Tornei del Grande Slam

Tornei del Grande Slam

Quali sono i tornei del Grande Slam

I tornei del Grande Slam, noti anche come Slam o Major, sono i quattro eventi più prestigiosi del tennis mondiale. Quali sono? L'Australian Open, il Roland Garros, Wimbledon e lo US Open. Ogni torneo ha una sua unicità, dal terreno di gioco all'atmosfera che lo circonda. L'Australian Open si svolge a Melbourne Park su superficie hard court, mentre il Roland Garros si tiene a Parigi su terra rossa. Wimbledon è giocato sull'erba al All England Club di Londra, mentre lo US Open si disputa a Flushing Meadows su campi in cemento.

Dove vedere i tornei del Grande Slam

Solo su Sky potrai vedere tutto Wimbledon in diretta esclusiva, fino al 2026, grazie a Sky Sport Tennis. Inoltre, sui canali Eurosport al 210-211 della piattaforma, avrai a disposizione anche l'Australian Open e il Roland Garros. Al canale 212 invece, grazie a SuperTennis, non perderti lo US Open ad agosto, per seguire l'ultimo Slam della stagione.

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Prossime partite

RolandGarrosWhite_ucmf79

Roland Garros

Tornei del Grande Slam

I Grandi Slam: le caratteristiche dei tornei Major di tennis

I tornei del Grande Slam rappresentano la quintessenza della competizione nel mondo del tennis. Il primo torneo del Grande Slam dell'anno è l'Australian Open, che si svolge a Melbourne Park, Australia. Tradizionalmente tenuto a gennaio, è famoso per le sue condizioni climatiche variabili, che possono portare a temperature estreme. La superficie di gioco è l'hard court. Dopo l'Australian Open è la volta di Roland Garros, il torneo del Grande Slam sulla terra rossa, tenuto a Parigi, Francia. Questo torneo, che si tiene tra maggio e giugno, è caratterizzato dalle lunghe battaglie sul terreno argilloso e dalla sua atmosfera unica. Poi c'è Wimbledon, forse il più prestigioso dei quattro. Tenuto al All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, Regno Unito, questo torneo si svolge su erba e ha una lunga storia di tradizioni, come l'abbigliamento tutto bianco. Infine, c'è lo US Open, che chiude la stagione dei tornei del Grande Slam. Si tiene a Flushing Meadows, New York, USA, su campi in cemento. Conosciuto per la sua atmosfera elettrizzante e le notti di gioco, lo US Open è spesso teatro di alcune delle partite più emozionanti della stagione.

Solo su Sky il Grande Tennis gioca tutto l’anno

Su Sky verranno trasmessi tutti i tornei commercializzati da ATP e WTA.

Qui trovi tutto quello che devi sapere

Sky Sport. La tua Casa dello Sport.

Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica.

Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol.

Solo su Sky il Grande Tennis gioca tutto l’anno con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis. Wimbledon, tutti i tornei commercializzati da ATP e WTA incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals oltre alle Next Gen ATP Finals. In più, con la Coppa Davis, segui gli azzurri nella più prestigiosa competizione per nazioni.

Lo spettacolo del basket americano ed europeo con l’NBA (incluse Regular Season, Playoff, Finals e All Star Weekend), la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup per un totale di oltre 500 partite a stagione.

Tanti altri sport dal rugby all’atletica e un nuovo canale interamente dedicato al Golf, Sky Sport Golf con oltre 35 tornei live a stagione: i 4 major e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour.