I concorrenti di Pechino Express 2024: scopri le coppie della nuova stagione

I concorrenti di Pechino Express 2024: scopri le coppie della nuova stagione

Giunto alla sua undicesima edizione, Pechino Express seguirà ancora una volta l’emozionante e divertente viaggio di nove coppie disperse negli angoli più remoti del mondo, dove, tra sfide di abilità e percorsi impossibili, potranno contare solamente sulla propria forza di volontà e intraprendenza, immersi tra culture lontane e paesaggi memorabili.

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Pechino Express – La Rotta del Dragone

Dal 7 marzo in esclusiva su Sky, ritornano le avventure di Pechino Express. I concorrenti dell’edizione 2024 sono pronti per un'emozionante avventura lungo La Rotta del Dragone, attraversando terre intrise di culture millenarie e paesaggi avventurosi: Vietnam, Laos e Sri Lanka. Costantino della Gherardesca guiderà i protagonisti di quest'anno, affiancato da un inviato speciale: Fru dei The Jackal, uno dei concorrenti più amati delle passate stagioni di Pechino Express, noto per essere stato parte dell'indimenticabile coppia degli "Sciacalli" insieme ad Aurora Leone, che si sono classificati terzi due anni fa.

Pechino Express – La Rotta del Dragone

La nuova edizione di Pechino Express seguirà il viaggio di nove coppie lungo la Rotta del Dragone: Vietnam, Laos e Sri Lanka. Guarda ora il trailer!

Le coppie di Pechino Express – La Rotta del Dragone

Ecco le coppie che compongono il cast della nuova edizione di Pechino Express:

Fabio ed Eleonora Caressa

Fabio Caressa è uno dei telecronisti più popolari in Italia, noto per le sue partecipazioni agli eventi calcistici più importanti sia nazionali che internazionali su Sky dal 2003. È sposato con Benedetta Parodi dal 1999 e hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Ha recentemente pubblicato un libro intitolato "Grazie signore che ci hai dato il calcio". La figlia Eleonora, soprannominata "Leo", ha 19 anni ed è al primo anno di studi alla Facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. A differenza degli interessi sportivi della famiglia, lei non è portata per lo sport, ma è appassionata di viaggi, astrologia e cucina, anche se ammette di non saper cucinare.

Damiano e Massimiliano Carrara

Fratelli originari di Lucca. Damiano, 38 anni, ha avuto esperienza come bartender, mentre Massimiliano, 36 anni, è appassionato di pasticceria fin dall'adolescenza. Nel 2012 decidono di trasferirsi in California e fondare "Carrara Pastries", ottenendo subito un grande successo. Damiano diventa noto negli USA grazie alla TV, partecipando a vari show culinari come concorrente e giudice. Nel 2017 torna in Italia come giudice di "BakeOff Italia" e "Junior BakeOff", e nel 2018 conduce programmi come "Cake Star" e "Fuori Menù". Ha pubblicato libri di ricette in America e in Italia. Massimiliano gestisce tre pasticcerie a Los Angeles.

Artem e Antonio Orefice

Artem e Antonio si sono incontrati sul set della serie Mare Fuori, dove Artem interpreta Pino o Pazz e Antonio il personaggio di Totò. Artem è nato in Ucraina nel 2000 e si è trasferito in Italia da bambino, debuttando nel mondo cinematografico nel film La Paranza dei Bambini nel 2019. Ha poi ottenuto ruoli importanti come coprotagonista nel film Nostalgia e protagonista in un episodio della serie Ad un passo dal cielo. Antonio, napoletano di 28 anni, ha iniziato a studiare recitazione a 6 anni e ha debuttato a 11 nel musical Masaniello. Ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche e teatrali, tra cui Mare Fuori, Gomorra - la serie e La Paranza dei Bambini.

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi

Paolo Cevoli noto comico e attore italiano di 65 anni, è sposato con Elisabetta Garuffi dal 1986, con due figli e tre nipoti. Ha cominciato la sua carriera partecipando al concorso comico La Zanzara d'Oro nel 1990, successivamente ottenne visibilità al Maurizio Costanzo Show e si esibì allo Zelig di Milano dal 2001. È famoso per il personaggio di Palmiro Cangini e ha recitato in film come Soldato Semplice nel 2015 e partecipato a programmi come LOL - Chi ride è fuori nel 2022. Elisabetta, stilista di moda di 58 anni, è la quinta di sei sorelle e ha aperto un atelier a Rimini e poi a Bologna specializzato in abiti da sposa e cerimonia.

