Tutti i contenuti Sky e Netflix
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
La seconda stagione di Maria Antonietta, creata e scritta da Deborah Davis, sceneggiatrice di La Favorita di Yorgos Lanthimos, ci presenta una Maria Antonietta mai raccontata prima: libera, indipendente e, a modo suo, femminista. Questo nuovo capitolo ci porta fuori da Versailles, nella Parigi delle Lumières, dove fermentano idee radicali e moderne. La serie esplora le sfide che Maria Antonietta e Louis affrontano, tra crisi finanziarie e intrighi di corte, mentre la Rivoluzione si avvicina. La nuova stagione sarà disponibile in esclusiva su Sky dal 29 marzo.
Prima di esplorare il cast della seconda stagione della serie Maria Antonietta, scopriamo qualche dettaglio sulla trama. Maria Antonietta e Louis sono all'apice del potere, ma devono affrontare una crisi finanziaria senza precedenti. Gli incessanti attacchi di Provence e di Chartres - Duc d'Orléans fomentano il malcontento tra i nobili, mentre lo scandalo della Collana di Diamanti si profila all'orizzonte. Da Versailles al Palais-Royal, il fermento rivoluzionario cresce. Nella prima stagione, Maria Antonietta è emersa come una regina forte, consapevole di essere sola nel fronteggiare i suoi nemici dopo la morte della madre. Nella seconda stagione, gli ostacoli diventano ancora più grandi e pericolosi: più il popolo francese la ammira, più le minacce contro di lei si moltiplicano.
Dopo aver scoperto qualche anticipazione sulla trama della seconda stagione del period-drama, è il momento di conoscere i protagonisti e il cast di attori dei nuovi episodi. Questo nuovo capitolo, ricco di intrighi, tradimenti e amori proibiti, introduce anche nuovi personaggi, mentre la tensione cresce a corte. Maria Antonietta diventa sempre più temibile e coraggiosa, arrivando persino a governare al posto del marito. Sarà lei, e non Louis, a essere il vero "Re" di Francia?
Maria Antonietta (Emilia Schüle). All'apice del suo regno, Maria Antonietta si sente più sola che mai. Trova conforto nei figli, fino al ritorno inatteso del conte svedese Alex von Fersen, suo ex amante. Se la loro relazione venisse scoperta, lei rischierebbe l'esilio o qualcosa di peggio. Mentre la sua reputazione viene minata dai nemici, un nuovo potere politico le si presenta davanti.
Louis (Louis Cunningham). Tutto sembra andare bene per Louis: la modernizzazione del paese, un matrimonio felice e un erede maschio. Tuttavia, dietro questa facciata si nascondono segreti pericolosi. La guerra in America ha rovinato la Francia, e la salute del delfino è precaria. Quando Louis cercherà conforto da Yolande, resisterà alla tentazione di farla diventare la sua amante?
Jeanne (Freya Mavor). Jeanne è un'abile truffatrice che sogna di impossessarsi della spettacolare collana di diamanti di Madame Du Barry. Il suo piano la porterà dai bassifondi di Parigi al cuore di Versailles. Ma quando accuserà Maria Antonietta, innescherà conseguenze che cambieranno la storia.
Provence & Joséphine (Jack Archer & Roxane Duran). Provence è sempre più ambizioso, soprattutto dopo una predizione di Cagliostro che suggerisce il trono come destino. Decide quindi di screditare suo fratello cercando di farlo passare come pazzo e incapace di governare. Ma Joséphine, travolta da una passione amorosa, non lo aiuta. Provence, quindi, deve sabotare la sua felicità per riportarla dalla sua parte.
Chartres (Oscar Lesage). Rovinato e ridicolizzato per la sua codardia in battaglia, Chartres eredita il titolo del padre e diventa l'uomo più ricco di Francia. Trasforma il Palazzo Reale nell’epicentro del contropotere, ma la sua vera motivazione è personale: ossessionato dal rifiuto di Maria Antonietta, vuole vendicarsi, anche se questo significa alimentare la rivoluzione.
Yolande & Lamballe (Liah O'Prey & Jasmine Blackborow). Yolande diventa duchessa grazie alla Regina, ma desidera ancora più potere, puntando a conquistare Louis. Lamballe, amica fedele della Regina, entra in conflitto con Yolande e diventa vulnerabile alle manipolazioni. Senza rendersene conto, finisce coinvolta nel piano di Jeanne.
Fersen (Martijn Lakemeier). Il conte svedese Alex von Fersen torna dall'America con la convinzione che Maria Antonietta sia l'amore della sua vita. Tuttavia, la loro passione segreta si rivela un pericolo più grande di quanto immaginasse.
Mesdames Adelaide & Victoire (Crystal Shepherd-Cross & Caroline Piette). Le zie di Louis, Adelaide e Victoire, rimangono una presenza temibile a Versailles, dove sono costernate dagli sforzi del Re e della Regina per modernizzare la Corte. Ma l'arrivo di Jeanne crea distanza tra le sorelle e svela un sorprendente segreto del passato di Victoire.
Cardinale de Rohan (Maximilien Seweryn). Vanitoso e avido, il cardinale de Rohan è disperato nel tentativo di riconquistare il favore della Regina. Questo lo rende una facile preda per Jeanne de Valois, che lo manipolerà per realizzare il furto della Collana di Diamanti. Quando verrà accusato, cercherà aiuto nella sua potente famiglia, destabilizzando il potere del Re.
La seconda stagione di Maria Antonietta promette una narrazione avvincente, tra intrighi di corte, passioni proibite e tensioni politiche che preannunciano la Rivoluzione Francese. I nuovi episodi saranno disponibili dal 29 marzo in esclusiva su Sky.