Tutti i contenuti Sky e Netflix
Prova Sky e con Sky Go vedi da subito!
Dal mini dress nero di Maddie, fino all'outfit dal sapore retrò di Lexi. Dal tripudio di lacrime glitter di Rue all'eyeliner coloratissimo di Jules: scopri tutte le tendenze e ispirati ai look dei personaggi di Euphoria.
La serie tv per adolescenti Euphoria è diventata in pochissimo tempo un vero e proprio cult. Oltre ad una trama coinvolgente e dal ritmo serratissimo, quello che stupisce e rimane impresso nella mente è il look e i costumi delle protagoniste femminili della serie.
Insieme a Rue, interpretata da Zendaya, anche Kat, Lexi, Cassie, Jules e Maddy sono caratterizzate da outfits che riflettono alla perfezione il loro carattere e la situazione emotiva che stanno attraversando.
Mentre Rue vanta look estremamente "easy" e rilassati con pantaloni slim, felpe con il cappuccio dal taglio over e le immancabili Converse alla caviglia nere, Jules sceglie capi delicati, dai colori sorbetto che si fondono alla perfezione con i capelli a ciocche colorate e il make up con eyeliner coloratissimi o fluo. Minigonne, maglie in rete con biancheria a vista, anfibi alti sui polpacci e zainetti glitter sono i dettagli che distinguono il suo look da quello delle amiche protagoniste di Euphoria.
E se Maddy preferisce minigonne e tacchi a rocchetto con sandali allacciati alla caviglia, i must have di Cassie, la bomba sexy dalla bellezza fatale, indossa top scollati e aderenti, minidress o pantaloni dal taglio fasciante. Perfetta rappresentante della moda curvy, Kat indossa sempre quello che le piace, senza curarsi del fatto che sia più o meno fasciante sul suo fisico curvy. Gioca moltissimo con il colore e adora le t-shirt stampate!
Non perdere Euphoria, la serie tv che racconta senza filtri il controverso mondo in cui vive un gruppo di ragazzi tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e abuso di sostanze stupefacenti.
Sono diverse le serie tv e gli show televisivi che hanno rivoluzionato il mondo del fashion e Euphoria, la serie tv iconica per adolescenti targata HBO, è sicuramente una di queste!
Nella serie tv con Zendaya il makeup rappresenta molto di più di un semplice corredo agli outfits delle protagoniste teenager. Tendenze make-up, nuovi trend di looks e outfits coloratissimi sono un aspetto fondamentale nella serie tv per ragazze.
Il tripudio di glitter, eyeliner grafico e ombretti coloratissimi sono utilizzati al servizio della trama e descrivono alla perfezione sentimenti, paure e anima delle giovani protagoniste. Basti pensare, osservando la prima stagione di Euphoria, alle lacrime di glitter di Rue e ai colori pastello dei beauty look signature di Jules, alla scoperta della sua femminilità. Le nuance pastello, i dettagli gioiello e le linee color block hanno fatto sì che il make-up sfoggiato dalle protagoniste di Euphoria diventasse iconico, lanciando un nuovo modello estetico, un vero e proprio trend che ha conquistato i giovanissimi e non solo. Il trucco ispirato a Euphoria ha conquistato infatti anche le passerelle FW 2020/2021 di Fendi, Anna Sui, Vivetta e It Girls del calibro di Lucy Boynton, Lily Collins e la stessa Hunter Schafer (attrice interprete di Jules) hanno reinterpretato e personalizzato il makeup della serie HBO.
Sono diversi i makeup iconici della serie tv, a partire dal look con strass e eyeliner di Cassie (Sydney Sweeney) che si accompagna a uno dei suoi momenti più drammatici, diventandone il manifesto.
Il trucco con eyeliner di Maddie (Alexa Demie), invece, rappresenta il simbolo perfetto di come il make-up di Euphoria influenzi le tendenze dei social network del momento: il suo double wing eyeliner è una delle tendenze make up più riuscite.
Anche Jules nel corso delle stagioni compie una vera e propria trasformazione: la protagonista alla disperata ricerca di una propria femminilità e identità, mostra nella seconda stagione di Euphoria beauty looks più minimal e distanti dalla leziosità dei look girlish della prima stagione. I make-up della serie drama per adolescenti sono ormai iconici nella platea dei più giovani telespettatori, al punto che la make up artist di Euphoria, Donni Davy, ha lanciato "Half Magic", una linea di prodotti beauty ispirati proprio alla serie.
Tra glitter, eyeliner grafici e colori neon, il make-up di Euphoria non passa di certo inosservato e rappresenta un vero e proprio trend tra i più giovanissimi che possono ispirarsi ai trucchi della spregiudicata serie tv HBO.
Scopri Euphoria, la spregiudicata serie tv statunitense HBO che racconta senza filtri il controverso mondo in cui vive un gruppo di adolescenti tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga.
Scopri di più