Il Grande Tennis solo su Sky
Prova Sky a 9€
Guarda ora1 Stagione • 2024
La serie Sky Original L’Arte della Gioia racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. Tratta romanzo postumo di Goliarda Sapienza e diretta da Valeria Golino.
Vuoi vedere L'arte della gioia e tutti i contenuti Sky e Netflix?
Prova Sky per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
La serie L’Arte della Gioia racconta la storia di Modesta, una giovane siciliana di inizio '900 che, nata in povertà, lotta per conquistare amore, libertà e potere. Dopo un tragico incidente che la strappa alla sua famiglia, viene accolta in un convento dove, grazie alla sua intelligenza e caparbietà, diventa la protetta della Madre Superiora. Successivamente approda alla villa della Principessa Brandiforti, dove si rende indispensabile. Questo incessante movimento di emancipazione si accompagna ad un percorso di maturazione personale e sessuale, che la porta a scoprire e rivendicare il diritto al piacere e alla felicità.
Modesta, ragazza orfana nella Sicilia di inizio Novecento, manifesta sete di conoscenza, amore e libertà. In convento, Modesta diventa la protetta della Madre Superiora, ma riesce a inserirsi nella villa della potente famiglia Brandiforti, dove affronta il proprio percorso di crescita e autodeterminazione, sfidando le convenzioni imposte dalla società.
Drammatico
14+
Italia
2024
La serie Sky Original L'Arte della Gioia sarà disponibile dal 28 febbraio in esclusiva su Sky.
Puoi guardare la nuova serie Sky Orginal L'Arte della Gioia in esclusiva su Sky e in streaming sull'app Sky Go.
La serie Sky Original L'Arte della Gioia è liberamente adattata dall’omonimo romanzo postumo della scrittrice siciliana Goliarda Sapienza, rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero.