House of the Dragon: chi sono i Verdi e i Neri

House of the Dragon: chi sono i Verdi e i Neri

La seconda stagione di House of the Dragon – ora disponibile in esclusiva su Sky – si concentra sulla cosiddetta Danza dei Draghi, il conflitto civile scoppiato nei Sette Regni tra i due rami di Casa Targaryen per l’ascesa al Trono di Spade. Da una parte i Verdi schierati con Re Aegon, dall’altra i Neri che combattono per la Regina Rhaenyra. Tutti devono scegliere con chi schierarsi.

Tutti i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Tutti i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!

Cosa è successo nell’ultima puntata della prima stagione di House of the Dragon

House of the Dragon - serie, tratta dal romanzo "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin - racconta la saga della Dinastia Targaryen ed è ambientata circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. La prima stagione ci ha fatto entrare nel mondo della grande casata dei Draghi. Ma cosa è successo nel finale di stagione?  Nell'episodio finale della prima stagione di House of the Dragon, la Principessa Rhaenys informa la Regina Rhaenyra che suo fratello Aegon è stato incoronato Re, usurpando così il Trono di Spade. Rhaenyra tenta di stringere legami con le Case Arryn, Tully, Stark e Baratheon inviando i suoi figli Jacaerys e Lucerys come ambasciatori. Jacaerys è diretto da Cregan Stark, mentre Lucerys ha il compito di ricordare a Borros Baratheon il giuramento che suo padre aveva fatto a Rhaenyra anni prima. Quando Lucerys arriva a Capo Tempesta, scopre che Aemond ha già chiesto una delle figlie di Borros in sposa in cambio del suo sostegno a Re Aegon. Borros, sentendosi privo di benefici, decide di non sostenere Rhaenyra. Aemond, desideroso di vendetta, ricorda vecchi conflitti tra ragazzi e chiede a Lucerys di cavarsi un occhio, ma quest'ultimo rifiuta. Ne scaturisce un inseguimento a dorso di drago. Nonostante l'agilità di Arrax, il drago di Lucerys, il potere soverchiante di Vhagar, cavalcato da Aemond, ha la meglio. Il giovane drago e Lucerys vengono tragicamente divorati in un istante. 

Una Casata divisa con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon II e per la Regina Rhaenyra. La guerra all’interno della famiglia Targaryen per il Trono è alle porte. Ora disponibile in esclusiva su Sky.

Il Consiglio dei Verdi e dei Neri di House of the Dragon

Nella nuova stagione di House of the Dragonentriamo nel vivo della Danza dei Draghi, il conflitto che vede contrapposti i due rami della Casa Targaryen con i relativi sostenitori: da un lato ci sono i Verdi, capeggiati dalla Regina Alicent, da Re Aegon Targaryen e da Otto Hightower; dall'altro ci sono i Neri, con Rhaenyra, Daemon e i Velaryon. Westeros è sull'orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che si schierano rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra.  Conosciamo più da vicino i personaggi dei due consigli che si scontreranno nella seconda stagione di House of the Dragon. Il Consiglio dei Verdi è composto da

Il Consiglio dei Neri, invece, vede protagonisti: 

Non ci resta che aspettare l’arrivo di House of the Dragon 2 dal 17 giugno in esclusiva su Sky e nell’ attesa guardare la fotogallery del cast e scoprire tutti i dettagli sui personaggi di House of the Dragon.

Altri Contenuti

Scopri Anche