Wimbledon
Prova Sky a 9€
Guarda oraI Campionati Mondiali di Nuoto 2025 si svolgeranno a Singapore dall’11 luglio al 3 agosto, con gare distribuite tra diverse sedi del Singapore Sports Hub, incluso il celebre impianto acquatico nazionale. Il calendario prevede l’apertura con il torneo di pallanuoto (11–24 luglio), seguito dal nuoto in acque libere (15–20 luglio) e dal nuoto artistico (18–25 luglio). I tuffi dalle grandi altezze si terranno dal 24 al 27 luglio, mentre le gare di tuffi tradizionali si disputeranno dal 26 luglio al 3 agosto. Il clou sarà rappresentato dal nuoto in vasca, in programma nella settimana conclusiva, dal 27 luglio al 3 agosto: sette giorni ad altissima intensità, con medaglie e record in palio.
Puoi seguire tutti i Mondiali di nuoto 2025 in diretta su Sky Sport Mix, canale 211, con approfondimenti, interviste e una copertura completa dell'evento. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere il più importante appuntamento di nuoto dell'anno anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.
Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?
Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
La Nazionale italiana si presenta a Singapore con una formazione ricca di talento, esperienza e nuove promesse. Tra gli uomini spiccano i nomi di Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Gregorio Paltrinieri. Nel settore femminile l’Italia si affida invece all’esperienza di Benedetta Pilato, Simona Quadarella e Sara Curtis, affiancate da una nuova generazione in grande ascesa, con atlete come Bottazzo, Gastaldi e Franceschi. Grande attenzione anche alle staffette, in particolare la 4x100 stile libero. Infine, completano il quadro le squadre di pallanuoto, con il Settebello e il Setterosa.