Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti 2025 F1®

Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti 2025 F1®

Orari del weekend di gara di F1® ad Austin

Il weekend di gara del Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti è in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre 2025. Ecco gli orari e la programmazione del GP di Formula 1® ad Austin:

  • Venerdì 17 ottobre: alle 19:30 unica sessione di prove libere; alle 23:30 qualifiche per la Sprint.

  • Sabato 18 ottobre: alle 19:00 Sprint Race; alle 23:00 qualifiche per la gara di domenica.

  • Domenica 19 ottobre: alle 21:00 la gara del Gran Premio degli Stati Uniti.

Dove vedere il Gran Premio di F1® negli USA

Puoi seguire tutta la programmazione del Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti 2025 su Sky grazie a un canale interamente dedicato alla Formula 1®, al 207. Qui puoi vedere tutte le prove libere, le qualifiche, le sprint race e le gare in diretta esclusiva. News, approfondimenti e rubriche esclusive con il team di Sky Sport Formula 1. Il canale è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Grazie all'app Sky Go, puoi vedere il GP ad Austin anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

Sky Sky Sky

Guarda Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti 2025 F1®

E con l'app Sky Go vedi da subito

Sky Sky Sky

Guarda Gran Premio MSC Cruises degli Stati Uniti 2025 F1®

GP MSC Cruises : il circuito di Austin

La Formula 1® fa tappa negli Stati Uniti per il diciannovesimo appuntamento del Mondiale 2025, sul celebre tracciato del Circuit of the Americas (CoTA), ad Austin in Texas. Progettato da Hermann Tilke, il CoTA è diventato in breve tempo uno dei circuiti più iconici e apprezzati del calendario.

Il tracciato misura 5.513 metri e si percorre per 56 giri, pari a un totale di 308,405 chilometri. Il layout alterna sezioni tecniche e tratti velocissimi: subito dopo la partenza i piloti affrontano un tornante strettissimo (prima in salita e poi in discesa), che rappresenta uno dei punti più iconici del circuito. Nel secondo settore spicca un lunghissimo rettilineo, mentre il terzo settore, con le sue curve in sequenza, richiama l’atmosfera del Motodrom di Hockenheim.