Wimbledon

Wimbledon

Wimbledon 2024: quando si gioca

Il torneo di Wimbledon 2024 inizia lunedì 1 luglio. Al via ci saranno 128 giocatori nel torneo maschile e 128 nel torneo femminile con tutte le teste di serie che, come in ogni Slam, entreranno in gioco già al 1° turno. Attesi tutti i big del circuito: Alcaraz difenderà il titolo dello scorso anno, Djokovic punta al record di trionfi detenuto da Federer (8), mentre l'Italia conta su Sinner. La finale Wimbledon maschile è in programma domenica 14 luglio.

Dove vedere il torneo di Wimbledon 2024

I canali di riferimento per vedere tutte le partite di tennis del torneo di Wimbledon 2024 saranno Sky Sport Tennis, al 203 della lineup sportiva e Sky Sport Uno, al 201. Inoltre, i match disputati sul Campo Centrale verranno trasmessi tutti, o in parte, su Sky Sport 4k.

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

9 ,00€
una sola volta

nessun rinnovo automatico

Vuoi vedere tutto lo sport di Sky?

Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!

Tornei del Grande Slam

Wimbledon: il torneo

Lo Slam più antico, ma anche il più prestigioso. Si tratta del torneo di Wimbledon, il major che si gioca sull'erba del All England Club di Londra. Giunto all'edizione numero 137, l'Atp Wimbledon venne giocato per la prima volta nel 1877. Nel solco della tradizione i giocatori a Wimbledon devono vestire in bianco, colore segno di eleganza e poca vistosità. L'edizione 2023 è stata vinta da Alcaraz in finale Novak Djokovic, mentre Federer vanta il record di successi (8).

Solo su Sky il Grande Tennis gioca tutto l’anno

Su Sky verranno trasmessi tutti i tornei commercializzati da ATP e WTA.

Qui trovi tutto quello che devi sapere

Sky Sport. La tua Casa dello Sport.

Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica.

Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol.

Solo su Sky il Grande Tennis gioca tutto l’anno con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis. Wimbledon, tutti i tornei commercializzati da ATP e WTA incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals oltre alle Next Gen ATP Finals. In più, con la Coppa Davis, segui gli azzurri nella più prestigiosa competizione per nazioni.

Lo spettacolo del basket americano ed europeo con l’NBA (incluse Regular Season, Playoff, Finals e All Star Weekend), la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup per un totale di oltre 500 partite a stagione.

Tanti altri sport dal rugby all’atletica e un nuovo canale interamente dedicato al Golf, Sky Sport Golf con oltre 35 tornei live a stagione: i 4 major e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour.