Vuoi vedere Halle Open?
Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
L’ATP Halle 2025, noto anche come Halle Open, si disputerà dal 16 al 22 giugno sui campi in erba della OWL Arena, nella città tedesca di Halle. Il torneo ATP 500, nato nel 1993, è uno degli appuntamenti chiave nella stagione sull’erba e rappresenta una delle principali tappe di preparazione in vista di Wimbledon, insieme al torneo del Queen’s. Campione in carica è Jannik Sinner, vincitore dell’edizione 2024 dopo la finale contro Hubert Hurkacz. Nel palmarès dell’Halle Open figurano grandi nomi come Roger Federer, recordman con dieci titoli, oltre ad Alexander Zverev, Tommy Haas e Lleyton Hewitt — protagonisti che confermano il prestigio e l’alto livello competitivo del torneo tedesco.
Puoi vedere l'ATP Halle 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 16 giugno potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere l'Halle Open anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.
Vuoi vedere Halle Open?
Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Il torneo di tennis si disputa dal lunedì 16 a domenica 22 giugno 2025. Ecco le fasi principali del calendario:
Lunedì 16 giugno – Inizio torneo, primi match dei sedicesimi di finale
Martedì 17 giugno – Continuano i sedicesimi di finale
Mercoledì 18 giugno – Fine dei sedicesimi e inizio ottavi di finale
Giovedì 19 giugno – Completamento degli ottavi di finale
Venerdì 20 giugno – Quarti di finale
Sabato 21 giugno – Semifinali
Domenica 22 giugno – Finale
L’Halle Open 2025 vedrà come protagonista Jannik Sinner, campione in carica dopo la vittoria su Hubert Hurkacz nella finale dello scorso anno. Al fianco del numero uno al mondo ci saranno alcuni dei principali nomi del circuito, come Alexander Zverev, idolo di casa, il russo Daniil Medvedev e il connazionale Andrey Rublev, tutti pronti a sfidarsi sui prati della OWL Arena. Azzurri chiamati all’impresa anche nel doppio, con Simone Bolelli e Andrea Vavassori pronti a difendere il titolo conquistato nel 2024.
📍 Dove: OWL Arena, Halle
🗓️ Quando: dal 16 al 22 giugno 2025
📺 Dove vederlo: Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Go
🇮🇹 Italiani in gara: Jannik Sinner, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi
Nota legale: Su Sky verranno trasmessi i tornei commercializzati da ATP e WTA. Alcune partite delle Nitto ATP Finals e degli Internazionali BNL d’Italia saranno in co-esclusiva con un operatore in chiaro.