UEFA Europa Conference League

UEFA Europa Conference League

UEFA Europa Conference League 2023/2024

La UEFA Europa Conference League 2023/2024 è cominciata il 12 luglio 2023 con le partite del primo turno di qualificazioni, seguite dalla fase a gironi. La finale si gioca il 29 maggio 2024. La vincitrice conquista un posto nella fase a gironi della UEFA Europa League successiva, se non si è già qualificata in UEFA Champions League tramite il campionato.

Dove vedere le partite di UEFA Europa Conference League

Nella tua Casa dello Sport il canale di riferimento per seguire le partite delle squadre italiane nelle competizioni UEFA è Sky Sport Uno, al 201 della line-up dei canali sport. Le altre partite verranno trasmesse, in base alla disponibilità, su Sky Sport Arena, Sky Sport Max e sui canali dal 251 in avanti.

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Prossime partite

Fiorentina Olympic_o8wlin

Fiorentina-Olympiacos

UEFA Europa Conference League

Europa Conference League: regolamento gironi

La UEFA Europa Conference League 2023/2024 ha visto 32 squadre al via suddivise tramite sorteggio in 8 gironi da 4. Il regolamento prevede che accedano direttamente agli ottavi le prime di ogni girone, mentre le seconde affrontano nei playoff le terze classificate nei gironi di UEFA Europa League. Seguono quarti, semifinali e finale per assegnare la coppa di UEFA Conference League. A determinare il numero di squadre che ogni federazione può iscrivere è il ranking Uefa: per l’Italia è una, la sesta classificata in campionato.

Qui trovi tutto quello che devi sapere

Sky Sport. La tua Casa dello Sport.

Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica.

Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol.

Solo su Sky il Grande Tennis gioca tutto l’anno con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis. Wimbledon, tutti i tornei commercializzati da ATP e WTA incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals oltre alle Next Gen ATP Finals. In più, con la Coppa Davis, segui gli azzurri nella più prestigiosa competizione per nazioni.

Lo spettacolo del basket americano ed europeo con l’NBA (incluse Regular Season, Playoff, Finals e All Star Weekend), la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup per un totale di oltre 500 partite a stagione.

Tanti altri sport dal rugby all’atletica e un nuovo canale interamente dedicato al Golf, Sky Sport Golf con oltre 35 tornei live a stagione: i 4 major e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour.