4 Hotel - Bruno Barbieri: le stagioni, le puntate e i protagonisti

4 Hotel - Bruno Barbieri: le stagioni, le puntate e i protagonisti

Attraverso il programma TV 4 Hotel, Bruno Barbieri ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle regole dell'hôtellerie e delle strutture alberghiere che sorgono nei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Bruno Barbieri - 4 Hotel - Il programma TV sull'hôtellerie e l'accoglienza alberghiera

4 Hotel è un innovativo reality show televisivo in cui quattro proprietari di hotel, della stessa tipologia e di una medesima area geografica, si sfidano reciprocamente mettendo a confronto la loro ospitalità e i servizi offerti dalla propria struttura. Durante la puntata ciascun partecipante si reca a turno negli hotel degli altri tre concorrenti, soggiornandovi per una notte e valutando la qualità dell’esperienza.

Location, camera, servizi, colazione, prezzo: sono queste le voci su cui gli albergatori saranno chiamati a votare e sulla base dei quali saranno a loro volta giudicati. Alla fine del soggiorno in ogni hotel, i partecipanti si riuniscono per dare i loro giudizi sulla struttura che li ha accolti: visitati tutti gli hotel in gara i quattro albergatori scopriranno i punteggi ricevuti. Ma attenzione, perché a questi si andranno ad aggiungere quelli dell’esigente Chef Bruno Barbieri che determineranno, infine, il vincitore della puntata, ribaltando o confermando la classifica degli albergatori. Attenzione quindi alla pulizia, ad esaudire i desideri del tipico "cliente esigente o maleducato" nel minor tempo possibile, alle scelte ecologiche e sopratutto al topper, importantissimo per Bruno Barbieri. L'albergatore che risulterà vincitore riceverà un premio da investire nella propria attività oltre al riconoscimento, ovviamente, della sua abilità nell’ospitalità. Cuore pulsante di 4 Hotel è proprio Bruno Barbieri, Chef pluristellato di fama internazionale e figura di spicco nella scena culinaria e televisiva italiana. La sua presenza carismatica e la passione per la scoperta di nuovi sapori e culture hanno conquistato il pubblico, rendendolo un conduttore ideale per questo avvincente programma che figura, tra gli altri, tra i talent show italiani più amati dal pubblico. 4 Hotel non è, tuttavia, solo un banco di prova per gli albergatori, ma anche un'opportunità per scoprire luoghi affascinanti e pittoreschi. Ogni episodio porta lo spettatore in una nuova destinazione, offrendo panorami mozzafiato, tradizioni locali e cucine regionali. Bruno Barbieri guida il pubblico attraverso una varietà di ambienti, dai borghi storici alle spiagge sabbiose, dalle montagne maestose alle città affollate, donando così uno sguardo unico e coinvolgente alle diverse culture e agli stili di vita.

4 Hotel - Nuova stagione 2023

La sesta edizione di 4 Hotel, in onda su Sky da maggio 2023, è carica di sorprese e novità, ma anche di alcune imprescindibili certezze, come la conferma alla guida dell’insostituibile Chef Bruno Barbieri. Il concetto alla base del programma è sempre lo stesso: quattro proprietari di hotel si sfidano reciprocamente nelle loro strutture giudicando il proprio operato sulla base di alcuni criteri (location, camere, servizi, prezzi e, dalla quarta edizione, qualità della colazione) e facendo al contempo conoscere al pubblico di spettatori la loro struttura e il luogo in cui sorge.

Una delle attrazioni principali di 4 Hotel è, come noto, proprio l’esplorazione di luoghi affascinanti e pittoreschi: questo non verrà a mancare nella sesta edizione, anzi, il programma porterà lo spettatore in nuove destinazioni inedite e in angoli esotici della penisola e travalicherà addirittura i confini nazionali.

Bruno Barbieri, infatti, dedica due tappe speciali del suo viaggio di quest’anno a due località estere: Marrakech e Malta. Un’occasione unica per scoprire come lo stile italiano dell’hôtellerie si sia fuso e integrato a quello delle tradizioni locali.

Tornato nel nostro Paese, poi, Bruno riprenderà il suo viaggio da Nord a Sud spostandosi da Firenze fino alle strutture pet-friendly dell’Emilia-Romagna, da Trieste all’Umbria, da Milano alla Carnia, alla ricerca delle nuove idee del settore e di nuove forme di ospitalità.

Anche in queste puntate, in Italia e all’estero, Barbieri tornerà a valorizzare le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”, motivo di orgoglio e vanto per l'albergatore che dovesse riceverlo.

4 Hotel, spin-off del format Alessandro Borghese – 4 Ristoranti ha dato l’opportunità agli italiani di conoscere non solo angoli unici della nostra penisola, ma anche la poliedricità di Bruno Barbieri, volto già conosciuto per la partecipazione a MasterChef Italia, palcoscenico in cui aveva dimostrato la sua competenza e ironia al fianco di altri personaggi celebri nel panorama televisivo e culinario italiano come Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo (che ha reso celebre la cucina in tv con due programmi, Antonino Chef Academy e Cucine da Incubo, che danno la possibilità di affacciarsi in cucina da due prospettive completamente diverse)."

