Scenecharacterlanding_hkej2c

House of the Dragon: chi sono i Verdi e i Neri

La seconda stagione di House of the Dragon – dal 17 giugno in esclusiva su Sky – si concentra sulla cosiddetta Danza dei Draghi, il conflitto civile scoppiato nei Sette Regni tra i due rami di Casa Targaryen per l’ascesa al Trono di Spade. Da una parte i Verdi schierati con Re Aegon, dall’altra i Neri che combattono per la Regina Rhaenyra. Tutti devono scegliere con chi schierarsi.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Cosa è successo nell’ultima puntata della prima stagione di House of the Dragon

House of the Dragon - serie, tratta dal romanzo "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin - racconta la saga della Dinastia Targaryen ed è ambientata circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. La prima stagione ci ha fatto entrare nel mondo della grande casata dei Draghi. Ma cosa è successo nel finale di stagione?  Nell'episodio finale della prima stagione di House of the Dragon, la Principessa Rhaenys informa la Regina Rhaenyra che suo fratello Aegon è stato incoronato Re, usurpando così il Trono di Spade. Rhaenyra tenta di stringere legami con le Case Arryn, Tully, Stark e Baratheon inviando i suoi figli Jacaerys e Lucerys come ambasciatori. Jacaerys è diretto da Cregan Stark, mentre Lucerys ha il compito di ricordare a Borros Baratheon il giuramento che suo padre aveva fatto a Rhaenyra anni prima. Quando Lucerys arriva a Capo Tempesta, scopre che Aemond ha già chiesto una delle figlie di Borros in sposa in cambio del suo sostegno a Re Aegon. Borros, sentendosi privo di benefici, decide di non sostenere Rhaenyra. Aemond, desideroso di vendetta, ricorda vecchi conflitti tra ragazzi e chiede a Lucerys di cavarsi un occhio, ma quest'ultimo rifiuta. Ne scaturisce un inseguimento a dorso di drago. Nonostante l'agilità di Arrax, il drago di Lucerys, il potere soverchiante di Vhagar, cavalcato da Aemond, ha la meglio. Il giovane drago e Lucerys vengono tragicamente divorati in un istante. 

Una Casata divisa con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon II e per la Regina Rhaenyra. La guerra all’interno della famiglia Targaryen per il Trono è alle porte. Dal 17 giugno in esclusiva su Sky.

Il Consiglio dei Verdi e dei Neri di House of the Dragon

Nella nuova stagione di House of the Dragonentriamo nel vivo della Danza dei Draghi, il conflitto che vede contrapposti i due rami della Casa Targaryen con i relativi sostenitori: da un lato ci sono i Verdi, capeggiati dalla Regina Alicent, da Re Aegon Targaryen e da Otto Hightower; dall'altro ci sono i Neri, con Rhaenyra, Daemon e i Velaryon. Westeros è sull'orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che si schierano rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra.  Conosciamo più da vicino i personaggi dei due consigli che si scontreranno nella seconda stagione di House of the Dragon. Il Consiglio dei Verdi è composto da

Re Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney) 

Principe Aemond Targaryen (Ewan Mitchell) 

Regina vedova Alicent Hightower (Olivia Cooke) 

Ser Otto Hightower (Rhys Ifans) 

Ser Criston Cole, Lord Comandante della Guardia Reale e Primo Cavaliere del Re (Fabien Frankel) 

Il Consiglio dei Neri, invece, vede protagonisti: 

Regina Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) 

Principe Daemon Targaryen (Matt Smith) 

Principe Jacaerys Velaryon (Harry Collett) 

Principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best) 

Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint) 

Non ci resta che aspettare l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon dal 17 giugno in esclusiva su Sky e nell’ attesa riguardare la prima stagione o scoprire tutti i dettagli sul cast di attori di House of the Dragon.

Altri Contenuti

Scopri Anche