

Qui trovi tutto quello che devi sapere

L'offerta Prova Sky ti da accesso per 30 giorni a tutti i contenuti Sky, Netflix e Paramount+. 9€ una sola volta senza rinnovo automatico. Ecco, nel dettaglio, i contenuti inclusi nell'offerta Prova Sky:

Sky TV

  • Un mondo di intrattenimento ancora più ricco con Sky TV:

  • La tua TV firmata Sky: dagli show alle serie, dai documentari alle news, alle imperdibili produzioni Sky Original.

  • Un’ampia scelta di serie italiane e internazionali, anche in contemporanea con gli USA.

  • Gli show di Sky per l’intrattenimento con tutta la famiglia.

  • Una ricca proposta di documentari: storia, arte, attualità, true crime e tutti i segreti della natura.

  • HD e Sky Go sempre inclusi.

Netflix

  • Tutti i suoi contenuti e le sue funzionalità. Serie TV, film, documentari e programmi per bambini, direttamente nella Home di Sky Q senza dover cambiare interfaccia.

  • Piano Netflix Standard incluso per la visione in HD e 2 device in contemporanea

  • Mantenendo il tuo account Netflix o creandone uno nuovo per guardare Netflix su Sky Q e su tutti i tuoi device.

Sky Cinema

  • È più bello tornare a casa con Sky Cinema:

  • Prime visioni imperdibili.

  • Il meglio del cinema italiano e internazionale.

  • Titoli di ogni genere per tutta la famiglia.

  • Nuovi film Sky Original pensati per te.

  • Con Sky Cinema, Paramount+ è senza costi aggiuntivi.

Sky Sport

  • La tua casa dello sport.

  • Ecco cosa ti offre Sky Sport:

  • Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (185 partite su 203 a stagione in esclusiva) e tutte le partite di UEFA Europa League e UEFA Conference League in esclusiva.

  • Tutta la Formula 1® e la MotoGP™ in diretta esclusiva, oltre a tutti i round della World Superbike. Una copertura unica di ogni Gran Premio dal giovedì alla domenica, con tutte le prove libere, le sprint race, le qualifiche e le gare in diretta.

  • Il Grande Tennis con Wimbledon in esclusiva fino al 2026, i tornei dell’ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, fino al 2028 e la Coppa Davis 2024.

  • Lo spettacolo del basket americano ed europeo con la NBA (inclusa la Regular Season, i Playoff, l’All Star Weekend le Finals) e oltre 200 partite a stagione della Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup.

  • Tanto altro sport: dal rugby, all’atletica, al golf.

Sky Kids

  • Crescere, conoscere e scoprire in modo sicuro con Sky Kids.

  • Programmi sicuri, divertenti ed educativi.

  • Cartoni animati e serie per bambini e ragazzi di tutte le età.

  • Visione in totale sicurezza grazie a strumenti pratici progettati per un miglior controllo su cosa guardano i più piccoli.

Sky Calcio

  • È più bello vivere il calcio nella tua casa dello sport. Ecco cosa ti offre Sky Calcio:

  • Il calcio italiano con la Serie A ENILIVE (3 partite su 10 a turno) con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili anche in 4K. 3 serate di calcio: sabato alle 20.45, la novità della domenica alle 18.00 e il lunedì alle 20.45.

  • Tutta la Serie C è solo su Sky fino alla stagione 2024/25 (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione): Regular season, Playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa.

  • Lo spettacolo del calcio europeo con le migliori sfide in esclusiva di Premier League e Bundesliga.

Sky Q via internet

  • Con Sky Q via internet:

  • Non servono nè parabola nè installazione

  • Lo ricevi a casa e lo connetti in autonomia alla tua connessione internet

  • Vedi subito Sky Q sulla TV di casa che vuoi, grazie ad un dispositivo Wi-Fi, compatto e leggero che ti segue in ogni stanza.

Inoltre:

  • accedi ai contenuti Sky e alle tue app preferite

  • trovi facilmente cosa guardare e scopri sempre nuovi contenuti grazie al Controllo vocale e ai Suggerimenti personalizzati

  • scegli tra migliaia di titoli on demand, sempre a tua disposizione

  • Sky Q è pronto per la nuova TV digitale. Non sarà necessario cambiare TV e non avrai bisogno di un altro decoder

Desideri avere ulteriori informazioni sull'Offerta Prova Sky? Vai alla pagina dedicata (su ancora pagina dedicata link verso https://www.sky.it/offerte/prova-skyq!