Le migliori serie tv post apocalittiche da vedere

Le migliori serie tv post apocalittiche da vedere

Sei un amante delle serie tv post apocalittiche ambientate in scenari minacciosi e stravaganti? Ti piace immaginare futuri lontani e differenti? Guarda ora le migliori serie tv post apocalittiche targate Sky!

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie tv da non perdere: le serie tv post apocalittiche

Da tempo grande e piccolo schermo esplorano temi lontani ma vicini, come il mondo post apocalittico. Film e serie tv ci fanno viaggiare nel tempo e all'interno di scenari alternativi immaginando evoluzioni minacciose e scenari post apocalittici. Da invasioni aliene a virus zombie, da automi a dittature religiose, fino ad arrivare all'estinzione dell'umanità. Talvolta si tratta di visioni molto lontane dalla realtà che viviamo quotidianamente, altre volte le vicissitudini dei personaggi sono inquietamente vicine a quello che potrebbe essere il futuro del mondo e della specie umana. Che la narrazione sia descritta in chiave storica, distopica, d'azione o fantascientifica, tutte le serie tv post apocalittiche sono in grado di tenere gli appassionati del genere incollati al piccolo schermo fino alla fine.

Serie tv post apocalittiche, catastrofiche e sulla fine del mondo: quali vedere assolutamente?

Ti piacciono le serie tv apocalittiche e catastrofiche che descrivono la fine del mondo o l'evoluzione dell'umanità tra elementi soprannaturali e morti viventi? Scopri la selezione Sky delle migliori serie tv post apocalittiche. Ispirata dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti ed ambientato in una Sicilia irriconoscibile riconquistata dalla natura quattro anni dopo che un virus noto come La Russa ha sterminato tutti gli adulti, Anna è la serie tv italiana Sky Original che accompagna la protagonista alla ricerca del suo fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate e selvagge, comunità di sopravvissuti formate da bambini, Anna (interpretata dall'esordiente Giulia Dragotto) è un'adolescente tenace e coraggiosa che vive insieme al fratellino Astor (Alessandro Pecorella) al Podere del Gelso. Un giorno, dopo essere uscita per cercare del cibo, Anna scopre che Astor è scomparso e, determinata a ritrovarlo, intraprende un viaggio tra i resti del mondo, guidata da "Il libro delle cose importanti", il quaderno con le istruzioni per farcela lasciatole dalla madre. E se invece preferissi le serie tv distopiche con protagonisti zombie e morti viventi? The Last of Us è quello che fa per te. Si tratta dell'attesissima produzione HBO e adattamento seriale del videogame cult Naughty Dog che descrive l'umanità in via d'estinzione dopo lo scoppio di una pandemia che trasforma gli esseri umani in mostri. Joel (Pedro Pascal), un contrabbandiere che ormai ha perso tutte le speranze, incontra Ellie (Bella Ramsey) e inizia con lei un viaggio incredibile all'insegna della sopravvivenza negli Stati Uniti. Ma quella che doveva essere all'inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che segnerà i protagonisti di The Last Of Us per sempre. Scopri ora la selezione Sky di serie tv post apocalittiche e catastrofiche!

Le migliori serie tv post apocalittiche da vedere
Anna

Scopri Anna, il dramma post-apocalittico

Serie Sky Original diretta da Niccolo' Ammaniti e tratta dal suo libro: in un mondo senza piu' gli adulti una ragazzina parte alla ricerca del fratellino rapito.

Scopri di più

Scopri altri contenuti del genere Drammatico

Scopri Anche