Le miniserie più belle

Le miniserie più belle

Sei indeciso su cosa guardare? Hai voglia di una serie tv breve ma avvincente? Scopri ora le migliori miniserie firmate Sky: scegli tra miniserie thriller, romantiche, drammatiche e storiche e vivi un'esperienza unica di intrattenimento!

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Le miniserie: serie tv brevi da guardare tutte d'un fiato

Le miniserie sono brevi, caratterizzate da un numero ridotto di episodi rispetto alle classiche serie tv e si concludono in poco tempo perché tengono tutti gli amanti delle serie incollati alla televisione. È forse per questo che le miniserie conquistano sempre più estimatori nella platea degli amanti di film e serie tv?

Perfette per essere guardate tutte d'un fiato, le miniserie tv rappresentano infatti l'equilibrio perfetto tra i film e le serie tv. Spesso, vantano nel cast grandi nomi del cinema italiano e internazionale e sono l'ideale per quei weekend casalinghi in cui si ha voglia di relax e contenuti d'intrattenimento tutti da guardare.

Se ancora non hai esplorato questo piccolo mondo della serialità televisiva, qui puoi trovare alcune tra le miniserie più belle da vedere su Sky!

Non perderti la nuova serie Non ci resta che il crimine

Dopo il successo della fortunata trilogia cinematografica, la sgangherata banda di amici torna protagonista in Non ci resta che il crimine la nuova serie TV Sky Original.

Le miniserie più belle targate Sky

A partire dalla serie tv post-apocalittica Anna, fino al dramma statunitense Chernobyl, le miniserie hanno dimostrato che non è necessario presentare molte stagioni e infiniti episodi per fare breccia nel cuore degli spettatori e far parlare di sé.

Ecco la selezione Sky di miniserie da non perdere ricca di nuove proposte e vecchi titoli da recuperare assolutamente: serie tv storiche o in costume, d’azione o thriller, perfette per incontrare tutti i gusti.

Chernobyl, la serie televisiva acclamata dalla critica, è un potente dramma storico che racconta uno dei peggiori disastri nucleari nella storia umana. Ambientata nella città di Pripyat, in Ucraina, la serie ripercorre gli eventi drammatici dell'aprile 1986, quando un'esplosione nella centrale nucleare di Chernobyl scatenò una catastrofe ambientale ed umana di proporzioni apocalittiche. La serie Chernobyl offre uno sguardo crudo sulla politica, la burocrazia e l'eroismo, mettendo in luce le conseguenze umane della catastrofe nucleare e l'importanza della verità e della responsabilità.

La serie TV Anna prende vita dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, pubblicato nel 2015. Questa serie tv distopica esplora un mondo devastato e l'incredibile viaggio di una giovane protagonista. La storia ruota attorno ad Anna, una ragazza tenace e coraggiosa, determinata a trovare il suo fratellino rapito. Mentre si muove tra campi bruciati, boschi enigmatici, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, Anna si avventura nell'isola, ora dominata dalla natura, e in comunità di sopravvissuti selvaggi. Guidata dal quaderno lasciato dalla madre, conosciuto come "Il libro delle cose importanti", Anna scopre che le regole del passato non valgono più, costringendola a inventarne di nuove. La serie ci offre un'emozionante avventura attraverso un mondo post-apocalittico, esplorando la forza e la determinazione di una giovane eroina nel suo viaggio per la sopravvivenza.

The Staircase è una serie documentaristica che segue uno dei casi giudiziari più complessi e controversi della storia. La trama ruota attorno a Michael Peterson, un noto autore e giornalista, che viene accusato dell'omicidio di sua moglie Kathleen, il cui corpo è stato trovato in circostanze misteriose alla base delle scale nella loro casa. La serie esplora il processo legale, le indagini e le sfide affrontate sia dalla difesa che dall'accusa nel corso degli anni. Con una ricca mescolanza di interviste, immagini di repertorio e materiale d'archivio, The Staircase offre uno sguardo approfondito sulla complessità del sistema giudiziario e sulla lotta per la verità. La serie è rinomata per la sua capacità di far emergere dubbi e interrogativi sulla colpevolezza o l'innocenza di Michael Peterson, mantenendo gli spettatori incollati allo schermo fino all'ultimo episodio.

Un'estate fa, invece, è una miniserie crime che esplora il legame tra passato e presente, viaggiando tra gli anni '90 e i giorni nostri. Il protagonista, Elio, un uomo di mezza età con una vita in apparenza perfetta, si trova catapultato indietro nel tempo quando il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna, viene scoperto. Durante l'estate del 1990, Elio e Arianna stavano trascorrendo una vacanza in campeggio con i loro amici, ma la scomparsa di lei rimase un mistero irrisolto. La serie si impegna a svelare i segreti che hanno segnato la vita di Elio, mentre lui cerca di riunire i pezzi del puzzle tra passato e presente.

Infine, non perderti le prossime uscite. Grande attesa per la serie Tv Un Amore - ambientata tra Bologna e la Spagna in sei episodi lungo due linee temporali distinte - e The Regime con protagonista la vincitrice del premio Oscar® Kate Winslet.

Contenuti Extra

Le miniserie più belle
Un'estate fa

Scopri Un'estate fa, una serie TV italiana

Nell’estate del 1990 Arianna (Antonia Fotaras) scompare. Oggi il suo corpo viene ritrovato, innescando una serie di eventi che portano Elio (Lino Guanciale), all'epoca innamorato della ragazza, a rivivere quella tragica estate.

Scopri di più

Altri contenuti simili

Scopri Anche