Pechino Express 2023: concorrenti, puntate e vincitori del reality

Pechino Express 2023: concorrenti, puntate e vincitori del reality

Pechino Express: puntate, cast e vincitori del reality show on the road guidato da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Pechino Express: tutto quello che c'è da sapere sulla decima edizione

L'attesa è terminata per tutti gli appassionati di avventura e viaggi emozionanti, perché la decima edizione di Pechino Express, intitolata La via delle Indie, è disponibile su Sky per essere guardata e riguarda all'infinito!

Il programma TV on the road, unico nel suo genere, ha catturato l'immaginazione del pubblico italiano fin dalla sua prima stagione, portando gli spettatori in un emozionante viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e culture diverse.

Nella decima edizione del reality show, andata in onda in esclusiva su Sky da marzo a maggio 2023, i fan hanno potuto assaporare ancora più avventura, sfide entusiasmanti e momenti indimenticabili mentre le coppie di concorrenti affrontano un percorso epico attraverso terre sconosciute, lottando contro il tempo e la stanchezza per raggiungere la destinazione finale della stagione, Angkor e, in particolare, il sito archeologico della ex capitale dell’Impero Khmer, il più grande complesso templare al mondo.

Con ospiti speciali, prove mozzafiato e sorprese lungo il percorso, Pechino Express 2023 continua a offrire intrattenimento di alta qualità dedicato agli amanti di viaggi adrenalinici e avventure da togliere il fiato. Ma cosa c'è da sapere assolutamente sulla decima edizione di Pechino Express? Quali sono le coppie di concorrenti VIP pronte a mettersi alla prova in questa avventura unica tra India, Borneo Malese e Cambogia? E quali sfide spetteranno loro lungo la strada? Preparati a essere travolto dalla passione per i viaggi e dall'adrenalina in un programma televisivo che non deluderà le tue aspettative!

Pechino Express 2023: concorrenti e vincitori dell'edizione La Via delle Indie

L’avventura dell'avvincente decima edizione di Pechino Express ha fatto percorrere alle nove coppie in gara oltre 8mila km durante i 37 giorni di riprese, per un totale di oltre 3500 ore e 13mila ore di montaggio.

Ma chi sono i concorrenti protagonisti di questa edizione e chi è la coppia vincitrice di Pechino Express 2023? Scopriamolo insieme.

Si tratta di una squadra eclettica pronta ad affrontare l'avventura più entusiasmante di sempre. Le sei coppie della decima edizione di Pechino Express si sono dimostrate fin da subito pronte a mettere alla prova le proprie abilità, la loro resistenza e il loro spirito competitivo mentre si immergono nell'Asia misteriosa e affascinante. Alessandra Demichelis e Lara Picardi - "Gli Avvocati": due professioniste del diritto portano che con sé non solo una straordinaria abilità nell'arte dell'argomentazione legale ma anche una forte determinazione nell'affrontare qualsiasi sfida, anche quelle proposte dal talent show più adrenalinico e avventuroso che ci sia.

Dario e Caterina Vergassola sono invece "Gli Ipocondriaci": padre e figlia rappresentano la coppia di concorrenti capace di portare una dose extra di comicità e leggerezza a Pechino Express.

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero - "Gli Istruiti", sono insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio e un suono alunno e portano a Pechino Express un mix unico di cultura, intelligenza e curiosità.

La coppia affascinante e carismatica formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore - "Gli Italo Americani" è, invece, la coppia vincitrice dell'edizione 2023 di Pechino Express. I due sono rispettivamente Chef, tra i più amati in Celebrity MasterChef Italia, e imprenditore e attore e comico e sono amici da 8 anni. Durante Pechino Express sono stati protagonisti di una gara che li ha visti sempre nelle prime posizioni, determinati e assai competitivi, costantemente trasportati dalla meraviglia per gli incontri fatti durante il percorso e per i posti visitati

Sotto il cielo della Cambogia, infatti, dopo un rush finale frenetico, "Gli Italo Americani" Joe Bastianich e Andrea Belfiore conquistano la vittoria di Pechino Express - La via delle Indie e vengono proclamati vincitori al traguardo finale di Angkor.

