Roma - Cagliari
Oggi alle 20.45
Prova Sky a 9€
Guarda oraSe il tuo cuore batte all'unisono con storie d'amore travolgenti e commedie romantiche, hai trovato la guida definitiva. Ecco una selezione di film e serie che catturano l'essenza dell'amore in tutte le sue sfumature, per un San Valentino da manuale!
Sei alla ricerca della commedia romantica perfetta per accendere la magia del tuo San Valentino? Ecco una selezione imperdibile di film che ti regaleranno storie d'amore indimenticabili e risate davanti al televisore.
Ci sono titoli che hanno fatto la storia del genere romantico, uno tra quelli è sicuramente Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant, un film che vi farà letteralmente sognare a occhi aperti. L’indimenticabile favola moderna segue l'incontro casuale tra un timido librario londinese e una superstar di Hollywood, da cui nasce un amore in bilico tra privacy e popolarità. E se Julia Roberts ti fa venire gli occhi a cuoricino, puoi ritrovarla in Se scappi, ti sposo, la storia brillante di una donna che fugge regolarmente dall’altare e un giornalista (Richard Gere) deciso a scoprire la verità… trovando, forse, anche l’amore.
Per altri film sui matrimoni e colpi di scena sentimentali, non perdere The Wedding Planner – Prima o Poi Mi Sposo con Jennifer Lopez nei panni di un’organizzatrice di matrimoni che si innamora proprio dello sposo di una sua cliente. Situazioni divertenti e cuori in tumulto sono anche le parole d’ordine del film corale Appuntamento con l’amore, la pellicola che riunisce le più famose star hollywoodiane anni 2000 – da Patrick Dempsey a Taylor Lautner, passando per Jessica Alba e Anne Hathaway - e le catapulta in una trama fatta di intrecci sentimentali, ambientati proprio nella giornata di San Valentino!
E se lui non ti chiama? E se lui non ti sposa? E se lui ti tradisce? Ma no, non fraintendere, è solo la trama del film La verità è che non gli piaci abbastanza, la spumeggiante commedia romantica che segue con tono ironico le complicate relazioni di un gruppo di donne di Baltimora. Perché tutti sanno che "al cuor non si comanda”... tranne Natalie Portman e Ashton Kutcher nella commedia piccante Amici, Amanti e…: i due amici provano a vivere una storia “senza coinvolgimenti”, ma dimenticano quanto sia difficile tenere a bada il cuore.
Chiude la selezione Am I OK?, uno scorcio sulla vita di Lucy (Dakota Johnson) che, dopo una serie fallimentare di appuntamenti con uomini, intraprende un viaggio intimo e personale alla scoperta della propria sessualità.
Per il tuo San Valentino preferisci film capaci di toccare le corde più profonde del cuore? In questa selezione di film romantici troverai il dramma che fa al caso tuo. Immergiti in storie capaci di toglierti il fiato e farti piangere. Tanto.
Precedenza ai grandi classici come Vi Presento Joe Black, la pellicola che porta sullo schermo il toccante intreccio tra l’amore e la morte con protagonisti gli attori Premio Oscar® Anthony Hopkins e Brad Pitt. Nell’Olimpo dei drammi romantici per eccellenza, impossibile non citare il sensuale Chocolat: Vianne Rocher (Juliette Binoche) sconvolge le abitudini di un piccolo villaggio francese quando apre una cioccolateria a Quaresima iniziata.
Se invece sono gli amori d’altri tempi quelli che ti fanno battere più forte il cuore, dal 16 febbraio su Sky arriva Dracula – L'amore perduto, rielaborazione romantica del classico Dracula di Bram Stoker. La pellicola segue il principe Vladimir (Caleb Landry Jones) nella sua disperata ricerca lunga secoli per ritrovare la sua amata perduta. Spostati poi nell'Inghilterra elisabettiana con Shakespeare in Love, film vincitore di ben 7 Oscar® con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes. Tra poesia, passione e un pizzico di intrigo, questa storia ti ricorda che l’amore può essere una fonte infinita di ispirazione. Concludi il tuo viaggio tra i cult con Cuori Ribelli con protagonisti Nicole Kidman e Tom Cruise. Nell’America di fine Ottocento due giovani irlandesi in cerca di fortuna devono affrontare mille peripezie.
