FIBA Eurobasket 2025

FIBA Eurobasket 2025

Quando iniziano e finiscono gli Europei di basket?

La 42ª edizione di FIBA EuroBasket si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025. La fase a gironi sarà ospitata in quattro Paesi: Lettonia (Gruppo A), Finlandia (Gruppo B), Cipro (Gruppo C) e Polonia (Gruppo D). Le fasi finali, comprese semifinali e finale, si giocheranno a Riga, in Lettonia, dal 12 al 14 settembre.

Dove vedere Eurobasket?

Puoi seguire tutti gli Europei di basket 2025 in diretta su Sky Sport, con approfondimenti, interviste e una copertura completa su Sky Sport Uno, canale 201, e Sky Sport Basket, canale 205. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere il più importante appuntamento i campionati europei di basket anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutto lo sport e il calcio di Sky insieme

E con l'app Sky Go vedi da subito

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutto lo sport e il calcio di Sky insieme

Eurobasket 2025: il gruppo dell'Italia

L’Italia è stata inserita nel Gruppo C e disputerà la fase a gironi a Limassol, sull’isola di Cipro. Gli Azzurri guidati da coach Gianmarco Pozzecco esordiranno il 28 agosto contro la Grecia, per poi affrontare Georgia (30 agosto), Bosnia-Erzegovina (31 agosto), Spagna (2 settembre) e i padroni di casa ciprioti (4 settembre). Le prime quattro classificate del girone accederanno alla fase a eliminazione diretta, in programma a Riga.

EuroBasket 2025: tutto quello che c'è da sapere sulle partite dell'Italia

📍 Dove: Lettonia, Finlandia, Cipro, Polonia (fase a gironi) – Riga, Lettonia (fase finale)

🗓️ Quando: dal 27 agosto al 14 settembre 2025

📺 Dove vederlo: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Basket (canale 205) e in streaming su Sky Go