Emmy Awards 2024: le serie tv candidate disponibili su Sky

Emmy Awards 2024: le serie tv candidate disponibili su Sky

Annunciate le nomination per gli Emmy Awards 2023. Preparati alla premiazione guardando (o riguardando) le serie Tv in nomination disponibili su Sky: House of the Dragon, The Last of Us, The White Lotus e Barry.

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

I Primetime Emmy Awards sono uno tra i premi più importanti negli Stati Uniti, considerati da molti come gli Oscar della televisione. Celebrano le eccellenze del piccolo schermo premiando le serie tv, gli interpreti, i registi, gli sceneggiatori e i numerosi altri addetti ai lavori che nel corso dell'ultimo anno si sono distinti per la loro creatività e il loro talento.

Quando si terranno gli Emmy 2023? La 75ª edizione dei Primetime Emmy Awards è stata tra le più travagliate. La premiazione era inizialmente programmata per il 18 settembre 2023, ma, a causa degli scioperi da parte di sceneggiatori e attori di Hollywood, è stata posticipata a lunedì 15 gennaio 2024. La cerimonia si terrà al Peacock Theater di Los Angeles. Fra i titoli con più nomination ci sono Succession, The Last Of Us, The White Lotus e House Of The Dragon.

In arrivo la nuova e seconda stagione di House of the Dragon. La serie, tratta dal romanzo "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin, racconta la saga della dinastia Targaryen ed è ambientata circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. Guarda ora il video teaser della nuova stagione!

Le serie Tv disponibili su Sky candidate agli Emmy Awards 2023

Conosciamo più da vicino i titoli con nomination. Nella categoria miglior serie drammatica troviamo:

House of the Dragon: la serie tv ambientata 200 anni prima de Il Trono di Spade. Ispirata al libro “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, la serie House of the Dragon descrive l’origine della Casa Targaryn e l’inizio della famosa danza dei draghi. È stata nominata come miglior serie drammatica ma nessuno dei suoi protagonisti ha ricevuto nomination per i premi dedicati agli attori.

Succession: serie incentrata sulle vicende di Logan Roy anziano proprietario di un impero delle comunicazioni, che deve decidere a chi lasciare la sua eredità. La serie Tv Succession ha ricevuto ben 27 nomination, tra cui il record di ben tre candidature nella categoria di attore protagonista (Brian Cox, Kieran Culkin Jeremy Strong).

The Last of Us serie evento con Bella Ramsey e Pedro Pascal, adattamento seriale dell'omonimo videogame. In un mondo distrutto da un virus che trasforma gli uomini in mostri, il sopravvissuto Joel (Pedro Pascal) deve attraversare gli Stati Uniti per portare la giovane Ellie (Bella Ramsey) fuori da una zona di quarantena. La serie ha ricevuto 24 candidature tra cui 2 nomination per entrambi i suoi attori protagonisti.  È la prima volta che una serie tratta da un videogioco arriva a questi risultati a livello di nomination.

The White Lotus: serie targata HBO che racconta le avventure, i segreti e i capricci dello staff e degli ospiti di paradisiaci e lussuosi resort sparsi per il mondo. La seconda stagione, interamente girata in Sicilia e che annovera nel cast oltre agli attori americani una serie di interpreti italiani, è stata nominata tra le migliori serie drammatiche e in tutto ha ricevuto 23 candidature.  Tra le nomination più prestigiose, spiccano quelle per la miglior attrice protagonista e non protagonista in una serie drammatica. Un punto di orgoglio per il pubblico italiano è la presenza di due talentuose attrici, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, entrambe candidate per le rispettive categorie.

Nella categoria migliore serie Tv Comedy spicca Barry, con Bill Hader e l'indimenticabile Fonzie di "Happy Days", Henry Winkler. La serie tv racconta le vicende di un assassino su commissione che, per puro caso, scopre di avere una passione insospettabile per la recitazione.

In attesa di conoscere i vincitori della La 75ª edizione degli Emmy Awards, prepariamoci guardando (o riguardando) le serie tv candidate disponibili su Sky!

Scopri Anche