Miniserie da vedere: le migliori da guardare in pochi giorni

Sei indeciso su cosa guardare? Hai voglia di una serie tv breve ma avvincente? Scopri ora le migliori miniserie da vedere: scegli tra miniserie thriller, romantiche, drammatiche e storiche e vivi un'esperienza unica di intrattenimento!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky TV & Netflix?

Le miniserie: serie brevi da guardare tutte d'un fiato

Le miniserie, con il loro numero ridotto di episodi rispetto alle classiche serie, sono la scelta ideale per chi cerca contenuti avvincenti, ma che durano poco. Perfette per chi ha poco tempo, queste serie di una stagione o con pochi episodi sono ideali da guardare durante i ritagli di tempo – come durante la pausa pranzo o sui mezzi mentre ci spostiamo per lavoro. O ancora, le miniserie sono perfette anche per un fine settimana casalingo in cui siamo alla ricerca di qualcosa da vedere tutto d’un fiato.

Le miniserie più belle da vedere 

Ecco alcune delle migliori miniserie consigliate da vedere che soddisferanno tutti i gusti. 

Iniziamo la lista con All Her Fault, un thriller psicologico mozzafiato dal romanzo bestseller di Andrea Mara. Serie Sky Exclusive che segna il ritorno sul piccolo schermo della vincitrice di un Emmy e di due Golden Globe Awards Sarah Snook (Succession), qui protagonista e produttrice del progetto. Marissa Irvine (Snook) è andata a prendere suo figlio Milo dopo un pomeriggio di gioco con un compagno della sua nuova scuola. Ma la donna che apre la porta non è una madre che lei conosce. Non è la tata. Non ha Milo con sé. Un attimo che si trasforma nell’incubo di ogni genitore

Per gli amanti del dramma storico, da non perdere Chernobyl, la serie originale Sky e HBO, che ripercorre la catastrofe nucleare del 1986 con un cast stellare composto da Jared Harris, Stellan Skarsgard ed Emily Watson. 

Tra le miniserie consigliate da vedere anche Un'estate fa. La serie ci porta nell'estate del 1990, dove la scomparsa di Arianna (Antonia Fotaras) e il ritrovamento del suo corpo anni dopo fanno rivivere a Elio (da adulto interpretato da Lino Guanciale e da giovane da Filippo Scotti) quel tragico periodo.  

Per chi invece ama storie drammatiche e coinvolgenti, Un amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti è la scelta perfetta! Una relazione che sfida il tempo e la distanza, ambientata tra Bologna e la Spagna, e raccontata lungo due linee temporali distinte. Una serie d’amore da vedere tutta d’un fiato.

Per tutti i nostalgici degli anni '90 da non perdere Hanno Ucciso l'Uomo Ragno la serie Sky Original sulla storia degli 883. La storia di un successo straordinario, inaspettato e fuori da ogni previsione: quella di due ragazzi di Pavia, Max e Mauro, che in pochi anni riuscirono a creare una delle band più amate e simboliche nella storia della musica italiana.

Per chi cerca un remake di culto, Il villaggio dei dannati è la miniserie ideale. Ambientata a Midwich, un paesino dell’Inghilterra, dove eventi misteriosi sconvolgono la comunità dopo un inspiegabile blackout

Infine, tra le miniserie da non perdere c’è sicuramente la nuova uscita M – Il Figlio del Secolo. La serie Sky Original racconta in otto episodi la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini.

Le miniserie thriller da non perdere

Tra le miniserie thriller più avvincenti, spicca The Iris Affair, serie adrenalinica che vede due brillanti menti l'una contro l'altra, mentre si inseguono in un gioco mortale attraverso l'Italia e i suoi soleggiati paesaggi mozzafiato. Una misteriosa tecnologia che potrebbe distruggere il mondo, una donna geniale in grado di risolvere l’enigma e una cospirazione internazionale che le dà la caccia.

Dostoevskij, serie Sky Original dei Fratelli D'Innocenzo, è un noir intenso presentato alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, con Filippo Timi nei panni di un poliziotto tormentato da un passato oscuro. In una provincia carnale e crepuscolare, l’investigatore Enzo Vitello, uomo dal torbido passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, un killer seriale che uccide con una modalità costante: accanto al corpo l'omicida lascia trascritta su una lettera la propria visione del mondo, descrivendo gli ultimi attimi di vita della vittima.

Da non perdere anche The Day of the Jackal che racconta la storia di un sicario leggendario, conosciuto come "lo Sciacallo", abilissimo e sempre un passo avanti ai suoi inseguitori. Questa serie Sky Original narra la caccia all’uomo scatenata dai servizi segreti inglesi, in un'intrigante corsa contro il tempo.

Scopri Anche