Gran Premio Qatar Airways del Qatar 2025 F1®

Gran Premio Qatar Airways del Qatar 2025 F1®

Orari del weekend di gara di F1® a Lusail

Il weekend di gara del Gran Premio Qatar Airways del Qatar è in programma da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025. Ecco gli orari e la programmazione del GP di Formula 1® a Lusail:

  • Venerdì 28 novembre: alle 14:30 unica sessione di prove libere; alle 18:30 qualifiche per la Sprint Rac

  • Sabato 29 novembre: alle 15:00 la Sprint Race; alle 18:00 le qualifiche per la gara di domenica.

  • Domenica 30 novembre: alle 17:00 la gara del Gran Premio del Qatar.

Dove vedere il Gran Premio di F1® in Qatar

Puoi seguire tutta la programmazione del Gran Premio Qatar Airways del Qatar su Sky grazie a un canale interamente dedicato alla Formula 1®, al 207. Qui puoi vedere tutte le prove libere, le qualifiche, le sprint race e le gare in diretta esclusiva. News, approfondimenti e rubriche esclusive con il team di Sky Sport Formula 1. Il canale è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Grazie all'app Sky Go, puoi vedere il GP in Qatar anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i pacchetti Sky TV & Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Sky Sky Sky Sky Sky

Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di Sky?

Il GP Qatar Airways del Qatar: il circuito

La Formula 1® fa tappa a Lusail, a pochi chilometri da Doha, per il ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale 2025. Il Lusail International Circuit, costruito in appena un anno e inaugurato nel 2004, è lungo 5,419 chilometri e ospita la gara in notturna grazie a un avanzato sistema di illuminazione che rende l’atmosfera surreale tra deserto e modernità.

Il tracciato si distingue per il suo rettilineo principale di 1068 metri, che favorisce i sorpassi in scia e per la presenza di zone di erba artificiale lungo i bordi, installate per evitare che la sabbia del deserto invada l’asfalto. L'ultimo pilota a trionfare in Qatar è stato, nel 2024, Max Verstappen su Red Bull, in una prova dominata dal primo all’ultimo giro.