Reality show di successo: i migliori show trasmessi in Italia

Reality show di successo: i migliori show trasmessi in Italia

Reality Show italiani da vedere assolutamente: scopri ora la selezione Sky dei migliori reality di cucina (e non solo)!

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Prova Sky Q per 30 giorni!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Guarda subito i contenuti Sky e Netflix

Prova Sky Q per 30 giorni!

Reality Show italiani del momento: quali sono

Ami trascorrere le giornate ai fornelli a dilettarti in cucina ma anche scoprire nuove ricette e vedere i retroscena dei ristoranti? Sono diversi i programmi televisivi italiani interamente dedicati all'arte della buona cucina: da reality show sui migliori ristoranti della zona, a show su come realizzare i migliori piatti della competizione e vincere il titolo di MasterChef fino ad arrivare a programmi su giovani cuochi che si sfidano per entrare in una delle brigate più conosciute d'Italia, quella di Chef Cannavacciuolo. Ma se invece preferissi i programmi tv sul mondo dell'hotellerie oppure quelli on the road, tra luoghi lontani e avventure entusiasmanti? Niente paura, ce n'è per tutti i gusti. Sky propone una selezione dei migliori reality show da vedere tutti d'un fiato!

Guarda la nuova edizione di Pechino Express 

L'edizione numero 11 di Pechino Express seguirà il viaggio di otto coppie lungo la Rotta del Dragone: Vietnam, Laos e Sri Lanka. A condurre Costantino della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale, Fru dei The Jackal.

Reality Show: i migliori da vedere su Sky

Non c’è dubbio: i generi di programmi tv che hanno avuto una vera e propria impennata – sia di proposte che di ascolti – negli ultimi tempi sono i reality show di cucina e viaggi.

Tra reality con aspiranti cuochi, game-show, consigli di Chef affermati e reality show all'insegna dell'avventura e del viaggio, i nostri schermi sono stati letteralmente invasi da format di ogni tipo.

Tra i programmi tv di cucina troviamo il noto Cucine da Incubo, il programma televisivo italiano ispirato al docu-reality lanciato da Gordon Ramsay. Lo show di cucina che entra nelle cucine dei ristoranti in difficoltà per portare aiuto, grazie ai consigli di un famoso e rinomato Chef. Il "Ramsay italiano" porta il nome e la cattiveria simpatica di Antonino Cannavacciuolo che viaggia per l'Italia alla ricerca di ristoranti in difficoltà e aiuta i proprietari a risolvere i problemi che stanno affrontando, come una cucina disorganizzata, una gestione inefficiente o una scarsa qualità del cibo. Antonino Cannavacciuolo è anche il conduttore di Antonino Chef Academy, il programma televisivo italiano condotto dallo chef Cannavacciuolo che segue le vicende dei partecipanti al corso di cucina della Antonino Chef Academy, la scuola di cucina e ristorazione fondata dallo stesso Chef a Vico Equense, in provincia di Napoli. Il programma tv culinario mostra gli studenti mentre imparano le tecniche di base della cucina italiana e internazionale e segue il loro percorso formativo all'interno della scuola, con l'obiettivo di diventare chef professionisti e accaparrarsi un posto nella brigata di Villa Crespi, il celebre ristorante stellato dello Chef.

Non solo, su Sky sono disponibili anche Alessandro Borghese - 4 Ristoranti e Bruno Barbieri - 4 Hotel. Il format di 4 Ristoranti prevede che quattro ristoratori di diverse località d'Italia si sfidino tra loro valutando ambiente, servizio, qualità del cibo e rapporto qualità-prezzo del ristorante. Alla fine della puntata, lo Chef Alessandro Borghese decreta il ristorante vincitore, che riceve un premio e si aggiudica titolo di "Miglior Ristorante" della zona. 4 Hotel, invece, è presentato da Bruno Barbieri, noto giudice di alcuni programmi televisivi di cucina come MasterChef Italia. Chef Barbieri viaggia per l'Italia alla ricerca del miglior hotel della regione in cui si trova, valutando l'ambiente, il servizio, la qualità delle camere e il rapporto qualità-prezzo. Il vincitore di 4 Hotel riceve il titolo di "Miglior Hotel d'Italia" per quella regione e un premio da investire nella propria attività.

Ma non solo cucina, Sky offre anche alcuni programmi tv e reality show a tema viaggi e avventura. Pechino Express, ad esempio, è il reality show d'avventura disponibile su Sky in cui diverse coppie di concorrenti VIP e non viaggiano attraverso diverse località, sfidandosi in prove entusiasmanti e superando ostacoli divertenti per arrivare per prime alla destinazione finale. Il reality è condotto da note personalità televisive e offre la possibilità di scoprire luoghi e culture diverse. Nell'ultima puntata del programma le tre coppie rimaste si sfidano nello sprint finale per giungere al traguardo definitivo.

Anche Quelle brave ragazze è un docu-reality on the road e vede protagoniste tre star assolute dello showbiz italiano. Il cast è composto da Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, tre VIP pronte a partire per un memorabile viaggio alla scoperta di usanze, culture e posti lontani. La destinazione è segreta e le tre protagoniste la scopriranno solo all'aeroporto. Tra situazioni improbabili e nuove avventure, le protagoniste di Quelle brave ragazze dimostrano un affiatamento senza precedenti!

Reality show di successo: i migliori show trasmessi in Italia
MasterChef Italia

Scopri la nuova stagione di MasterChef Italia

Arriva la nuova stagione di MasterChef Italia, il celebre cooking show in cui aspiranti chef si sfidano in prove culinarie per vincere il titolo di MasterChef d'Italia 13.

Scopri di più

Scopri altri Reality Show

Scopri Anche