Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?
Lo sport e tutti i pacchetti Sky TV & Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Il Nations Championship è una novità 2026 per il mondo del rugby e vede la partecipazione delle 6 squadre del Guinness Men’s Six Nations, le 4 del The Rugby Championship (Argentina, Australia Nuova Zelanda e Sudafrica), Giappone e Fiji. I primi 3 Rounds si svolgeranno tra il 4 e il 18 luglio 2026 (con l’Italia che affronterà Giappone, Nuova Zelanda e Australia), i Rounds 4-6 dal 6 al 21 novembre 2026 (con l’Italia che affronterà il Sudafrica, l’Argentina e il Fiji), e il Weekend Finale il 27-28-29 novembre 2026.
Puoi guardare il Nations Championship su Sky Sport Arena, al canale 204, disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport.
Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?
Lo sport e tutti i pacchetti Sky TV & Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Il Rugby Nations Championship è un nuovo torneo che si disputerà con cadenza biennale a partire dal 2026. Partecipano le 12 nazionali più forti secondo il ranking di world rugby, ovvero quelle coinvolte nel 6 Nazioni (Italia, Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda e Francia), quelle che hanno disputato in questi anni il Rugby Championship (Sudafrica, Nuova Zelanda, Argentina e Australia) e infine Fiji e Giappone. Si gioca in due finestre temporali, prendendo di fatto il posto delle Summer e Nations Series 2025. A luglio le sei europee giocano ognuna tre partite nell’emisfero sud, mentre a novembre sono le squadre del sud del mondo a venire in Europa per tre match in casa dei team del 6 Nazioni. Si gioca poi un ultimo weekend con le finali, da 11esima contro 12esima fino a prima contro seconda, per stabilire con una classifica precisa quale sia “la squadra più forte del mondo” per l’anno in corso.