Nancy Brilli e Pierluigi Iorio

Nancy Brilli, attrice di 59 anni originaria di Roma, ha iniziato la sua carriera come giovane attrice cinematografica. Il suo punto di svolta è stato nel 1986 quando è stata scelta come protagonista nella commedia musicale Se il tempo fosse un gambero. Da allora, ha avuto una carriera eccezionale che ha spaziato dal cinema, alla televisione e al teatro, ottenendo numerosi premi, tra cui il David di Donatello e il Nastro d'Argento. Pierluigi Iorio, attore e regista di 52 anni di Napoli, ha sempre sviluppato la sua carriera prevalentemente a teatro. È un uomo di valori tradizionali ma aperto e curioso, con una passione per l'estetica e l'armonia delle forme. Nancy e Pierluigi sono amici da 5 anni, dopo essersi conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale.

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini

Kristian Ghedina, ex-ciclista nato a Cortina d'Ampezzo 54 anni fa, è stato uno dei più grandi discesisti italiani nella Coppa del Mondo di sci. Dopo il ritiro dalle gare nel 2006, si è dedicato alle corse automobilistiche, gareggiando nel Campionato Italiano Superturismo e nella Porsche Supercup. Francesca Piccinini, 44 anni di Massa Carrara, è una celebre pallavolista italiana. Ha debuttato in Serie A nel 1993 e in Nazionale nel 1995, vincendo diverse medaglie d'oro e numerosi titoli, inclusi 7 Champions League e 5 scudetti. Anche se ha annunciato il ritiro nel 2019, è tornata brevemente a giocare prima di ritirarsi definitivamente nel 2021. Attualmente, è vicepresidente della Uyba Volley di Busto Arsizio e commentatrice tecnica per Sky Sport, ricevendo il Collare d'oro al Merito Sportivo dal CONI per i suoi risultati sportivi.

Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo

Maddalena Corvaglia, nata a Galatina nel 1980, è una conduttrice televisiva, blogger, e showgirl nota per il suo ruolo di velina bionda in Striscia la Notizia. Ha condotto vari programmi televisivi e radiofonici ed è una grande appassionata di sport. Barbara Petrillo, di 42 anni e originaria di Napoli, ha iniziato la sua carriera in televisione a 17 anni, lavorando in programmi di successo come Paperissima e Mai Dire. È madre di due bambine e ha una formazione in danza classica e recitazione.

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi sono amiche da tempo. Estefania, nata a Buenos Aires nel 1995, ha iniziato la sua carriera come modella e ha vinto il titolo di Miss Universe Argentina. Ha partecipato a programmi televisivi come Scherzi a Parte e all'Isola dei Famosi, oltre ad essere stata testimonial per numerosi brand. Antonella, di 25 anni e nata a Salerno, è una modella, schermitrice e laureata in Scienze Politiche. Ha ottenuto successi nel mondo della scherma, rappresentando l'Italia in competizioni internazionali, e ha partecipato a programmi televisivi come Scherzi a Parte e Grande Fratello Vip.

Megan Ria e Maddalena Svevi – La nuova coppia in gara 

Anche se giovanissime sono cresciute in fretta! Si sono conosciute a 14 anni ad uno stage di danza e sono inseparabili. Megan, nata a Imola nel 2004 da padre pugliese e madre cubana, ha iniziato a ballare latino-americano all'età di 7 anni. Sin da piccola, ha coltivato il sogno di diventare una ballerina professionista, motivo per cui ha preso la decisione di trasferirsi a Genova all'età di 14 anni per frequentare la Naima Academy, rinomata accademia di ballo, canto e recitazione. Nonostante le sfide e i sacrifici, è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo, partecipando a programmi televisivi come Amici 22/23, Battiti Live, Il Cantante Mascherato e Big Show. Maddalena, genovese di 19 anni, ha iniziato a danzare sin da bambina, affrontando le difficoltà di una situazione familiare complicata. Ha partecipato a programmi televisivi come Pequenos Gigantes, Il Cantante Mascherato, Amici e Ballando con le Stelle, dimostrando il suo talento e la sua determinazione.  

Queste le coppie di concorrenti che affronteranno sfide avventurose lungo la Rotta del Dragone, esplorando mondi nuovi e creando legami unici durante il loro viaggio in Pechino Express.

I concorrenti di Pechino Express 2024: scopri le coppie della nuova stagione
Pechino Express

La nuova edizione di Pechino Express seguirà il viaggio di otto coppie lungo la Rotta del Dragone: Vietnam, Laos e Sri Lanka. A condurre Costantino della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale, Fru dei The Jackal: insieme accompagneranno i concorrenti nel Sud-Est asiatico. Dal 7 marzo in esclusiva su Sky.

Scopri di più

Scopri Anche