Gran Premio Etihad Airways di Abu Dhabi 2025 F1®

Gran Premio Etihad Airways di Abu Dhabi 2025 F1®

Orari del weekend di gara di F1® ad Abu Dhabi

Il weekend di gara del Gran Premio Etihad Airways di Abu Dhabi è in programma da venerdì 5 a domenica 7 dicembre 2025. Ecco gli orari e la programmazione del GP di Formula 1® ad Abu Dhabi:

  • Venerdì 5 dicembre: alle 10:30 prima sessione di prove libere; alle 14:30 seconda sessione.

  • Sabato 6 dicembre: alle 11:30 terza sessione di prove libere; alle 15:00 qualifiche per la gara di domenica.

  • Domenica 7 dicembre: alle 14:00 la gara del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2025.

Dove vedere il Gran Premio di F1® ad Abu Dhabi

Puoi seguire tutta la programmazione del Gran Premio Etihad Airways di Abu Dhabi su Sky grazie a un canale interamente dedicato alla Formula 1®, al 207. Qui puoi vedere tutte le prove libere, le qualifiche, le sprint race e le gare in diretta esclusiva. News, approfondimenti e rubriche esclusive con il team di Sky Sport Formula 1. Il canale è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Grazie all'app Sky Go, puoi vedere il GP ad Abu Dhabi anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i pacchetti Sky TV & Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di Sky?

Il GP Etihad Airways di Abu Dhabi : il circuito

La Formula 1® chiude la stagione 2025 con il tradizionale appuntamento di Abu Dhabi, sul moderno Yas Marina Circuit, teatro delle ultime sfide del Mondiale. Inaugurato nel 2009, il tracciato ha subito una significativa revisione nel 2021: le curve sono passate da 21 a 16, con l’eliminazione del complesso 5-6 nel primo settore sostituito da un lungo rettilineo che offre nuove opportunità di sorpasso.

Lungo 5,281 chilometri, il circuito alterna tratti veloci e curve tecniche, con una caratteristica unica: l'uscita dai box che passa al di sotto della pista. L'ultimo pilota ad imporsi negli Emirati Arabi Uniti è stato Lando Norris su McLaren, terminando il Mondiale 2024, nonostante la vittoria, alle spalle di Max Verstappen.