Al secondo posto, l’altra coppia di favoriti, "I Novelli Sposi" Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La finalissima si è svolta tra le due coppie, che negli 8000 chilometri percorsi durante questa edizione si sono aggiudicate tre tappe a testa.

Terzo posto, e quindi prime eliminate nel corso della finalissima, "Le Mediterranee" Carolina Stramare e Barbara Prezia, modelle e conduttrici televisive.

Tra gli altri protagonisti del reality show è necessario citare Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo - "I Siculi", Giorgia Soleri e Federica Fabrizio - "Le Attiviste" e Martina Colombari e Achille Costacurta - "Mamma e Figlio". Con personalità uniche e motivazioni diverse, i concorrenti della decima edizione di Pechino Express, hanno affrontato sfide sorprendenti per conquistare il titolo di vincitori di Pechino Express - La Via delle Indie. E tu hai già visto la decima edizione del programma TV per amanti dei viaggi? Guardalo ora o assaporalo di nuovo per immergerti in avventure adrenaliniche grazie le puntate dell'edizione 2023, disponibili su Sky.

Tappe e luoghi della decima edizione di Pechino Express: alla scoperta della via delle Indie

Ma dove si svolge il viaggio dei concorrenti di Pechino Express? Nella decima edizione, chiamata la via delle Indie, l'avventura del talent show per amanti dei viaggi on the road si spinge nel cuore pulsante dell'Asia, esplorando tre territori intrisi di culture millenarie e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Questi luoghi incantati sono il crocevia dove la spiritualità orientale si fonde con la bellezza della natura selvaggia. Qui, la giungla convive con le rovine di imperi passati e con le città del presente, in cui gli abitanti hanno sviluppato usanze e stili di vita unici per sopravvivere e prosperare. Il viaggio dei nostri coraggiosi concorrenti di Pechino Express 2023, inizia in India, nella frenetica giungla urbana di Mumbai, la città con la più alta densità di popolazione al mondo. Da qui, attraversando il cuore del "sub-continente", rivelando i mille contrasti di questa terra affascinante: dalle cerimonie sacre agli aromi delle spezie, dai colori vibranti alle usanze straordinarie della vita quotidiana, fino a raggiungere le affascinanti backwaters del Kerala.

Successivamente, il cast del reality show Pechino Express, si è immerso nella natura selvaggia del Borneo malese, dove ha incontrato specie animali uniche al mondo e avrà l'opportunità di conoscere culture antiche ancora vive grazie a misteriosi rituali.

Infine, il percorso conduce la decima stagione di Pechino Express, chiamata la Via delle Indie attraverso la Cambogia, un paese che si distingue per la maestosità della sua capitale, Phnom Penh, situata lungo il fiume Mekong. Poi, nel territorio interno, tra villaggi remoti e foreste avvolte in un'atmosfera magica e sospesa, la loro avventura culmina nel suggestivo scenario di Angkor, un famoso sito archeologico conosciuto in tutto il mondo. Questo luogo rappresenta alla perfezione la fusione di natura incontaminata, fascino orientale e culture antiche e moderne che caratterizzeranno tutto il percorso di questa edizione 2023 di Pechino Express.

Adrenalinica, carica di emozioni e appassionante, la gara si sviluppa con un forte spirito di competizione tra le coppie in gara ma anche, in pieno stile Pechino Express, con l’enorme e impagabile stupore per la scoperta, con la gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione) e con interazioni fortissime tra esseri umani lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme.

Pechino Express 2023: concorrenti, puntate e vincitori del reality
Pechino Express

Pechino Express

Coppie di concorrenti VIP e non viaggiano attraverso diverse località, sfidandosi in prove entusiasmanti e superando ostacoli divertenti per arrivare prime alla destinazione finale. Nell'ultima puntata le tre coppie rimaste si sfidano nello sprint finale.

Scopri di più

Altri contenuti simili a Pechino Express

Scopri Anche

Qui trovi tutto quello che devi sapere

L'offerta Prova Sky ti da accesso per 30 giorni a tutti i contenuti Sky, Netflix e Paramount+. 9€ una sola volta senza rinnovo automatico. Ecco, nel dettaglio, i contenuti inclusi nell'offerta Prova Sky:

Sky TV

  • Un mondo di intrattenimento ancora più ricco con Sky TV:

  • La tua TV firmata Sky: dagli show alle serie, dai documentari alle news, alle imperdibili produzioni Sky Original.

