Sfide da 90: da che parte stai? Federico Russo vs Daniela Collu

Sfide da 90: da che parte stai? Federico Russo vs Daniela Collu

Condotto da Federico Russo e Daniela Collu, Sfide da 90: Da che parte stai? È il nuovo podcast originale di Sky Italia realizzato da One Podcast per rivivere le emozioni degli anni '90. In ogni episodio i conduttori avranno un ospite speciale del mondo Sky con cui decreteranno le icone più rappresentative dei mitici anni ’90.

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutti i contenuti Sky e Netflix?

Serie, show e film Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Un nuovo podcast sulle sfide più iconiche degli anni ‘90

Gli anni '90 sono stati un periodo di grande divertimento e crescita per molti di noi. Dieci anni caratterizzati da colori fluo e da grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Nel nuovo podcast Sfide da 90: da che parte stai? Federico Russo e Daniela Collu si sfideranno su temi come moda, musica, cucina, serie e molto altro con l’aiuto di un ospite diverso in ogni episodio. Obiettivo: decretare le icone più rappresentative degli anni '90. Chi vincerà?  

I primi cinque episodi del podcast saranno disponibili dal 6 giugno 2024 su tutte le piattaforme audio; i restanti 5 episodi da settembre. Protagonisti e giudici d’eccezione per i primi episodi: Pablo Trincia sulle serie di quegli anni – meglio “Willy il Principe di Bel Air” o “Twin Peaks”?; Nicola Savino per la musica, MTV vs Festivalbar; Federica Masolin per la moda - Alternativi vs Tamarri; Bruno Barbieri per le tendenze food - Salutista vs Schimicata; e Lino Guanciale (protagonista della serie crime Sky Original Un’Estate Fa, ambientata nell’estate dei mondiali del ‘90) per le vacanze - Interrail vs Riccione. Gli highlights delle puntate saranno disponibili ogni settimana sul canale YouTube ufficiale di Sky Italia

Sfide da 90 segue il nuovo corso di Sky, che raggiunge le generazioni più giovani con formati, temi e linguaggi in linea con piattaforme e servizi digitali, free per tutti, come Sangue Loro e Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps di Pablo Trincia e Junk – Armadi pieni di Matteo Ward

Le serie e i film per rivivere la nostalgia anni 90

Se sei un nostalgico degli anni '90 o semplicemente cresciuto in quell'epoca d'oro, ecco le serie e film consigliate da vedere che ti catapulteranno direttamente indietro nel tempo! Inizia con Un’estate fa, dove l'avvocato Elio, interpretato da Lino Guanciale, deve affrontare i segreti del passato e la tragica scomparsa dell'adolescente Arianna nell'estate del 1990. 

 Invece, per un'immersione nella storia recente italiana, le serie 1992, 1993 e 1994 con Stefano Accorsi ti porteranno attraverso gli scandali di Tangentopoli e la rivoluzione di Mani Pulite.  

Passiamo alle risate e alle storie di amicizia con Sex and the City, un cult che segue le avventure delle quattro inseparabili amiche di New York. E se ti manca l'adrenalina delle spiagge californiane, Baywatch con i suoi iconici guardaspiaggia è la scelta giusta. Per un salto nel cuore di New York, non perderti Friends: The Reunion, dove il cast dell'amatissima sitcom si riunisce per celebrare i momenti migliori insieme a ospiti speciali. 

Sul fronte film anni ’90 da non perdere, Batman di Tim Burton con Michael Keaton e Jack Nicholson ti farà rivivere le tenebrose avventure di Gotham City. Se preferisci una commedia cult, Il grande Lebowski con Jeff Bridges ti trascinerà nelle surreali peripezie di Drugo. E per gli amanti del fantasy, Jumanji con Robin Williams ti farà rivivere l'emozione di un gioco da tavolo che prende vita. 

Non dimenticare Men in Black, la commedia 'galattica' con Will Smith e Tommy Lee Jones che sorvegliano gli alieni nascosti tra di noi. E per un dramma intenso, Il miglio verde con Tom Hanks ti toccherà il cuore con la sua storia carceraria soprannaturale. Per un mix di romanticismo e suspense, Ghost con Patrick Swayze e Demi Moore è un classico intramontabile. 

E come ciliegina sulla torta, i capolavori di Quentin Tarantino e dei Wachowski: Pulp Fiction, con il suo intreccio di storie e personaggi indimenticabili, e Matrix, che ti farà mettere in discussione la realtà stessa. Se sei un appassionato di calcio, Milan 1994 ti farà rivivere le glorie del Milan, mentre Italia 90: quattro settimane che hanno cambiato il mondo ti farà rivivere l'emozione dei Mondiali del 1990, un evento che ha segnato un'epoca.  

Preparati a una maratona di emozioni, risate e ricordi con questi capolavori degli anni '90 e non perdere il nuovo podcast Sfida da 90: da che parte stai? 

Nostalgia anni '90

Scopri Anche