4 Hotel - Bruno Barbieri: le stagioni, le puntate e i protagonisti
Bruno Barbieri - 4 Hotel

Bruno Barbieri - 4 Hotel 2023

Scopri Bruno Barbieri - 4 Hotel, l'edizione 2023 del talent show dedicato all' ospitalità più amato dal pubblico. Chef Barbieri viaggia per l'Italia (e non solo!) alla ricerca del miglior hotel della regione in cui si trova, valutando ambiente, servizio, qualità delle camere e rapporto qualità-prezzo. Attenzione alla sostenibilità ambientale, Bruno Barbieri potrebbe infatti apporre il suo inconfondibile “sigillo green”, motivo di orgoglio e vanto per l'albergatore che dovesse riceverlo.

Scopri di più

Altri Contenuti

Scopri Anche

Qui trovi tutto quello che devi sapere

L'offerta Prova Sky ti da accesso per 30 giorni a tutti i contenuti Sky, Netflix e Paramount+. 9€ una sola volta senza rinnovo automatico. Ecco, nel dettaglio, i contenuti inclusi nell'offerta Prova Sky:

Sky TV

  • Un mondo di intrattenimento ancora più ricco con Sky TV:

  • La tua TV firmata Sky: dagli show alle serie, dai documentari alle news, alle imperdibili produzioni Sky Original.

  • Un’ampia scelta di serie italiane e internazionali, anche in contemporanea con gli USA.

  • Gli show di Sky per l’intrattenimento con tutta la famiglia.

  • Una ricca proposta di documentari: storia, arte, attualità, true crime e tutti i segreti della natura.

  • HD e Sky Go sempre inclusi.

Netflix

  • Tutti i suoi contenuti e le sue funzionalità. Serie TV, film, documentari e programmi per bambini, direttamente nella Home di Sky Q senza dover cambiare interfaccia.

  • Piano Netflix Standard incluso per la visione in HD e 2 device in contemporanea

  • Mantenendo il tuo account Netflix o creandone uno nuovo per guardare Netflix su Sky Q e su tutti i tuoi device.

Sky Cinema

  • È più bello tornare a casa con Sky Cinema:

  • Prime visioni imperdibili.

  • Il meglio del cinema italiano e internazionale.

  • Titoli di ogni genere per tutta la famiglia.

  • Nuovi film Sky Original pensati per te.

  • Con Sky Cinema, Paramount+ è senza costi aggiuntivi.

Sky Sport

  • La tua casa dello sport.

  • Ecco cosa ti offre Sky Sport:

  • Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (185 partite su 203 a stagione in esclusiva) e tutte le partite di UEFA Europa League e UEFA Conference League in esclusiva.

  • Tutta la Formula 1® e la MotoGP™ in diretta esclusiva, oltre a tutti i round della World Superbike. Una copertura unica di ogni Gran Premio dal giovedì alla domenica, con tutte le prove libere, le sprint race, le qualifiche e le gare in diretta.

  • Il Grande Tennis con Wimbledon in esclusiva fino al 2026, i tornei dell’ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, fino al 2028 e la Coppa Davis 2024.

  • Lo spettacolo del basket americano ed europeo con la NBA (inclusa la Regular Season, i Playoff, l’All Star Weekend le Finals) e oltre 200 partite a stagione della Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup.

  • Tanto altro sport: dal rugby, all’atletica, al golf.

Sky Kids

  • Crescere, conoscere e scoprire in modo sicuro con Sky Kids.

  • Programmi sicuri, divertenti ed educativi.

  • Cartoni animati e serie per bambini e ragazzi di tutte le età.

  • Visione in totale sicurezza grazie a strumenti pratici progettati per un miglior controllo su cosa guardano i più piccoli.

Sky Calcio

  • È più bello vivere il calcio nella tua casa dello sport. Ecco cosa ti offre Sky Calcio:

  • Il calcio italiano con la Serie A ENILIVE (3 partite su 10 a turno) con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili anche in 4K. 3 serate di calcio: sabato alle 20.45, la novità della domenica alle 18.00 e il lunedì alle 20.45.

  • Tutta la Serie C è solo su Sky fino alla stagione 2024/25 (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione): Regular season, Playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa.

  • Lo spettacolo del calcio europeo con le migliori sfide in esclusiva di Premier League e Bundesliga.

Sky Q via internet

  • Con Sky Q via internet:

  • Non servono nè parabola nè installazione

  • Lo ricevi a casa e lo connetti in autonomia alla tua connessione internet

  • Vedi subito Sky Q sulla TV di casa che vuoi, grazie ad un dispositivo Wi-Fi, compatto e leggero che ti segue in ogni stanza.

Inoltre:

  • accedi ai contenuti Sky e alle tue app preferite

  • trovi facilmente cosa guardare e scopri sempre nuovi contenuti grazie al Controllo vocale e ai Suggerimenti personalizzati

  • scegli tra migliaia di titoli on demand, sempre a tua disposizione

  • Sky Q è pronto per la nuova TV digitale. Non sarà necessario cambiare TV e non avrai bisogno di un altro decoder

Desideri avere ulteriori informazioni sull'Offerta Prova Sky? Vai alla pagina dedicata (su ancora pagina dedicata link verso https://www.sky.it/offerte/prova-skyq!