X-Factor 2023: cast, giudici e altre curiosità sulla nuova edizione

X-Factor 2023: cast, giudici e altre curiosità sulla nuova edizione

Tra conferme e attesi ritorni l'iconico tavolo della giuria di X-Factor è formato e si presenta con una formazione inedita. Chi sono i giudici di X-Factor 2023?

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

X-Factor Italia 2023 è ai blocchi di partenza: ecco la giuria di questa edizione

X-Factor, il Talent Show più seguito e atteso in Italia, giunge quest'anno alla sua diciassettesima edizione e tra spettacolari conferme e attesi ritorni è stato annunciato il cast d'eccezione che ne sarà protagonista. La giuria si presenta quest'anno in una formazione inedita. Confermati i giudici della scorsa edizione, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico, che tornano sul palco di X-Factor per dare vita ad un nuovo emozionante spettacolo.

Fedez, alla sua settima edizione e con una vittoria all'attivo nel 2014 con Lorenzo Fragola, ha saputo farsi apprezzare dal pubblico e ha stretto legami sempre forti con i suoi ragazzi grazie soprattutto alla sua capacità di esprimere commenti pungenti e severi, ma sempre costruttivi;

Ambra Angiolini, alla sua seconda apparizione nelle vesti di giudice che, dall’esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre, non vede l'ora di rimettersi in gioco con la strategia che l'anno scorso si è rivelata vincente, ovvero quella della sincerità;

Dargen D'Amico, infine, identificato come uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea, vuole tornare sulla scena con l'ironia che l'anno scorso l'ha reso celebre, riuscendo a stemperare la tensione di momenti anche difficili della gara.

Quando inizia X-Factor 2023 e quali novità caratterizzerano questa edizione?

X-Factor 2023 tornerà a settembre e già si preannuncia una nuova frizzante edizione: il Talent Show più atteso in Italia, che ci accompagna da anni alla scoperta delle nuove rivelazioni del mondo musicale, è la versione nostrana dello storico format televisivo inglese The X Factor UK, ideato da Simon Cowell e andato in onda dal 2004 al 2018, che ha fatto raggiungere la fama ad artisti del calibro di Leona Lewis e i One Direction.

In Italia, tra gli artisti scoperti dal Talent Show, ricordiamo i Måneskin, rockstar di fama mondiale, Marco Mengoni, Michele Bravi, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola.

Alla guida di X-Factor 2023, che è in onda su Sky, anche quest'anno ci sarà Francesca Michielin, una delle artiste più complete del panorama musicale attuale, confermata dopo lo straordinario debutto dell'anno scorso. Il tavolo dei giudici sarà invece composto da Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, un terzetto consolidato già l’anno scorso.

I vincitori di X-Factor 2022, come tutti ricorderanno, sono stati i Santi Francesi, che quest'anno sono pronti a lasciare il titolo a nuovi aspiranti talenti: i casting sono già iniziati! In attesa di settembre, dunque, non ci resta che seguire tutte le fasi intermedie e iniziare a conoscere i protagonisti di questa nuova emozionante edizione del Talent Show Italiano.

X-Factor 2023: cast, giudici e altre curiosità sulla nuova edizione
X Factor

X-Factor Italia - 2023

Scopri X-Factor, l'edizione 2023 del talent show canoro più seguito dal pubblico. Una giuria inedita composta da personalità della musica quali Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico, vota le esibizioni dei concorrenti, aspiranti cantanti, che dovranno riuscire ad aggiudicarsi un contratto discografico.

Scopri di più

Altri contenuti simili a X Factor

Scopri Anche