Il Trono di Spade: le casate principali di GOT

Il Trono di Spade: le casate principali di GOT

Ti sei appena appassionato al mondo de Il trono di Spade? Hai voglia di fare un rewatch? Scopri ora le casate protagoniste della serie fantasy!

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Il mondo creato da George R.R Martin de Il Trono di Spade

Game of Thrones, serie tv cult del genere fantasy, basata sugli omonimi romanzi di George R.R Martin descrive un mondo ed un'ambientazione unica nel suo genere. Puntata dopo puntata è possibile osservare un susseguirsi di combattimenti, intrighi, tradimenti e scontri.

Durante le 8 stagioni di Games of Thrones (GOT), il telespettatore impara a conoscere le casate che si susseguono per la lotta del trono di spade a Westeros, il mondo fantastico dove prendono vita le vicende dei protagonisti. Il cast d'eccezione è composto da Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Sean Bean (Ned Stark), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Richard Madden (Robb Stark) e tantissimi altri attori internazionali!

Scopri la stagione finale di Il Trono di Spade

Amici e nemici tutti riuniti contro un unico grande invasore: il Re della Notte e il suo esercito di Estranei. Mentre a Grande Inverno, Daenerys Targaryen, Jon Snow e gli eserciti del nord fanno fronte comune, ad Approdo del Re Cersei Lannister accresce il suo potere nella speranza di dover affrontare, comunque vada, un esercito decimato dalla Grande Guerra.

Le casate de Il Trono di Spade: tutto quello che c'è da sapere

Le casate di Game of Thrones sono tante, spesso molto diverse tra loro e ben caratterizzate da stemmi e motti che descrivono al meglio le proprie intenzioni nella guerra per la conquista del trono di spade e di tutti i Sette Regni.

A Roccia del Drago, la loro dimora, troviamo l'antichissima Casata dei Targaryen: Daenerys Targaryen, figlia di questa casata storica cercherà con tutte le sue forze di prendere il trono che le spetta di diritto. Insieme a chi? Ovviamente in compagnia dei suoi più fedeli compagni, i draghi di Games of Thrones.

A Grande Inverno si trova invece la Casata degli Stark, i veri i protagonisti della saga di GOT, caratterizzati dal famosissimo motto "Winter is coming" (l'inverno sta arrivando). Lo stemma di Casa Stark è il metalupo, l'animale guida della famiglia e anche uno dei più iconici di tutta la serie tv cult. Tra i protagonisti che hanno dato lustro alla casata degli Starck troviamo Sansa Stark (Sophie Turner), Arya Stark, Jon Snow, Robb Stark, Eddard Stark e Catelyn Stark. Prima della salita al potere dei Targaryen gli Stark si potevano fregiare del titolo di Re del Nord. Fondamentale nella storia di Westeros, la Casa Stark nella persona del fondatore Brandon "il costruttore", ha fatto costruire La Barriera per proteggere il continente occidentale dagli Estranei.

I Lannister, guidati da Cersei interpretata da una magistrale Lena Headey, farebbero di tutto pur di mantenere il potere e il Trono di Spade. Situati a Castel Granito, la casata Lannister rappresenta una delle più antiche casate del Continente Occidentale, nonché la principale delle Terre dell’Ovest.

Impossibile non menzionare la Casata Tyrell, famosa per le protagoniste Margaery Tyrell e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), un soldato, che sifda pregiudizi e stereotipi.

Ma non solo, le casate de il Trono di Spade sono moltissime: dai Baratheon ai Tarly, fino ai Greyjoy e ai Bolton. Si tratta di casate molto diverse tra loro, con personaggi e storie differenti che si sfideranno in un gioco pericoloso ma avvincente per la conquista del trono più prezioso, il Trono di Spade.

Il Trono di Spade: le casate principali di GOT
Il Trono di Spade

Non perdere Il Trono di Spade, la serie tv cult targata HBO

La serie cult HBO ispirata alla saga fantasy di George R.R. Martin. La lotta per il controllo del Trono di Spade tra le casate dei Sette Regni di Westeros suscita il fascino di un grande potere. Un nemico terribile si prepara a tornare dietro la Barriera.

Scopri di più

Altri contenuti simili a Il Trono di Spade

Scopri Anche