Torniamo ai giorni nostri con We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, la storia strappalacrime di una coppia – interpretata da Andrew Garfield e Florence Pugh - alle prese con l’amore, la genitorialità e la malattia.
Per lacrime che cadono a ritmo di musica da Oscar®, guarda a A Star Is Born, l'incredibile opera prima di successo firmata da Bradley Cooper. La trama segue l’amore travagliato tra il musicista affermato Jackson Maine e Ally (Lady Gaga), un’aspirante cantante che fatica a farsi strada nel mondo dello spettacolo. E così un’altra scatola di fazzoletti è finita.
Il tuo menù per la serata di San Valentino prevede un’abbuffata di serie tv? Sei nel posto giusto! Accendi il tuo spirito romantico con This Is Us, la commovente serie che segue le vite della famiglia Pearson attraverso decenni, intrecciando storie d’amore, perdita, crescita e legami indissolubili. Oppure lasciati emozionare dalla storia d’amore tra Henry (Theo James) e Clare (Rose Leslie) in Un amore senza tempo - The Time Traveler's Wife, un sentimento che sfida le leggi e la logica del tempo.
La tua voglia di serie in costume romantiche è insaziabile? Perditi nella Scozia del XVIII secolo con Outlander e vivi l'amore epico di Claire Fraser e l’highlander Jamie Fraser. Per i fan della serie, la maratona continua con il prequel Outlander: Blood of My Blood, la storia d’amore dei genitori di Jamie e Claire.
Prosegui il viaggio nella magica Londra del Novecento di Downton Abby e immergiti tra i segreti, gli amori e i complotti della famiglia Crawley e dei loro domestici. E dagli stessi autori, non perderti Belgravia e il suo sequel Belgravia: The Next Chapter, le miniserie che seguono gli intrighi e gli amori travagliati del clan Trenchard.
Non ci sono solo produzioni internazionali nel panorama romance. Se cerchi il vero romanticismo all’italiana, questa è la sezione che fa per te!
Ami le storie che abbracciano la teoria de “gli opposti si attraggono”? Non puoi perderti il film Poli opposti con protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum: lui è un terapista di coppia, lei è un avvocato divorzista e tra i due nasce un’attrazione del tutto inaspettata. Oppure sei fan delle “seconde possibilità” e quindi Ridatemi mia moglie è quel che fa per te. La serie tv Sky Original apre uno scorcio sul lungo matrimonio di Giovanni (Fabio De Luigi) e Chiara (Anita Caprioli), o meglio sulla sua possibile fine: quando lui scopre per caso che sua moglie ha intenzione di lasciarlo non può fare altro se non tentare di capire come riconquistarla. Se invece non sai resistere ai playboy, ti consigliamo la pellicola Corro da te, commedia brillante diretta da Riccardo Milani che vede il seduttore seriale Gianni (Pierfrancesco Favino) cambiare dopo l’incontro con Chiara (Miriam Leone).
Non solo commedie, anche l’Italia sa come produrre dei drammi romantici coi fiocchi. Come Un Amore, la miniserie che segue su due linee temporali parallele l'inizio e il presente della storia d'amore tra Alessandro (Stefano Accorsi) e Anna (Micaela Ramazzotti): dal primo incontro in Spagna, alle interferenze della vita adulta. E ancora, il film La Verità, Vi spiego, Sull’amore, storia della rinascita di Dora (Ambra Angiolini) dopo la separazione dal marito Davide.
Ora che hai la tua lista di film e serie consigliate, preparati per un'epica maratona di emozioni romantiche che ti regalerà risate, lacrime ed emozioni senza tempo!
Vuoi scoprire altri titoli romantici disponibili su Sky? Guarda ora la nostra selezione di film romantici e la selezione di serie tv romantiche.