Gran Premio Qatar Airways d'Azerbaijan 2025 F1®

Gran Premio Qatar Airways d'Azerbaijan 2025 F1®

Orari del weekend di gara di F1® a Baku

Il weekend di gara del Gran Premio Qatar Airways d’Azerbaijan è in programma da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025. Ecco gli orari e la programmazione del GP di Formula 1® a Baku:

Venerdì 19 settembre: alle 10:30 prima sessione di prove libere; alle 14:00 seconda sessione.

Sabato 20 settembre: alle 10:30 terza sessione di prove libere; alle 14:00 qualifiche per la gara di domenica.

Domenica 21 settembre: alle 13:00 la gara del Gran Premio d’Azerbaijan.

Dove vedere il Gran Premio di F1® in Azerbaijan

Puoi seguire tutta la programmazione del Gran Premio Qatar Airways d'Azerbaijan su Sky grazie a un canale interamente dedicato alla Formula 1®, al 207. Qui puoi vedere tutte le prove libere, le qualifiche, le sprint race e le gare in diretta esclusiva. News, approfondimenti e rubriche esclusive con il team di Sky Sport Formula 1. Il canale è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Grazie all'app Sky Go, puoi vedere il GP a Baku anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutto lo sport e il calcio di Sky insieme

E con l'app Sky Go vedi da subito

Sky Sky Sky Sky Sky

Tutto lo sport e il calcio di Sky insieme

GP Qatar Airways : il circuito di Baku

La Formula 1® fa tappa in Azerbaijan per il diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2025, sul tracciato cittadino di Baku. Inaugurato nel 2016 e capace di unire lunghi rettilinei e sezioni strette incastonate nel cuore della città il circuito è uno dei più spettacolari e imprevedibili del calendario. Il suo rettilineo principale di 2,2 km consente alle monoposto di toccare velocità di punta vicine ai 340 km/h, un dato sorprendente per un tracciato cittadino. Allo stesso tempo, i tratti più tecnici attorno alle antiche mura medievali costringono i piloti a grande precisione nelle curve strette, che completano i 6,03km complessivi di pista.

Nell’edizione 2024 a trionfare fu Oscar Piastri su McLaren, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, autore della pole position. Un risultato che conferma l’imprevedibilità del Gran Premio d’Azerbaijan, teatro negli ultimi anni di colpi di scena capaci di rimescolare la classifica fino all’ultimo giro.