Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
nessun rinnovo automatico
Domenico de Feudis dirige Luca Argentero in un incalzante action-thriller. Accusato ingiustamente di omicidio, una guardia carceraria si dà alla fuga e inizia a indagare per conto suo. Scopriamo il cast di attori protagonisti
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
nessun rinnovo automatico
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
La coda del diavolo narra la storia di Sante Moras, un ex poliziotto oggi guardia carceraria, che si ritrova al centro di un incubo. Accusato ingiustamente dell’omicidio di un criminale detenuto, responsabile dell’atroce omicidio di una ragazza, Sante viene costretto a una fuga disperata. Inseguito dal determinato commissario Tommaso Lago, interpretato da Francesco Acquaroli, e con l’aiuto della giornalista Fabiana Lai, interpretata da Cristiana Dell’Anna, Sante cerca di far emergere la verità, rivelando segreti inaspettati. La narrazione, ricca di colpi di scena e atmosfere cupe, esplora la profondità delle paure e delle ossessioni umane.
Vediamo ora il cast che ha dato vita ai personaggi di questo film avvincente, tratto dal romanzo di Maurizio Maggi e diretto da Domenico De Feudis.
Luca Argentero è Sante Moras, il protagonista. Sante è un uomo che, dopo aver lasciato la polizia, si dedica al lavoro di guardia carceraria, fino al momento in cui viene incastrato per un omicidio che non ha commesso. Luca Argentero, celebre per interpretazioni in film come Saturno contro, Mangia, prega, ama e Poli opposti, dona profondità e carisma a questo complesso personaggio.
Cristiana Dell’Anna interpreta Fabiana Lai, una giornalista coraggiosa e intuitiva che non si lascia fermare dalle apparenze. Conosciuta per i suoi ruoli in serie come Gomorra – La serie e film come Qui rido io, Dell’Anna dona autenticità al personaggio di Fabiana, determinata a scoprire la verità e a sostenere Sante nella sua fuga.
Francesco Acquaroli è Tommaso Lago, il commissario incaricato di catturare Sante. Tommaso è tanto inflessibile quanto motivato a portare a termine il suo compito. Acquaroli, che ha recitato in progetti come A casa tutti bene – La serie e Unwanted - Ostaggi del mare, riesce a creare un antagonista solido e carismatico, dando al film un equilibrio tra giustizia e ossessione.
La coda del diavolo, prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, è una collaborazione tra Groenlandia e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. La sceneggiatura è firmata da Nicola Ravera Rafele e Gabriele Scarfone, che hanno saputo trarre dal romanzo di Maggi una trama intensa e complessa, mantenendo alta la tensione narrativa e il ritmo del thriller.
Luca Argentero è il protagonista di un action-thriller con Cristiana Dell’Anna e Francesco Acquaroli, tratto dal libro di Maurizio Maggi. In una Sardegna fredda e oscura il delitto di una giovanissima ragazza nasconde una realtà sconvolgente.
Scopri di più