Serie C Sky Wifi 2025/2026

Serie C Sky Wifi 2025/2026

Quando inizia il campionato di Serie C 2025/2026

La Serie C 2025/26 prende il via dal 22 al 25 agosto 2025 con la prima giornata di regular season. In campo 60 squadre, suddivise nei tre consueti gironi A, B e C da 20 formazioni ciascuno. La stagione regolare si concluderà il 26 aprile 2026, lasciando spazio alla fase finale con playoff e playout, che determineranno la quarta e ultima promossa in Serie BKT (insieme alle tre vincitrici dei rispettivi gironi) e le retrocesse in Serie D.

Dove vedere le partite di Serie C 2025/2026

Tutta la Serie C è solo su Sky (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione): Regular Season, Playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa. Nella Casa dello Sport ampia copertura anche grazie a rubriche settimanali dedicate ai tre gironi, con notizie e highlights della stagione anche sul canale all news Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport. Inoltre, grazie all'app Sky Go puoi vedere tutta la Serie C 2025/26 anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky

Guarda la Serie C Sky Wifi e tutto il calcio di Sky

E con l'app Sky Go vedi da subito

Sky Sky Sky

Guarda la Serie C Sky Wifi e tutto il calcio di Sky

Serie C: regolamento e novità campionato 2025/2026

Anche per la nuova stagione, le squadre della Serie C 2025 saranno 60 suddivise in tre gironi da 20. Il regolamento Serie C 2025 prevede la promozione in Serie B delle vincitrici dei tre gironi più una sola squadra che risulterà vincitrice al termine delle varie fasi dei Playoff. Retrocedono invece in Serie D le squadre che ricopriranno l’ultimo posto dei gironi al termine della stagione e altre due per girone al termine dei playout.

Le novità della Serie C 2025/2026 sono diverse: dall’Inter Under 23, nata quest’estate, e inserita nel girone A, alle nove squadre promosse nel corso dell’ultima stagione dalla Serie D (Siracusa, Dolomiti Bellunesi, Guidonia, Ospitaletto, Sambenedettese, Livorno, Casarano, Forlì, Bra). Senza dimenticare la nascita dell’Union Brescia, dopo il fallimento della squadra retrocessa dalla Serie B (che giocherà in Serie C al posto della FeralpiSalò).

E poi c’è la novità che crea più interesse. Il Football Video Support (e non Var) un sostegno importante per correggere gli errori più evidenti. Come funziona? Le squadre avranno la possibilità di ‘chiamare’ due volte il FVS (gestito dal quarto uomo). Due colori distingueranno le chiamate, una viola con scritta oro per la squadra di casa e oro con scritta viola per quella ospite. ⁠Ogni squadra avrà a disposizione due ‘challenge’ a partita, attivabili tramite un confronto immediato tra allenatore e quarto uomo attraverso un tablet. Se effettivamente l’errore, o un episodio rilevante è sfuggito all’arbitro, non verrà sottratta la chiamata alle due di partenza.

Squadre Gironi Serie C 2025/2026

Girone A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Alzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.

Girone B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro.

Girone C: Atalanta U23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Il Più Grande Spettacolo Del Mondo

Qui trovi tutto quello che devi sapere

Il campionato di Serie C 2025/2026 inizia domenica 24 agosto 2025.

Tutta la Serie C 2025/26 è in esclusiva su Sky, che trasmette 1.143 partite della regular season più tutti i playoff, la Supercoppa e la Coppa Italia di Serie C a partire dagli ottavi di finale.

La stagione regolare del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/2026 si conclude domenica 26 aprile 2026, lasciando spazio alla fase finale con playoff e playout.