Vuoi vedere Romanzo criminale?
Puoi provare tutti i contenuti di Sky e Netflix insieme per 30 giorni a soli 9€.
Cosa include?Film basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, racconta l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana nell'Italia degli anni 70. Diretto da Michele Placido, il film vanta un cast d'eccezione.
Film basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, racconta l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana nell'Italia degli anni 70. Diretto da Michele Placido, il film vanta un cast d'eccezione.
Puoi provare tutti i contenuti di Sky e Netflix insieme per 30 giorni a soli 9€.
Cosa include?Sky TV e Netflix (Intrattenimento Plus), Sky Sport, Sky Calcio, Sky Kids e Sky Cinema con Paramount+ senza costi aggiuntivi.
Netflix piano Standard, HD 1080p, per la visione su 2 schermi in contemporanea senza interruzioni pubblicitarie.
Decoder Sky Q via internet
Al termine della prova nessun rinnovo automatico, sarai comunque libero di scegliere se abbonarti o restituire Sky QFilm basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, racconta l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana nell'Italia degli anni 70. Diretto da Michele Placido, il film vanta un cast d'eccezione. Vedi altro
Guarda Romanzo Criminale, il film basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e diretto da Michele Placido. Scopri l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana negli anni 70 in Italia con un cast di attori del calibro di Favino, Rossi Stuart, Accorsi, Scamarcio e Santamaria. La storia è ispirata alle vicende, realmente accadute, della banda della Magliana, nome attribuito dal giornalismo italiano a quella che viene considerata la più potente organizzazione criminale che abbia mai operato a Roma e alla quale vennero attribuiti legami con Cosa nostra, Camorra e 'Ndrangheta ma anche con esponenti del mondo della politica e della massoneria, della loggia P2, dell'estrema destra eversiva, dei servizi segreti e del Vaticano. Il film è pluripremiato e si è aggiudicato otto David di Donatello 2006 e cinque Nastri d'argento! Non perderti questa storia tutta italiana sulla criminalità organizzata.
12+
IMDB 7.2
Vincitore di 7 David di Donatello e 7 Nastro d'Argento.
Candidato a 5 David di Donatello e 4 Nastro d'Argento.
Bruno Ridolfi
Italia
2005