Talent show italiani di successo: i migliori show Made in Italy

Talent show italiani di successo: i migliori show Made in Italy

Da show sui viaggi, a talent show di cucina e con ristoratori e albergatori, quali sono i programmi tv italiani da vedere assolutamente?

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Talent show italiani: quali sono e dove vederli

I programmi tv fanno ormai parte della quotidianità di ognuno di noi: dai programmi di musica - X Factor in primis - ai talent show con ristoratori e albergatori, sono diversi i programmi tv italiani in grado di intrattenere e far divertire i telespettatori. Il cibo e la buona cucina hanno spesso fatto da sfondo ai film e alle serie televisive e, dagli anni ’70, anche la televisione italiana pullula di programmi sulla cucina e sull'hotellerie. Ma quali sono i migliori programmi tv e i talent show da vedere assolutamente?

I migliori talent show disponibili su Sky

Sono diversi i talent show dedicati al mondo della cucina, dei ristoranti e degli hotel: ormai si tratta di un tema che piace sempre più. Negli ultimi tempi ad attirare la curiosità dei telespettatori italiani, con grande riscontro anche sui social network, sono stati i talent show e i programmi tv dedicati alla cucina di alto livello, ma non solo.

MasterChef Italia, ad esempio, è forse il programma più noto che ha, tra le altre cose, rivoluzionato completamente il concept dei programmi di cucina nel lontano 2011. Il grande fascino e successo del programma è dovuto senz'altro alla presenza dei giudici del talent show: dallo Chef Bruno Barbieri, l'unico Chef ad essere presente in tutte le edizioni, a Chef di alto calibro che si sono alternati nel corso del tempo, come Carlo Cracco, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann (al momento unica donna chef ad aver partecipato al programma come giudice). La versione italiana del celebre cooking show, in cui chef amatoriali e appassionati di cucina si sfidano in diverse prove per vincere il titolo di MasterChef d'Italia, ha saputo, fin dalla prima edizione, conquistare il pubblico televisivo, battendo tutti i record di ascolti precedentemente stabiliti da trasmissioni culinarie.

Tra i talent show italiani più amati troviamo anche Antonino Chef Academy, il talent show in cui 10 aspiranti cuochi si sfidano per ottenere un posto nella brigata di Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo. Nel talent show italiano per aspiranti cuochi Antonino Chef Academy, dieci giovani cuochi si sfidano per ottenere un posto nella brigata di Villa Crespi, il celebre ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo. Nel programma televisivo di cucina, i concorrenti sono guidati dallo Chef Cannavacciuolo, insegnante e giudice e dal suo secondo a Villa Crespi, Simone Corbo e devono affrontare, in ogni puntata, una lezione dello Chef, una prova in esterna e infine un approfondimento tenuto da un ospite di spessore. La sfida, a colpi di ricette e ingredienti particolari, è scandita dai voti assegnati dai giudici ad ogni prova e termina, alla fine di ogni puntata, con l'abbandono dell'accademia del concorrente che raggiunge il punteggio più basso.

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo conduce anche Cucine da Incubo Italia, la versione tutta italiana del celebre docu-reality lanciato da Gordon Ramsay che salva dal fallimento i ristoranti sull'orlo del baratro.

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti è invece il talent show di cucina italiano in cui 4 ristoratori di una stessa città si sfidano tra loro valutando ambiente, servizio, qualità del cibo e rapporto qualità-prezzo del ristorante. Alla fine della puntata, lo Chef Alessandro Borghese decreta il ristorante vincitore, che riceve un premio e si aggiudica il titolo di "Miglior Ristorante" della zona.

Ma non solo ristoranti e programmi di cucina: lo Chef Barbieri conduce infatti Bruno Barbieri - 4 Hotel, il talent show italiano in cui viaggia per l'Italia alla ricerca del miglior hotel della regione in cui si trova, valutando l'ambiente, il servizio, la qualità delle camere e il rapporto qualità-prezzo. Il vincitore di 4 Hotel riceve il titolo di "Miglior Hotel d'Italia" per quella regione e un premio da investire nella propria attività.

Talent show italiani di successo: i migliori show Made in Italy

Guarda la terza stagione di Antonino Chef Academy

Programma televisivo italiano condotto dallo Chef Antonino Cannavacciuolo che segue le vicende dei partecipanti al corso di cucina della Antonino Chef Academy, la scuola di cucina e ristorazione fondata dallo stesso Chef a Vico Equense.

Scopri di più

Scopri altri Reality Show

Scopri Anche