  • Un’ampia scelta di serie italiane e internazionali, anche in contemporanea con gli USA.

  • Gli show di Sky per l’intrattenimento con tutta la famiglia.

  • Una ricca proposta di documentari: storia, arte, attualità, true crime e tutti i segreti della natura.

  • HD e Sky Go sempre inclusi.

Netflix

  • Tutti i suoi contenuti e le sue funzionalità. Serie TV, film, documentari e programmi per bambini, direttamente nella Home di Sky Q senza dover cambiare interfaccia.

  • Piano Netflix Standard incluso per la visione in HD e 2 device in contemporanea

  • Mantenendo il tuo account Netflix o creandone uno nuovo per guardare Netflix su Sky Q e su tutti i tuoi device.

Sky Cinema

  • È più bello tornare a casa con Sky Cinema:

  • Prime visioni imperdibili.

  • Il meglio del cinema italiano e internazionale.

  • Titoli di ogni genere per tutta la famiglia.

  • Nuovi film Sky Original pensati per te.

  • Con Sky Cinema, Paramount+ è senza costi aggiuntivi.

Sky Sport

  • La tua casa dello sport.

  • Ecco cosa ti offre Sky Sport:

  • Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (185 partite su 203 a stagione in esclusiva) e tutte le partite di UEFA Europa League e UEFA Conference League in esclusiva.

  • Tutta la Formula 1® e la MotoGP™ in diretta esclusiva, oltre a tutti i round della World Superbike. Una copertura unica di ogni Gran Premio dal giovedì alla domenica, con tutte le prove libere, le sprint race, le qualifiche e le gare in diretta.

  • Il Grande Tennis con Wimbledon in esclusiva fino al 2026, i tornei dell’ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, fino al 2028 e la Coppa Davis 2024.

  • Lo spettacolo del basket americano ed europeo con la NBA (inclusa la Regular Season, i Playoff, l’All Star Weekend le Finals) e oltre 200 partite a stagione della Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup.

  • Tanto altro sport: dal rugby, all’atletica, al golf.

Sky Kids

  • Crescere, conoscere e scoprire in modo sicuro con Sky Kids.

  • Programmi sicuri, divertenti ed educativi.

  • Cartoni animati e serie per bambini e ragazzi di tutte le età.

  • Visione in totale sicurezza grazie a strumenti pratici progettati per un miglior controllo su cosa guardano i più piccoli.

Sky Calcio

  • È più bello vivere il calcio nella tua casa dello sport. Ecco cosa ti offre Sky Calcio:

  • Il calcio italiano con la Serie A ENILIVE (3 partite su 10 a turno) con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili anche in 4K. 3 serate di calcio: sabato alle 20.45, la novità della domenica alle 18.00 e il lunedì alle 20.45.

  • Tutta la Serie C è solo su Sky fino alla stagione 2024/25 (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione): Regular season, Playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa.

  • Lo spettacolo del calcio europeo con le migliori sfide in esclusiva di Premier League e Bundesliga.

Sky Q via internet

  • Con Sky Q via internet:

  • Non servono nè parabola nè installazione

  • Lo ricevi a casa e lo connetti in autonomia alla tua connessione internet

  • Vedi subito Sky Q sulla TV di casa che vuoi, grazie ad un dispositivo Wi-Fi, compatto e leggero che ti segue in ogni stanza.

Inoltre:

  • accedi ai contenuti Sky e alle tue app preferite

  • trovi facilmente cosa guardare e scopri sempre nuovi contenuti grazie al Controllo vocale e ai Suggerimenti personalizzati

  • scegli tra migliaia di titoli on demand, sempre a tua disposizione

  • Sky Q è pronto per la nuova TV digitale. Non sarà necessario cambiare TV e non avrai bisogno di un altro decoder

Desideri avere ulteriori informazioni sull'Offerta Prova Sky? Vai alla pagina dedicata (su ancora pagina dedicata link verso https://www.sky.it/offerte/prova-skyq!